Scegliere un cane: la vostra scelta rivela il vostro carattere?

Scritto da nella categoria Cani
Scegliere un cane: la vostra scelta rivela il vostro carattere?

Ci sono tante diverse razze di cani in circolazione, alcuni piccoli, altri grandi, alcuni carinissimi, altri più forti e maestosi. L’unica cosa che hanno in comune è che tutti portano una grande gioia e felicità alla vita dei loro padroni. Col passare degli anni, la gente ha cominciato a giudicare gli altri secondo che tipo di cane essi scelgono e, anche se questo tipo di stereotipi non è sempre corretto, spesso ci azzecca!

Come avete fatto la vostra scelta?

Il modo più saggio di scegliere che tipo di cane è più adatto al vostro stile di vita e personalità, sta nel fare ricerche sulle varie razze esistenti, prima di prendere la vostra decisione. Naturalmente è anche importante contattare un buon ed esperto allevatore di modo che il cucciolo che porterete a casa sia felice, sano, socievole e confidente.

Non c’è bisogno di dire che gente che vive la loro vita fuori casa e in modo attivo, non sceglieranno un piccolo e carino cagnolino, ma più un cane come il Border Collie, il quale preferisce stare fuori, in giro, piuttosto che chiuso in casa. Questo naturalmente contribuisce al fatto che i cani sono spesso come i padroni!

Il fedele ed affidabile Labrador Retriever

Nel corso degli anni il Labrador Retriever si è guadagnato la reputazione di essere un leale ed affidabile cane di famiglia, qualsiasi colore esso sia. Se siete visti in giro con uno di questi cani, molta gente penserà che avete figli, essendo molto affidabili quando sono coi bambini. Un’altra cosa che potrebbe far pensare è che siete amichevoli come l’animale che avete al guinzaglio!

L’iperattivo Border Collie

Se possedete un iperattivo Border Collie, la gente penserà che siete un amante degli ampi spazi esterni, e che vi piace andare in giro appena ne avete l’occasione, ovviamente col vostro cane al seguito. Questi cani super energetici non amano essere lasciati in casa nemmeno per poco tempo, preferendo andare a correre all’esterno nel giardino, in un parco o ancor meglio nelle campagne. Se avete una vita piuttosto sedentaria, scegliere un cucciolo di Border Collie potrebbe finire con l’essere un grosso errore per entrambi, la vostra famiglia ed il vostro cane!

Il lealissimo Pastore Tedesco

Per parecchio tempo, il Pastore Tedesco è stato una delle razze i più popolari, sia come animale domestico che come cane da lavoro. C’è una buonissima ragione nel perché i cani di questa razza sono cosi rispettati in tutto il mondo, sono intelligenti e molto leali, proteggono sempre il loro padrone e le sue proprietà, dato che questo è profondamente impiantato nelle loro radici. Per questo, molta gente vede i padroni dei Pastori Tedeschi come qualcuno da non infastidire e sconosciuti penseranno due volte prima di invadere una proprietà difesa da uno di questi leali e maestosi animali!

Il Bulldog Inglese

Uno dei più attraenti cani del pianeta, il Bulldog inglese ha molto da offrire, sia in fatto di aspetto esteriore, che nel carattere! Se c’è una cosa sicura, è il fatto che il nobile aspetto di queso cane o vincerà il cuore di una persone, o la farà rimanere a fissarli per un po. Quando ancora cucciolo, il Bulldog inglese è uno dei più teneri e carini animali in circolazione, e, anche da cresciuto, sarà un cane di bell’aspetto. La maggior parte della gente vede questi cani appartenere a gente che ama spendere tempo rilassandosi su un divano guardando uno o due buoni film con il loro animale ai loro piedi o raggomitolato al loro fianco!

L’attraente ed energetico Pastore Australiano

Questi cani vantano un fantastico aspetto ed un’amabile personalità. Reso famoso in tutto il mondo grazie al film Mad Max, il Pastore Australiano sta velocemente diventando popolare in altre parti del mondo, più che nella loro terra natia. Questa razza è conosciuta per essere molto energetica, e non è un cane che, gente con una vita piuttosto tranquilla e rilassata, di solito possiede. Detto questo, solitamente si pensa che chi condivide la casa con un Pastore Australiano sia qualcuno che ama più di ogni altra cosa farsi lunghe camminate in qualche sentiero di campagna o di montagna con il loro compagno canino al seguito. Un’altra curiosa caratteristica di questi cani è che sono molto puliti ed ordinati, mettendo spesso in ordine il loro giochi, e persino quelli dei bambini in alcuni casi!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 1 persone con una media di 5.0 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty