Igiene e Cura 472 prezzi trovati (da € 0,64 a € 367,67)

Prodotto
ordinati per popolarità

La toelettatura del cavallo

Strigliate il vostro cavallo fino a farlo diventare lo stallone più bello della scuderia utilizzando i prodotti per la toelettatura delle migliori marche e negozi che trovate grazie al nostro comparatore prezzi. Nel nostro catalogo potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per la cura del vostro cavallo e dei suoi zoccoli, in modo che il vostro animale sia sempre bello, scintillante, forte ed in forma. Grazie al nostro comparatore prezzi potete trovare i prodotti dei vostri marchi di fiducia per preparare il vostro cavallo per la prossima sfilata o semplicemente per curare la maestosa bellezza del vostro puledro. È importante iniziale la toelettatura del cavallo utilizzando una striglia in gomma. La striglia in gomma dev’essere adoperata con movimenti circolari in modo da sciogliere lo sporco e la terra accumulati sotto il pelo del cavallo. Siate delicati nelle zone più ossute, come la schiena o le spalle. Dovreste evitare di utilizzare la striglia di gomma sulle zampe del vostro cavallo dato che è una zona molto sensibile.

È importante anche evitare il volto per non provocare inavvertitamente lesioni agli occhi. Per il volto e le zampe dell’animale potete utilizzare uno speciale guanto in gomma creato appositamente con una struttura ruvida ma allo stesso tempo morbida. Il guanto in gomma per la toelettatura è ottimo per rimuovere lo sporco più ostinato dal mantello del vostro cavallo durante il momento del bagno. Una spazzola massaggiante per strigliare è l’ideale per eliminare i peli in eccesso ed allo stesso tempo dare al vostro pony il massaggio muscolare rilassante di cui ha bisogno. Potete anche provare una spazzola per cavalli chiamata spazzola Dandy per spazzare via ogni traccia di sporco dal mantello del vostro cavallo. Il movimento esfoliante di questa spazzola è la chiave per rimuovere lo sporco superficiale. Altri utili strumenti per la toelettatura del cavallo sono la spazzola per il corpo ed un piccolo strumento utilizzato per rimuovere le pietre dagli zoccoli del cavallo con spazzola annessa. La spazzola per il corpo viene utilizzata per rendere più morbido il pelo dell’animale, e per eliminare ogni residuo di terra, mentre l’altro strumento serve per l’appunto per eliminare le fastidiose pietre che si possono incastrare negli zoccoli del cavallo.

È importante pulire bene tutte le zone concave dello zoccolo e la parte attorno alla pianta. Potete terminare l’opera passando uno straccio lucidante per far brillare ancora di più il mantello dell’animale. Tutti i migliori prodotti per la cura del vostro cavallo li potete trovare nel nostro comparatore prezzi.