Scegli per Categoria

Cibo secco per cani Orijen 61 prezzi trovati (da € 3,95 a € 165,99)

Orijen

Orijen è sinonimo di crocchette per cani biologicamente appropriate (80% ingredienti animali, 20% frutta e verdura, 0% cereali e patate) realizzate con ingredienti di alta qualità, freschi, regionali e di origine sostenibile. Ricche di proteine, a basso contenuto di carboidrati e privi di cereali, i cibi secchi per cani Orijen sono unici nel loro genere per l'elevata presenza, tra gli ingredienti, di carni fresche. Peculiarità del prodotto, oltre alla totale assenza di conservanti, aromi e coloranti artificiali, è la ricca varietà di ingredienti animali presenti, tra cui pollo e tacchino da allevamenti in libertà, uova intere fresche, carni rosse da allevamenti estensivi e pesce di acqua dolce e di mare. Leggi tutto ⤸

Prodotto
ordinati per popolarità

Orijen: una dieta a base di crocchette biologicamente appropriata ad alto contenuto proteico

Con la premessa che questa recensione ha lo scopo di fornire ai consumatori qualche informazione in più sul prodotto per poter fare una scelta più informata al momento dell'acquisto, andremo ora a parlare delle crocchette per cani Orijen.

Le crocchette Orijen sono realizzate dalla Champion Pet Food, un'azienda canadese a conduzione familiare, con sede in Alberta, particolarmente rinomata nel settore per la qualità dei suoi prodotti.

Il fabbisogno nutrizionale dei cani moderni non differisce molto da fabbisogno dei loro antenati, i lupi, pertanto i cani moderni dovrebbero seguire una dieta molto simile a quella dei loro antenati: è questa l'idea alla base di questi prodotti. L'azienda si è posta, infatti, come obiettivo quello di riprodurre la ricchezza, la freschezza e la varietà di carni ed ingredienti animali che cani e gatti si procurerebbero in natura cacciando e per la cui digestione si sono specializzati con l'evoluzione.

Oltre alla filosofia con cui sono realizzate le crocchette Orijen, ci sono anche alcune caratteristiche fondamentali che contraddistinguono tali crocchette da qualsiasi altro prodotto presente sul mercato:

  • I prodotti Orijen sono biologicamente appropriati e realizzati con ingredienti freschi e regionali.

  • Gli ingredienti utilizzati sono realmente freschi: non vengono congelati, né trattati con calore, sostanze chimiche o conservanti. In questo modo preservano tutte le sostanze nutritive, le proteine ed i grassi necessari ai nostri animali domestici e garantiscono loro delle condizioni fisiche ottimali.

  • Le crocchette Orijen sono caratterizzate dall'elevata presenza di carni fresche ed intere, oltre che dalla vasta gamma di carni utilizzate, presenti in un unico prodotto. I prodotti Orijen presentano un'ineguagliata varietà di pollame proveniente da allevamenti senza gabbie (polli e tacchini soprattutto), uova deposte in nido, carni rosse da ranch estensivi e pesce pescato in natura, in particolar modo nell'Oceano Pacifico, nei pressi dell'isola di Vancouver.

  • L'abbondante presenza di proteine contribuisce a ridurre la presenza di carboidrati ed il carico glicemico dei prodotti. Tra gli ingredienti presenti nelle crocchette Orijen ci sono lenticchie e ceci, due fonti di carboidrati, ma a basso indice glicemico.

  • Non manca l'abbondanza di frutta e verdura fresca ed intera, prodotta da aziende agricole locali.

  • Tra gli ingredienti riportati sull'etichetta è possibile riscontrare anche la presenza di erbe officinali. Tali erbe sono molto importanti poiché aiutano a rinforzare specifici organi o tessuti, ad agevolare la digestione ed a smaltire le tossine stimolando alcuni processi fisiologici quali la pulizia del fegato

  • I prodotti Orijen sono privi di aromi artificiali, coloranti e conservanti.

L'elevato contenuto di carni freschi (75-80%), la presenta di 5-7 tipi di carni diverse in un unico prodotto, la totale assenza di cereali ed il basso contenuto di carboidrati (18-22%) rendono i prodotti Orijen eccellenti per soddisfare anche i palati più esigenti. Sono prodotti particolarmente adatti per le loro caratteristiche a cani con allergie o con un apparato digerente particolarmente sensibile, anche se la presenza di legumi, quali piselli, e l'abbondanza di proteine potrebbe comunque richiedere un consulto con il proprio veterinario di fiducia prima del loro acquisto.

Tra il cibo secco per cani del marchio Orijen, abbiamo:

  • Orijen Puppy

    Orijen Puppy. Realizzato con la consapevolezza che ciò di cui un cucciolo si nutre nei suoi primi mesi di vita potrebbe avere ripercussioni, nel tempo, sulla sua salute, anche una volta adulto, Orijen Puppy è un prodotto composto per l'80% da carne (I primi cinque ingredienti riportati sull'etichetta sono: pollo disossato, carne di pollo, fegato di pollo, aringhe intere e tacchino disossato), ma caratterizzato, nonostante ciò dal rapporto ideale tra calcio e fosforo di 1.21 a 1, il quale è fondamentale per garantire al cucciolo di crescere sano e forte.

  • Orijen Puppy Large

    Orijen Puppy Large. Pensato per cuccioli appartenenti a razze di cani di taglia grande, il prodotto si discosta veramente poco, per ingredienti e caratteristiche, da Orijen Puppy, ma queste poche differenze le rendono le crocchette ideali per soddisfare il fabbisogno energetico di cuccioli di grandi dimensioni che per crescere sani e forti hanno bisogno di crescere lentamente. Orijen Puppy Large presenta un contenuto di proteine (meno 2%) e di grassi (meno 4%) inferiore rispetto ad Orijen Puppy, mente ha un contenuto maggiore (25%) di carboidrati rispetto a quest'ultimo (20%) garantendo così un minore assorbimento del calcio presente nel prodotto ed una crescita del cucciolo più lenta.

  • Orijen Adult Dog (Original)

    Orijen Adult Dog (Original). Prodotto caratterizzato da diverse fonti proteiche di carne e pesce, bacche dalle proprietà antiossidanti, probiotici che aiutano il cane durante il processo digestivo e ne alzano le difese immunitarie e minerali chelati che contribuiscono ad un efficiente assorbimento dei minerali.

  • Orijen Six Fish Dog

    Orijen Six Fish Dog. La presenza di ben sei fonti di pesce fresco tra cui salmone, aringa ed halibut interi e salmone, aringa e merluzzo disidratati rende questo cibo secco unico nel suo genere. Prima di essere utilizzato il pesce viene sottoposto a test specifici per valutare la presenza di mercurio e metalli pesanti dannosi per l'organismo. Inoltre, come è risaputo, il pesce è una fonte naturale di omega-3, acidi grassi importanti per la pelle ed il mantello del cane.

  • Orijen Regional Red

    Orijen Regional Red. L'utilizzo delle carni rosse come fonte principale di proteine contraddistingue questo prodotto che risulta essere ricco di acidi grassi omega-3 ed omega-6 grazie ad ingredienti quali cinghiale disossato ed olio di aringa. Gli ingredienti utilizzati, ricchi di vitamine e minerali, provengono tutti da ranch locali, che allevano i propri capi senza l'utilizzo di ormoni ed antibiotici.

  • Orijen Senior Dog

    Orijen Senior Dog. Realizzato con la convinzione che un cane anziano sia un cane meno attivo e con la tendenza ad accumulare chili in eccesso, Orijen Senior Dog è un prodotto caratterizzato da una bassa percentuale di grassi e calorie e da un'alta percentuale di proteine, fondamentali per un cane che sta invecchiando. Ideale per cani che si trovano nelle prime fasi dell'invecchiamento e che sono leggermente in sovrappeso, non è propriamente adatto per cani molto anziani o troppo magri poiché contribuirebbe a far perdere loro ulteriore peso.

La Champion Pet Food ha realizzato negli ultimi anni anche un'altra linea di alimenti secchi Orijen per cani, Orijen Freeze Dry. Questi prodotti liofilizzati vengono preparati senza cottura, mediante un particolare processo di estrazione dell'acqua, in modo tale che possano preservare completamente le proprietà nutrizionali dei loro ingredienti.

Guide e consigli