Miglior antiparassitario per cani

Miglior antiparassitario per cani

La salute del nostro migliore amico a quattro zampe è una delle cose più importanti da tenere sotto controllo e per la quale ci preoccupiamo continuamente. Chi possiede un animale domestico sa benissimo quanto i parassiti, come pulci e zecche, siano fastidiosi: il nostro migliore amico peloso soffre, si gratta, può sviluppare allergie al morso dei piccoli animaletti infestanti e finire per star male. Inoltre, il cane è esposto a un enorme rischio, specialmente nel periodo estivo: la filaria, una malattia terribile procurata dalla puntura di zanzara. Per proteggere Fido da queste tremende minacce, scopriamo insieme il miglior antiparassitario per cani da utilizzare costantemente.

Scalibor Protectorband collare antiparassitario per cani

Scalibor Protectorband collare antiparassitario per cani

A partire dalla settima settimana di vita, è possibile utilizzare Scalibor. Sicuramente è da considerarsi il più consigliato antiparassitario per cani poiché li protegge da pulci, zecche, zanzare e anche dai pappataci. Si tratta di un comodissimo collare che, una volta indossato, inizia a rilasciare deltametrina. Distribuendosi su tutta la superficie della pelle del cane, lo proteggerà per l'intera stagione. La misura massima del collare è di 65 cm e la protezione che offre include: una prevenzione dalle zecche fino a un massimo di 6 mesi; una prevenzione dalle pulci per un massimo di 4 mesi; una prevenzione contro i pappataci per 5 mesi; una protezione contro le zanzare adulte per 6 mesi. Da non utilizzare assolutamente sui gatti.

Frontline Combo Spot On

Frontline Combo Spot On

Frontline Combo in soluzione spot on è tra gli antiparassitari più conosciuti tra chi possiede un cane. Frontline è disponibile in varie soluzioni ideali per cani di tutte le taglie (ma non utilizzare assolutamente sui gatti!) che saranno protetti da pulci, zecche e pidocchi masticatori. Ad azione topica, il prodotto riesce anche a prevenire l'infestazione da pulci, impedendo alle uova di schiudersi fino a 8 settimane in seguito all'applicazione. Può essere utilizzato anche in caso di DAP (Dermatite Allergica da Pulce), in gravidanza e durante l'allattamento. Consideriamo questo uno dei migliori antiparassitari per cani, ma rammentiamo a tutti i proprietari di cani di fare molta attenzione alla scelta del prodotto: a ogni peso, il suo Frontline.

Advantix Spot-On

Advantix Spot-On

Molto indicato per chi vive in campagna, Advantix Spot-on rappresenta un prodotto ottimo per prevenire infestazioni da pulci, pidocchi, zanzare, pappataci, zecche e mosca cavallina. È sufficiente applicare il prodotto tra le scapole per ottenere un'azione immediata che tratterà eventuali infestazioni in corso e preverrà eventuali infestazioni future. Può essere utilizzato su cuccioli di età superiore alle 7 settimane ed è fondamentale verificare la soluzione di prodotto pensata per ogni taglia di peso: anche in questo caso, Advantix spot-on non deve essere assolutamente utilizzato sui gatti.

Exspot Spot On

Exspot Spot On

Exspot in soluzione spot on può essere utilizzato contro pulci, zecche e anche contro le zanzare. Lo consideriamo il più raccomandato antiparassitario per cani in quanto la sua soluzione può essere utilizzata su cani a partire dai 4 mesi di età. Il prodotto è disponibile in confezioni differenti per cani con peso inferiore o superiore ai 15 kg. Sembrerebbe essere in grado di contrastare anche il pericolo dei flebotomi, prevenendo infestazioni da pulci e zecche fino a un massimo di 4 settimane. Può essere utilizzato in gravidanza e allattamento e, in caso di pioggia o di bagno, la sua azione rimarrà tale e quale. Non utilizzare sui gatti.

Frontline Spray

Frontline Spray

Possiamo definire Frontline Spray come il più indicato antiparassitario per cani che convivono con gatti. Questo prodotto, infatti, può essere utilizzato anche sui felini e, in entrambi i casi, riuscirà a prevenire infestazioni da pulci, zecche e pidocchi in cani e gatti a partire dai 2 giorni di vita in su. A differenza dei collari o delle soluzioni spot-on, Frontline Spray si spruzza direttamente sul pelo: la sua efficacia garantisce un mese di protezione dalle zecche, tre mesi di protezione dalle pulci. A differenza degli altri antiparassitari, in questo caso, qualora l'animale dovesse leccare la zona bagnata da Frontline Spray, potrebbe verificarsi un aumento momentaneo della salivazione.

Bob Martin Spray

Bob Martin Spray

La sua formula a base di dimeticone, gli consente di prevenire l'infestazione da parte di pulci e zecche fino a un massimo di 4 settimane. Non contiene insetticidi né sostanze tossiche, agisce rapidamente e può essere utilizzato anche sui gatti. Si merita una posizione di spicco in quanto miglior antiparassitario per cani (e gatti) senza additivi chimici, delicato e totalmente atossico. Può essere utilizzato direttamente sul pelo o la pelle del cane e nebulizzato anche in casa.

Seresto Collare per cani

Seresto Collare per cani

Il collare per cani Seresto può essere considerato uno dei migliori antiparassitari per cani sia di piccola taglia, che di taglia medio-grande. Facilissimo da applicare al collo di Fido, svolge una funzione preventiva contro acari, zecche e pulci che ha la sorprendente durata di 8 mesi. Protegge anche l'ambiente circostante, come, per esempio, divani, tappeti e la cuccia del cane. Può essere utilizzato su cuccioli di età superiore alle 7 settimane di età e deve essere utilizzato esclusivamente sui cani.

Luposan integratore

Luposan integratore

Luposan rappresenta un elemento unico nel proprio genere. Parliamo infatti del più raccomandato antiparassitario per cani da ingerire: è un autentico integratore in grado di fornire alla pelle sostanze nutritive che la rendono essenzialmente “Poco appetibile” per i fastidiosissimi parassiti. Funziona contro le zecche che verranno praticamente combattute dall'organismo del cane stesso: biologico al 100%, Luposan non contiene additivi chimici e può essere utilizzato da cani di tutte le età e di tutte le taglie.

Compresse di aglio

Compresse di aglio

Compresse di aglio? Non è uno scherzo! L'aglio viene considerato il miglior antiparassitario naturale per cani naturale regalatoci direttamente dalla natura. Oltre a fornire una protezione molto efficace contro pulci e zecche, questo speciale prodotto è in grado di tenere lontane anche le zanzare. Funziona dando alla pelle un odore poco appetibile per gli infestatori e può contribuire a prevenire i processi d'invecchiamento, prevenendo l'arteriosclerosi e problematiche di tipo batterico. Può essere somministrato giornalmente a Fido poiché non presenta particolari controindicazioni: sembrerebbero avere anche un'azione molto positiva sul metabolismo che risulterà molto più attivo e vivacizzato.