Filtri e Pompe 592 prezzi trovati (da € 0,68 a € 558,50)

Prodotto
ordinati per popolarità

Filtri per acquari per avere vasche scintillanti

Un pesciolino pulito è un pesciolino felice ed un pesciolino felice fa felice anche il padron e!

I filtri e le pompe per gli acquari sono una parte necessaria del sistema generale di funzionamento di un acquario. Servono a rimuovere le impurità e fanno in modo che l’acqua non diventi stagnante.

Ragioni per utilizzare filtri per gli acquari

I filtri rimuovono la sporcizia ed i batteri potenzialmente nocivi dall’acqua del vostro acquario. Tipi diversi di filtri funzionano in maniera diversa, ma tutti hanno una cosa in comune – il loro obiettivo è mantenere l’acqua pulita e limpida e conservare il PH adeguato per la vita dei vostri pesciolini. Tutti i tipi di acquario, che siano per pesci tropicali, marini o abituati ad acque fredde, hanno bisogno di avere filtri e pompe.

Tipi di filtri per acquario

Ci sono diversi tipi di filtro, i più comuni sono i filtri interni, i filtri che vengono attaccati sul retro della vasca ed i filtri a canestro.

I filtri interni vengono piazzati dentro la vasca mentre i filtri esterni vengono appesi sul retro. I filtri a canestro vengono collocati fuori dalla vasca e l’acqua viene trasferita fino al filtro attraverso dei tubi. Ogni filtro ha dei pro e dei contro che dipendono molto dalle vostre necessità e aspettative nei confronti del prodotto, dalle dimensioni della vasca e dallo spazio che avete a disposizione in casa.

Comprare i filtri online

Comprare un filtro online è abbastanza semplice, anche grazie al nostro comparatore prezzi che vi mette a disposizione tutti i prodotti dei migliori marchi e negozi. Informatevi semplicemente prima dei vantaggi e degli svantaggi di ogni tipo di filtro così potrete decidere qual è quello che fa per voi.

È necessario che annotiate le dimensioni esatte del vostro acquario. Al fine di facilitare la ricerca, spesso i produttori abbinano ad ogni modello di filtro le misure della vasca in cui dovrà essere utilizzato.

Create un mondo di bolle grazie alle pompe per acquario

Nella mente di tutti è molto più facile associare i pesci all’acqua che non all’aria, ma in realtà l’ossigeno è un elemento vitale per la loro sopravvivenza.

I pesci assorbono l’ossigeno attraverso le loro branchie e senza l’ossigeno che trovano nell’acqua non sarebbero in grado di sopravvivere. Per questa ragione le pompe d’aria sono molto importanti. Immettono aria nell’acqua dell’acquario e così l’ossigeno perso viene ciclicamente recuperato.

Nel nostro comparatore di prezzi trovate tutti gli accessori e le pompe d’aria messe in commercio dai migliori marchi e negozi.

Trovare la pompa d’aria giusta per il vostro acquario

Il tipo di pompa da comprare dipende dalle dimensioni del vostro acquario, dalla quantità di pesci e dalla temperatura dell’acqua. Questi sono i tre fattori che influiscono sul livello di ossigeno presente nella vostra vasca per pesci.

Le vasche più grandi hanno bisogno di varie pompe d’aria o di una pompa molto potente in modo da ventilare in maniera efficiente la grande quantità d’acqua presente. Gli acquari che hanno un’alta concentrazione di pesci avranno lo stesso problema dato che molti pesci significano molta sporcizia. L’ossigeno promuove la decomposizione dei rifiuti e degli escrementi.

Inoltre, se possedete un pesce tropicale, o vivete in un clima caldo ma avete un pesce d’acqua fredda, avrete bisogno del kit di pompe adatto per mantenere ben ventilato l’acquario. Il contenuto di ossigeno cala drasticamente nelle acque più calde per cui trarrete un grande giovamento dall’utilizzo di una pompa nei casi appena citati.

Accessori per le pompe d0aria dell’acquario

Tra i prodotti messi sul mercato dai numerosi marchi e negozi inclusi nel nostro comparatore prezzi troverete un’ampia varietà di accessori per le pompe d’aria per acquario. Troverete ad esempio diversi tipi di pietre porose che aiutano la diffusione dell’aria nella vasca dei pesci.

Le pietre porose o le fontanelle che producono bolle sono molto utili per aerare l’acqua ed in più le bolle sono carine da vedere. Se il vostro acquario si trova in una zona tranquilla e riservata della casa, le pietre porose sono una scelta migliore dato che aiutano a ridurre i suoni prodotti dai filtri di grandi dimensioni.

Grazie al nostro comparatore prezzi potrete trovare online anche i tubi di ricambio per le pompe d’aria nel caso in cui dobbiate installarle o sostituirle.