Blog Rettili: tutto sulle tartarughe e altri rettili

Tartaruga Il numero di rettili come animali da compagnia è aumentato moltissimo negli ultimi anni. La presenza in tanti negozi per animali, la varietà delle specie, la facilità nel comprare cose online per loro e il numero di mostre per rettili in aree metropolitane sono tutti fattori che hanno contribuito a questo fenomeno. Tuttavia, l'aumento di rettili da compagnia comporta anche una crescita nei problemi di salute osservati in queste specie.

Il modo in cui vengono tenuti gli animali resta un grosso problema per i rettili ed è correlato a diversi problemi di salute. La categoria dei rettili raggruppa animali che hanno delle caratteristiche in comune ma anche molte differenze.

Quando si tratta di cosa è necessario per prendersi cura di una specie, la differenza tra una tartaruga e un camaleonte è la stessa tra cane e gatto. Un animale potrebbe sopravvivere per un po' anche con delle cure non adatte, ma non crescerà in modo sano e prima o poi avrà problemi di salute potenzialmente letali. La cosa migliore che potete fare per un rettile è fare le ricerche necessarie sui suoi bisogni prima di prenderne uno e poi lavorare duramente per soddisfarli.

Ultimi articoli pubblicati
Cosa mangiano i cuccioli di tartaruga?

Cosa mangiano i cuccioli di tartaruga?

Le tartarughe sono adorabili e degli animali domestici meravigliosi, ma volete conoscere il modo migliore per alimentarne una tartaruga? Adesso avete la possibilità di scoprire cosa può mangiare un cucciolo di tartaruga e come completare il loro pasto tradizionale per una salute ottimale.