Scegli per Categoria

Cibo secco per cani Acana 154 prezzi trovati (da € 3,58 a € 155,99)

Acana

Acana, un marchio canadese sinonimo di crocchette per cani biologicamente appropriate e realizzatei con ingredienti di alta qualità, freschi, locali e di origine sostenibile. Prive di conservanti, aromi e coloranti artificiali, i croccantini Acana sono l’ideale per quei cani che presentano un sistema digerente particolarmente sensibile o danneggiato. Sono prodotti ricchi di carne fresca, a basso contenuto di carboidrati e totalmente privi di cereali che vengono cotti a basse temperature e molto spesso al vapore in modo tale da preservare le naturali proprietà nutrizionali dei loro ingredienti. Leggi tutto ⤸

Prodotto
ordinati per popolarità

Acana: un marchio d’eccellenza

Con la premessa che questa recensione ha lo scopo di fornire ai consumatori qualche informazione in più sul prodotto per poter fare una scelta più informata al momento dell'acquisto, andremo ora a parlare delle crocchette per cani Acana.

Quando si parla di cibo secco Acana, siano essi per cani o gatti, non si può fare a meno di pensare a prodotti di alta qualità, ottimi per far seguire ai nostri amici animali una dieta a base di crocchette. L’azienda produttrice è la Champion Pet Food, un’azienda canadese a conduzione familiare, con sede in Alberta, e particolarmente rinomata nel settore dei prodotti alimentari per cani e gatti.

Ci sono alcune caratteristiche fondamentali, alcune delle quali associate alla politica dell’azienda produttrice, che contraddistinguono le crocchette per cani Acana da qualsiasi altro marchio presente sul mercato:

  • I croccantini per cani Acana, come qualsiasi altro prodotto della Champion Pet Food, sono realizzati direttamente nella sede dell’azienda, in Canada, e non in varie sedi sparse per il mondo.
  • Gli ingredienti utilizzati sono tutti di produzione locale: i polli o le uova allevate a terra provengono dalle fattorie locali, il pesce viene pescato nel vicino Oceano Pacifico, i mirtilli e le mele sono raccolti dai frutteti presenti nella zona…ecc…
  • Le carni non vengono mai congelate, ma sono lavorate nel momento in cui giungono in azienda, in questo modo possono mantenere inalterate le loro proprietà nutrizionali.
  • I croccantini Acana contengono sempre almeno tre carni fresche, pertanto tali prodotti saranno sempre in grado di fornire ai nostri amici animali quelle fonti proteiche biologiche, facilmente digeribili e di facile assimilazione di cui necessitano per mantenere un buon tono muscolare, adeguati livelli di energia, ed un sano sistema immunitario.
  • In questi prodotti viene sempre usato pesce fresco e mai olio di pesce, come invece avviene in molti altri prodotti presenti in commercio. Il pesce fresco fornisce ai cani ed ai gatti acidi grassi importanti per sostenere lo sviluppo delle membrane cellulari, per rafforzare le difese immunitarie e per mantenere la pelle ed il mantello in ottima salute.
  • I prodotti Acana contengono erbe e sostanze vegetali utilissime per nutrire e tonificare l’apparato digerente, rafforzare il fegato e tenere sotto controllo i livelli di insulina. È importante però prestare particolare attenzione alla presenza di tali sostanze quando si ha a che fare con un cane che presenta delle allergie alimentari.
  • Spezie, erbe e microorganismi vengono aggiunti al prodotto solo dopo la cottura, fatta a basse temperature e spesso al vapore, al fine di preservare le loro naturali proprietà nutrizionali.
  • I croccantini per cani Acana sono privi di aromi artificiali, coloranti e conservanti

Le crocchette per cani Acana pertanto forniscono una dieta biologicamente appropriata, di alta qualità e ad un ottimo prezzo. L’elevato contenuto di carni freschi (60%), la frutta e la verdura di produzione locale (40%), la totale assenza di cereali ed il basso contenuto di carboidrati (26-28%) rendono questo prodotto eccellente ed accessibile a qualsiasi consumatore.

Carenze nel marchio si possono riscontrare solo se confrontato con il marchio fratello Orijen. Il marchio Acana presenta un contenuto proteico, di carni fresche e di variabilità di tali carni leggermente inferiore rispetto al marchio Orijen, che lo rendono un prodotto pensato e destinato ad un mercato differente e dal prezzo più accessibile per un gran numero di consumatori. I prodotti Acana, per queste loro caratteristiche, risultano pertanto essere più adatti a cani o gatti che hanno problemi digestivi o un debole apparato digerente, rispetto a prodotti più corposi e ricchi come i prodotti Orijen.

Il marchio Acana è caratterizzato da 4 linee di alimenti secchi per cani:

  • Acana Classics
    Acana Classics. Una linea di cibi secchi con un contenuto di carne pari al 55-65%, tra cui polli e tacchini allevati a terra e uova intere prodotte nelle fattorie della zona, pesce fresco pescato nell’Oceano Pacifico, carni rosse provenienti dai vari ranch presenti in Alberta e frutta e verdura maturati al sole del Canada.
  • Acana Heritage
    Acana Heritage. Una linea di crocchette adatta a qualsiasi fase della vita di un cane, sia esso di piccola taglia o di taglia più grande. Caratterizzata da prodotti freschi, di origine locale, priva di carboidrati ad alto indice glicemico, ricca di proteine e grassi per favorire la crescita e lo sviluppo nei cuccioli e per dare energia e mantenere il tono muscolare in cani di tutte le età.
  • Acana Regionals
    Acana Regionals. Una linea di alimenti secchi destinata ai cani ed ai gatti, ricca di proteine, povera di carboidrati e totalmente priva di cereali, composta per il 70% da carne e per il 30% da frutta e verdura.

  • Acana Singles
    Acana Singles. Una linea di croccantini per cani ricchi di sostanze nutritive con un’unica fonte di proteine, adatti a cani, di tutte le razze e di tutte le età, particolarmente sensibili a certe diete ed a certi prodotti alimentari. I prodotti della linea Acana Singles sono ricchi di carne e caratterizzati dalla presenza (45-50%) di agnello della Nuova Zelanda, anatra dell'Ontario, maiale di Alberta e sardine dell'isola di Vancouver, sono privi di cereali ad alto indice glicemico come riso o mais e usano l’avena prodotta localmente come fonte ipoallergenica di carboidrati.

Guide e consigli