Scegli per Categoria

Cibo secco per gatti Orijen 26 prezzi trovati (da € 5,67 a € 124,99)

Orijen

Le crocchette per gatti Orijen sono alimenti di alta qualità, ottimi per far seguire ai nostri amici felini una dieta a base di cibo secco. Biologicamente appropria e realizzati con ingredienti freschi e regionali, sono prodotti ricchi di proteine, con un buon contenuto di grassi e poveri di fibre che vanno incontro alle capacità digestive di un gatto e si propongono di soddisfare qualsiasi suo bisogno nutrizionale. Privi di conservanti, coloranti ed aromi artificiali, sono particolarmente rinomati per la loro totale assenza di cereali e per il basso contenuto di carboidrati, oltre che per la presenza di frutta e verdura fresche e di erbe officinali. Ideali per soddisfare anche i palati più esigenti si distinguono in Orijen Cat & Kitten, Orijen Six Fish Cat, Orijen Regional Red Cat e si adattano molto bene a qualsiasi tipo di gatto, accompagnandolo in ogni fase della sua vita. Leggi tutto ⤸

Prodotto
ordinati per popolarità

Orijen: le crocchette ideali anche per i gatti con palati esigenti

Con la premessa che questa recensione ha lo scopo di fornire ai consumatori qualche informazione in più sul prodotto per poter fare una scelta più informata al momento dell'acquisto, andremo ora a parlare delle crocchette per gatti Orijen.

Le crocchette Orijen hanno fama di essere tra i migliori prodotti per gatti presenti in commercio. Ciò che rende tali prodotti unici nel loro genere è l'impegno che la Champion Pet Food, l'azienda canadese detentrice del marchio, mette nel studiare, progettare e realizzare prodotti biologicamente appropriati usando ingredienti freschi e regionali cotti al vapore mediante una particolare tecnica atta a preservarne tutte le proprietà nutrizionali originali.

I gatti moderni non sono poi così diversi dai loro antenati, che procacciavano cibo nella natura selvaggia, per questo motivo le ricette di cibo secco Orijen sono realizzate in modo tale che i gatti moderni seguano una dieta il più simile possibile a quella dei loro antenati e sono caratterizzate dalla presenza, tra gli ingredienti, di carni fresche, organi, cartilagini e midollo per poter soddisfare le esigenze nutrizionali dei gatti in tutte le fasi della loro vita.

Tutte le crocchette Orijen seguono la regola 80/20/0, ovvero presentano l'80% di proteine animali, il 20% di frutta, verdura ed erbe officinali e lo 0% di cereali. Sono prodotti biologicamente appropriati, realizzati con una certa varietà di carni fresche che garantiscono la presenza di una vasta gamma di proteine grazie a certi ingredienti come pollo e tacchino da allevamenti senza gabbie, pesce pescato in natura, carni rosse, quali cinghiale, agnello e maiale allevati estensivamente in ranch locali, e uova deposte in nido. Inoltre, ogni singola ricetta è caratterizzata dalla totale assenza di glutine e cereali, da bassi livelli di carboidrati e dalla presenza di frutta e verdura fresche e di produzione locale, oltre che da erbe officinali importanti per l'organismo.

C'è una limitata scelta di crocchette Orijen destinate ai gatti, ma si tratta comunque di alimenti di alta qualità che sapranno soddisfare pienamente le esigenze nutrizionali del vostro gatto in tutti gli stadi della sua vita.

  • Orijen Cat & Kitten

    Orijen Cat & Kitten. Il prodotto è un concentrato di proteine (42%) e di grassi (20%), con una minima percentuale di fibre (3%) che lo rendono l'ideale per qualsiasi gatto, data la limitata capacità che i felini hanno di digerire le fibre. Le principali fonti di grasso utilizzate sono l'olio di fegato di pollo ed il grasso di pollo importanti nella dieta di un gatto poiché oltre ad essere un'ottima fonte di energia sono molto utili, assieme ad omega-3 ed omega-6 forniti dal pesce fresco presente tra gli ingredienti, per rafforzare il sistema immunitario e per la salute della pelle e del mantello. Glucosamina e condroitina contribuiscono a mantenere in buona salute scheletro ed articolazioni, i minerali chelati garantiscono il massimo assorbimento dei nutrienti, mentre i probiotici favoriscono una sana digestione. Orijen Cat & Kitten, inoltre, fornisce ai gatti tutti gli amminoacidi che il loro organismo non è in grado di sintetizzare, non contiene sottoprodotti ed è privo di OGM. Forse l'unico aspetto negativo del prodotto sembra essere la presenza di ferro, dovuta al fegato di pollo riportato tra gli ingredienti, che rende Orijen Cat & Kitten non adatto a gatti con uno stomaco particolarmente sensibile.

  • Orijen Six Fish Cat

    Orijen Six Fish Cat. Il prodotto presenta il medesimo contenuto in proteine e grassi di Orijen Cat & Kitten anche se, in questo caso, la fonte principale di proteine è il pesce d'acqua dolce o salata pescato nei fiumi e nei laghi della regione dell'Alberta o nell'Oceano Pacifico. Il moderato contenuto di calcio e fosforo, la presenza degli 11 amminoacidi essenziali che i gatti non sono in grado di produrre, l'abbondanza di vitamine e minerali, nonché di omega-3 ed omega-6, essenziali per il buon funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso, fanno di questo prodotto l'alimento ideale in qualsiasi fase della vita di un gatto. Unica nota negativa potrebbe essere la presenza di salmone tra gli ingredienti. Il salmone infatti è noto essere una fonte di mercurio pertanto la sua presenza in Orijen Six Fish Cat comporta l'aggiunta di mercurio, anche se limitata, nella dieta del gatto. È opportuno far presente però il fatto che prima di essere utilizzato il pesce viene sottoposto a test specifici per valutare la reale presenza di mercurio e metalli pesanti dannosi per l'organismo.

  • Orijen Regional Red Cat

    Orijen Regional Red Cat. Manzo Black Angus, cinghiale, agnello dell'Alberta, maiale rustico e bisonte sono le principali fonti di carni rosse presenti in questo prodotto, sono tutti allevati estensivamente in ranch locali e certificati adatti al consumo umano. La presenza di carne e fegato liofilizzati esalta naturalmente il sapore del prodotto, mentre l'utilizzo di carni disidratate contribuisce a rendere Orijen Regional Red Cat un prodotto ricco di proteine e nutrienti, ideale anche per i palati più esigenti.

È opportuno sottolineare, inoltre, il fatto che si tratta di prodotti ricchi in proteine e grassi, quindi che offrono un certo apporto calorico quotidiano abbastanza elevato, pertanto è sempre meglio dosare attentamente le porzioni che servite al vostro gatto, soprattutto se avete deciso di cambiare la sua dieta scegliendo al posto del prodotto che state usando attualmente un prodotto Orijen. Essendo un alimento così ricco, dosi troppo abbondanti potrebbero portare ad un aumento di peso non desiderato.

Guide e consigli