Il miglior antipulci per gatti

Il miglior antipulci per gatti

Proteggere Micio dall'infestazione di parassiti, come pulci o zecche, e dalle punture più insidiose degli insetti è un dovere, per sé e per la nostra incolumità. Non intervenendo prontamente, infatti, si ha il rischio di trovare la propria casa infestata da mostriciattoli orripilanti, quasi impercettibili alla vista e potenzialmente molto pericolosi. È per questo motivo che abbiamo deciso di cercare di scoprire quale sia il miglior antipulci per gatti da utilizzare con costanza, in modo da garantire a Micio una salute ottimale e prevenire brutte sorprese casalinghe. Collarino, soluzione spot-on o spray? Scopriamo insieme tutte le migliori soluzioni in commercio.

Frontline Combo Spot on Gatti

Frontline Combo Spot on Gatti

Il più venduto antipulci per gatti e il più conosciuto di tutti è senza ombra di dubbio il Frontline Combo Spot on Gatti. Fornito in una confezione contenente tre pipette con la soluzione antiparassitaria, deve essere applicato sulla cute del gatto, per prevenire e combattere infestazioni da pulci, zecche e pidocchi masticatori. Si tratta di un ottimo prodotto a base di una soluzione insetticida e acaricida ad uso topico. Può essere usato su gatti dalle 8 settimane di vita in su per un effetto immediato, visibile entro le successive 24 ore: nel caso di infestazioni da pulci adulte, Frontline Combo Spot on Gatti assicurerà il suo funzionamento per 4 settimane complessive. In questo caso, le pulci non potranno riprodursi e verranno sterminate anche uova, pupe e larve. Per quanto riguarda le zecche, il funzionamento del prodotto è assicurato per 2 settimane. Un ottimo antipulci sia per gatti casalinghi, che per avventurieri all'aria aperta.

Advantage Spot on per Gatti

Advantage Spot on per Gatti

Advantage Spot on per gatti è un buon antipulci da utilizzare per prevenire e combattere le infestazioni da pulci. Le pipette si utilizzano con facilità e possono essere applicate su gatti a partire dalle 8 settimane di vita: in commercio si possono trovare una versione per gatti di peso superiore ai 4 kg e una per gatti di peso inferiore ai 4 kg. Advantage è il più indicato antipulci per gatti abituati a stare in casa, essendo le pulci il loro principale nemico: la prevenzione rimane attiva per 4 settimane e le pulci saranno debellate dopo appena 24 ore dall'applicazione del prodotto.

Seresto Collare per gatti

Seresto Collare per gatti

Seresto collare per gatti è il più consigliato antipulci per gatti avversi alle altre soluzioni, per esempio agli spot-on. È un prodotto regolabile e privo di qualunque odore, contenente un principio, rilasciato in maniera controllata, che funziona contro pulci e zecche. Può essere utilizzato su gatti a partire dalla decima settimana di vita e proteggerà Micio e l'ambiente circostante per almeno 10 settimane. È un ottimo prodotto per intervenire contro la Dermatite Allergica da Pulci con funzionalità contro larve, ninfe e zecche adulte.

Exner Petguard

Exner Petguard

Exner Petguard è il più indicato antipulci per gatti particolarmente sensibili ai principi attivi delle sostanze chimiche proprie dei più comuni antiparassitari. Questo prodotto, da spruzzare sul pelo del gatto almeno una volta a settimana, in caso di prevenzione, o quotidianamente, in caso di infestazioni piuttosto importanti, è completamente ecologico, privo di sostanze nocive di qualunque tipo. Come funziona Exner Petguard? Agisce andando a ostruire il tratto respiratorio e alimentare dei parassiti, con un sistema brevettato. Non richiede alcun tipo di risciacquo, è sufficiente cospargere Micio di prodotto e aspettare che il pelo sia completamente asciutto (in media sono necessari 20 minuti).

Bob Martin Spray All-in-one

Bob Martin Spray All-in-one

Con un nome irresistibile, Bob Martin Spray All-in-one è il uno dei migliori antipulci per gatti a base di dimeticone, ottimo per combattere sia pulci che zecche. Il dimeticone, infatti, è in grado di allontanare e prevenire le infestazioni da pulci e zecche, impedendo che le uova e le larve si sviluppino. La sua efficacia non riguarda solo Micio, ma anche l'ambiente a lui circostante: Bob Martin Spray All-in-one può essere infatti utilizzato anche sulle superfici sulle quali Micio ama sonnecchiare, che sia la sua cuccia, il divano o il tappeto buono. Il dimeticone andrà a ostruire gli apparati respiratori dei parassiti, che rimarranno completamente immobili e non potranno più riprodursi. Può essere utilizzato su gatti di qualunque età per un'efficacia fino a 4 settimane.

Frontline Spray

Frontline Spray

La soluzione in forma di spray antiparassitaria Frontline Spray è il più onesto antipulci per gatti a partire dalla nascita. Quando arriva un cucciolo in casa, proteggerlo dai parassiti è molto importante: purtroppo, i principali prodotti in commercio non possono essere usati su gatti molto piccoli, ma, fortunatamente Frontline Spray è in grado di proteggere anche i piccoli batuffoli di pelo a partire dai 2 giorni di vita. Il flacone spray da 250ml, inoltre, rende questo prodotto un'ottima soluzione per persone con più gatti in casa da poter trattare adeguatamente contro pulci, zecche e pidocchi.

Rimuovi Zecche Trixie Tick Away

Rimuovi Zecche Trixie Tick Away

Prima di procedere con l'applicazione di un antipulci spray o in soluzione spot-on, è consigliabile, in caso di zecche, rimuoverle utilizzando strumenti appositi. Trixie Tick Away è il un antiparassitario da poter portare sempre con sé, essendo pratico e comodo, per nulla ingombrante. Tutti sanno che, con le zecche da rimuovere, c'è sempre il rischio che la testa finisca per staccarsi e rimanere ancorata alla pelle di Micio: con questo prodotto questo rischio non sarà più contemplabile, si ridurranno i rischi di infezioni e le zecche saranno rimosse facilmente. Realizzato in plastica, presenta anche un anello appositamente progettato per poter appendere Trixie Tick Away al portachiavi.

Pettinino anti pulci

Pettinino anti pulci

Il più vantaggioso antiparassitario per gatti? Il pettinino anti pulci e un po' di olio di gomito. Quando si inizia a trattare il proprio gatto contro le infestazioni da pulci, o quando si ha un micetto troppo piccolo per gli antipulci tradizionali, è importante avere una soluzione per risolvere il problema, qualora dovesse presentarsi. Il pettinino anti pulci è sicuramente la soluzione migliore in tutti questi casi: si tratta di un pettine dalla trama finissima che cattura pulci, uova e sporco in un batter d'occhio. Il manto di Micio sarà bellissimo e depurato in profondità, mentre le pulci saranno solo un brutto ricordo.