Royal Canin Breed Health Nutrition 38 prezzi trovati (da € 6,60 a € 55,99)

Royal Canin Breed Royal Canin, una vasta gamma di prodotti studiati, pensati e realizzati secondo i principi di precisione nutrizionale, appetibilità e digeribilità. L’attenzione focalizzata sulle caratteristiche morfologiche, fisiologiche e nutrizionali di ogni singolo animale ha portato alla realizzazione prodotti sempre più specifici a seconda della razza, della taglia, dell’età, dello stile di vita e delle esigenze specifiche di ogni singolo animale domestico. Le crocchette Breed Health Nutrition si adattano perfettamente alla morfologia della mascella di ogni singola razza e grazia alla loro forma, alle loro dimensioni ed alla loro consistenza sono in grado di aggirare eventuali problemi di prensione e di corretta masticazione dell’alimento. Leggi tutto sulle crocchette per cani Royal Canin Breed Health Nutrition.
Prodotto
ordinati per popolarità

Royal Canin Breed Health Nutrition

Con la premessa che questa recensione ha lo scopo di fornire ai consumatori qualche informazione in più sul prodotto per poter fare una scelta più informata al momento dell'acquisto, andremo ora a parlare dei prodotti Royal Canin ed in particolar modo della linea Royal Canin Breed Health Nutrition.

Royal Canin è un’azienda che sfrutta la ricerca scientifica e le proprie conoscenze in merito alle caratteristiche morfologiche, fisiologiche e nutrizionali dei cani per offrire alimenti di alta qualità, realizzati con ingredienti selezionati, in grado di soddisfare a pieno le esigenze dei nostri animali domestici, prestando al contempo particolare attenzione alla loro salute ed al loro benessere.

I cani hanno esigenze nutrizionali molto diverse rispetto a quelle degli esseri umano. I prodotti Royal Canin sono studiati, pensati e realizzati con la convinzione, supportata da diversi studi scientifici, che i pilastri fondamentali della dieta dei nostri animali domestici siano i nutrienti e non gli ingredienti. Pertanto, Royal Canin è un’azienda che va un po' contro corrente e non segue la moda del momento che tende a promuovere sempre più le diete biologiche, naturali, senza cereali o basate sull'utilizzo di carne fresca.

Gli ingredienti che si possono trovare più comunemente nei prodotti Royal Canin sono carne di pollo, carne derivata da sottoprodotti di pollo di alta qualità (cuore, fegato, polmoni), riso integrale, fiocchi d’avena, farina di mais o di frumento, grasso di pollo, olio di pesce e prodotti contenenti uova disidratate. È nota inoltre anche la presenza di minerali chelati e proteine facilmente digeribili, L-carnitina ed aminoacidi specifici per favorire il mantenimento di una buona massa muscolare e l’eliminazione dei grassi in eccesso, condroitina solfato e/o glucosamina per rafforzare le articolazioni.

I prodotti Royal Canin inoltre sono realizzati secondo i seguenti principi:

  • Precisione Nutrizionale: ogni prodotto è pensato tenendo conto della razza, della taglia, dell’età, dello stile di vita e delle esigenze specifiche di ogni singolo cane.

  • Massima Appetibilità: senza l’aggiunta di aromi e coloranti artificiali, i prodotti Royal Canin sono realizzati con i nutrienti più idonei e di più facile assimilazione in base alle caratteristiche morfologiche e fisiologiche di ogni singolo cane.

  • Massima Digeribilità: ogni prodotto è realizzato prestando la massima attenzione al fabbisogno proteico di cani e gatti e selezionando le proteine in base ai più elevati livelli di digeribilità.

La linea di prodotti Royal Canin Breed Health Nutrition è una linea di cibi secchi pensata per cani di razza diversa (copre più di 20 razze). Per ogni razza c’è una confezione diversa ed una ricetta su misura ad essa dedicata, sia che si tratti di cani adulti, sia che si tratti di cuccioli.

Oltre ad uno specifico fabbisogno nutrizionale che deve essere rispettato, cani di diversa razza, taglia ed età differiscono anche per la morfologia del muso e della mascella e per la diversa modalità di prensione di un alimento. Per questo motivo le crocchette Royal Canin Breed Health Nutrition sono state studiate e realizzate tenendo conto di tre aspetti fondamentali:

  • La forma. Una forma corretta della crocchetta migliora la facilità di prensione dell’alimento e ne aumenta quindi l’appetibilità;

  • La dimensione, se adeguata alle caratteristiche del cane, incoraggia la masticazione e facilita quindi la digestione;

  • La consistenza. La giusta consistenza di una crocchetta favorisce l’ottimale frammentazione dell’alimento da parte del cane a seconda della conformazione della sua bocca.

Per fare alcuni esempi:

  • Royal Canin Breed Chihuahua Adult è un prodotto pensato e realizzato per il Chihuahua adulto. La mascella del Chihuahua è molto piccola e questa crocchetta è stata pensata appositamente per evitare problemi di prensione e di ingestione troppo rapida del cibo da parte del cane. Si tratta inoltre di una crocchetta particolarmente appetibile, dato che il Chihuahua è un cane dall’olfatto poco sviluppato, e ricca di agenti chelanti che impediscono la formazione di pacche e tartaro.

  • Royal Canin Breed Great Dane Adult è un prodotto pensato e realizzato per l’Alano adulto. Per aggirare il problema della veloce ingestione del cibo da parte di questa razza sono state ideate queste speciali crocchette dalla forma, dalla dimensione e dalla consistenza particolare atte a favorire la masticazione da parte del cane. L’Alano inoltre è un cane che presenta un apparato digerente particolarmente delicato pertanto queste crocchette presentano tra i vari nutrienti proteine altamente digeribili ed una particolare miscela di fibre atte a ridurre la fermentazione a livello dell’apparato digerente preservando l’equilibrio della flora intestinale.

È importante far presente inoltre il fatto che, a differenza di altri marchi più o meno noti, Royal Canin non sfrutta una vasta gamma di ingredienti e fonti proteiche diverse. I prodotti Royal Canin, inoltre, non riportano sull’etichetta la percentuale esatta di ogni singolo ingrediente presente nella confezione ed il contenuto in cereali è riportato secondo il metodo della “suddivisione dei cereali”, come avviene per molti altri marchi. Si tratta comunque di prodotti di ottima qualità, studiati e realizzati in base alle esigenze specifiche di ogni animale, consigliati da molti veterinari soprattutto per risolvere particolari problemi di salute.

Guide e consigli