Igiene e Toilette 761 prezzi trovati (da € 0,99 a € 159,99)

Prodotto
ordinati per popolarità

Date al vostro felino tutte le attenzioni e le cure di cui ha bisogno con i prodotti per la toelettatura e la pulizia che potete trovare a disposizione tra i migliori marchi e negozi del nostro comparatore prezzi. Ricordatevi che è più facile riuscire a mantenere il vostro gatto pulito ed in salute se utilizzate i prodotti giusti per la sua toelettatura, pulizia ed igiene personale. Dato che non tutti gli animali si abituano subito a nuovi prodotti e soprattutto all’acqua, è meglio fare in modo che l’avvicinamento sia graduale e quindi preparatevi a sperimentare nuovi approcci. La vostra priorità e preoccupazione quando vi prendete cura del vostro gatto dev’essere il loro livello di stress, per cui armatevi di pazienza e suddividete la toelettatura generale in piccole sessioni di breve durata e facilmente gestibili. Non vi scoraggiate se il vostro gatto inizia a miagolare o si mette sulla difensiva, ma magari invece chiedete l’aiuto di qualcuno per tranquillizzarlo mentre voi vi occupate della sua strigliata con gli strumenti più adeguati. La spazzolatura da sola non è sufficiente, ma può aiutarvi ad individuare potenziali problemi prima che diventino più gravi e vi costringano ad una costosa visita dal veterinario.

Alcuni padroni iniziano prima dalle unghie del micio ed utilizzano protettori per gli artigli, in modo che i graffi non diventino un problema durante l’esecuzione di tutte le attività della toelettatura. I tagliaunghie e le limette sono strumenti molto utili, ma scoprirete che dovrete inventarvi anche delle distrazioni, come un bocconcino, e fare delle sessioni molto brevi per riuscire a completare la manicure del micio. Potete anche far fare un bagno al gatto prima di iniziare a tagliargli le unghie in modo da ammorbidirle. Durante il bagno del gatto dovreste utilizzare uno speciale shampoo creato appositamente per il vostro felino, in modo che possiate efficacemente rimuovere il grasso, lo sporco e l’unto. Potete anche usare speciali lavaggi alle orecchie durante il bagno in modo da dare un po’ di sollievo al vostro micio nel caso in cui il suo apparato uditivo sia infestato dagli acari.

Se il vostro gatto non ama farsi il bagno, meglio utilizzare delle salviette o uno shampoo secco in modo che il micio profumi sempre di fresco senza il bisogno di usare acqua. Per mantenere nelle migliori condizioni le sue orecchie, investite qualche soldo per comprare delle salviette per orecchie, ed otterrete così una toelettatura completa. Nel catalogo del nostro comparatore di prezzi troverete anche degli shampoo in versione spray ed antipulci, e altri prodotti specifici per la pulizia nel caso in cui la vostra casa sia infestata da questi fastidiosi animaletti.

Guide e consigli