Lettiere 349 prezzi trovati (da € 1,90 a € 105,51)

Prodotto
ordinati per popolarità

La lettiera

Potete fare affidamento sul nostro comparatore prezzi dei migliori marchi e negozi per trovare la migliore sabbia per la lettiera del vostro gatto. Di cosa è fatta la lettiera del gatto? Anche se avete un gatto, potreste non sapere esattamente di cosa è composta una lettiera per gatti. Vi sorprenderà dunque scoprire che esistono diversi tipi di sabbia per la lettiera dei gatti. Ad esempio la sabbia può essere a base di argilla, silice o biodegradabile. La miglior lettiera per il vostro amato micio dipende dalle vostre preferenze e scelte. La lettiera a base di argilla è il tipo di lettiera da più tempo in commercio, e viene ancora venduto molto.

L’argilla è una sostanza molto utilizzata per la lettiera del gatto per la sua capacità di assorbire i liquidi. È molto utile anche per controllare i cattivi odori, dato che separa l’urina. Purtroppo però una volta che la lettiera a base di argilla si sporca non è più in grado di assorbire i liquidi e quindi può emanare cattivi odori. Per questo motivo è importante cambiare la sabbia della lettiera al meno una volta alla settimana. La sabbia per la lettiera è composta di argilla contenente bentonite che permette alla sabbia di appallottolarsi quando è bagnata. In questo modo eliminare la sabbia sporca diventa più facile, e non è necessario cambiare l’intera lettiera ogni volta che la sabbia si bagna. Si rivela quindi anche una scelta economica. La sabbia per la lettiera a base di silice è composta per l’appunto da gel di silice cristallizzato. Questo gel è assorbente e controlla gli odori, per cui è il sistema migliore per evitare l’insorgere di cattivi odori – soprattutto se state per un lungo periodo di tempo fuori di casa e non potete cambiare la lettiera con frequenza. La lettiera biodegradabile è una buona opzione e non danneggia l’ambiente. Le lettiere biodegradabili sono prodotte a base di residui cartacei riciclati o materiali ricavati da piante come pino, frumento, mais, barbabietola e soia. Tra i negozi ed i marchi del nostro comparatore prezzi troverete le migliori varietà di sabbia per lettiere per mantenere la vostra casa e la vostra lettiera sempre fresche e profumate.

Le gabbiette per la lettiera

Le gabbiette per la lettiera sono un luogo in cui il gatto passa una parte importante della sua giornata, per cui è importante trovarne una che si adatti alle sue necessità, ed anche alle vostre quando poi vi troverete a pulirle. Tenete in considerazione le dimensioni e l’ubicazione della gabbietta e anche se il vostro gatto preferisce una gabbia chiusa o aperta.

Nel nostro comparatore prezzi troverete di tutto, dai semplici contenitori rettangolari di diverse dimensioni alle gabbiette chiuse con scaletta e porticina. Alcune sono pensate per incastrarsi alla perfezione in un angolo della casa, mentre altre sono più elaborate, hanno uno stile elegante, un vassoio per il setaccio e persino un sistema autopulente. Provate diverse opzioni in modo da scoprire qual è la più adatta a voi ed al vostro gatto.