Scegli per Categoria

Cibo per tartarughe terrestri 40 prezzi trovati (da € 1,50 a € 74,51)

Prodotto
ordinati per popolarità

Le tartarughe sono animali onnivori che hanno un’alimentazione variegata che comprende:

  • Proteine: Date alla vostra tartaruga grilli, larve, lombrichi o un pesciolino rosso qualche volta alla settimana. Posizionate gli insetti nella parte di terra del loro habitat, non nell’acqua.
  • Verdure: Tre o quattro volte alla settimana servitegli 1 o 2 cucchiaini di verdure dalle foglie verdi, come cavolo cappuccio, cavolo o senape indiana. Rimuovete entro quattro ore tutte le foglie che non vengono mangiate.
  • Cibo per tartaruga confezionato: Alle tartarughe piace anche mangiare il cibo in scatola, il mangime per tartarughe in pellet e del pesce congelato o essiccato. Iniziate a dare alle tartarughe circa un quarto di tazza al giorno di cibo confezionato e poi aggiustate le porzioni a seconda di quanto velocemente lo mangia (per quanto veloce possa essere una tartaruga).

Alle tartarughe piacciono un’ampia varietà di cibi di origine vegetale.

Vegetali: Circa l’80% della dieta giornaliera della vostra tartaruga dovrebbe essere composta da verdure fresche come il cavolo cappuccio, il dente di leone ed il cavolo. Per un po’ di varietà aggiungete un peperone verde o giallo, una patata dolce, una zucca o un cavolfiore. È buona norma aggiungere all’insalata un po’ di calcio e vitamina D3 in polvere tre volte alla settimana, per rinforzare il guscio della tartaruga.

Frutta: Mele, meloni e uva dovrebbero comporre non più del 20% dell’alimentazione di una tartaruga. Date un po’ di frutta alla vostra tartaruga ogni 3 o 4 pasti.

Altro: Alle tartarughe piace mangiare anche fieno di coda di topo o di erba medica ed il cibo commerciale per tartarughe.

Vitamine ed integratori

Il calcio è molto importante sia per le tartarughe che per le testuggini. Aggiungete un pizzico di polvere di calcio al cibo del vostro animaletto un paio di volte alla settimana. Nel nostro comparatore prezzi dei migliori marchi e negozi potete trovare anche altri integratori per tutte le specie di tartaruga, dai multivitaminici alla vitamina D3 in polvere e molti altri ancora.