Chi siamo

Benvenuto su Petyoo, un portale che aiuta neofiti ed esperti proprietari di animali domestici a prendere decisioni informate sulla salute, la cura e i prodotti più adatti. Tutte le informazioni sono scritte e revisionate da esperti del settore.

Oggigiorno è possibile trovare molte informazioni nel web riguardo all'addestramento di un cucciolo su come affrontare un problema di salute di un cane che invecchia o su quale tipo di prodotto per animali bisogna acquistare. Molte volte però i consigli sono difficili da decifrare e comprendere e spesso risultano conflittuali.

Per questo motivo la missione di Petyoo è di fornire ai proprietari di animali domestici informazioni accurate e approfondite su qualsiasi argomento correlato, basandosi su prove e anni di esperienza nel campo. Tutti i nostri contenuti sono redatti da professionisti in maniera diretta - veterinari, addestratori, toelettatori, esperti scienziati e addetti ai lavori del settore - in un linguaggio facile da capire.

Quando si tratta di articoli per animali domestici, i nostri redattori li acquistano, li testano, li esaminano e li classificano per assicurarsi che qualunque cosa tu scelga di acquistare per il tuo cane valga il prezzo.

Siamo ossessionati da tutto ciò che riguarda il mondo pets, quindi se stai cercando una vasta raccolta di consigli per la cura del cane, la sua salute, l'alimentazione e i vari prodotti, allora sei nel posto giusto!

Tutto ciò di cui avrai bisogno... è qui!

Il tuo alleato

Gli animali domestici fanno parte della famiglia. Noi di Petyoo comprendiamo e crediamo in questo, e nel corso degli anni ci siamo impegnati a diventare il vostro fidato alleato nella ricerca, per dare ai vostri amici ciò che meritano: amore, cura, salute e benessere.

Tu, il nostro lettore, puoi fare affidamento su di noi e sui nostri contenuti. I nostri esperti ti forniranno i consigli più utili e accurati per farti approfondire il legame tra padrone e animale domestico!

Tutti coloro che creano contenuti sul nostro portale sono stati a loro volta padroni di cani e gatti per molti anni, sia che condividano una casa o che lavorino con i cani e gatti in un ambiente professionale. Tutti noi qui - scrittori, editori, veterinari, addestratori - siamo proprietari di animali domestici, proprio come te! Conosciamo la gioia e le difficoltà che derivano dall'essere un padrone di un animale domestico e saremo qui ogni volta che avrai bisogno di noi.

Redazione

Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Marco Costa dott. Marco Costa

Marco Costa si è laureato alla facoltà UAB Barcelona, conseguendo con lode una laurea in scienze veterinarie. Ha lavorato nella pratica di piccoli animali ed equini per alcuni anni, prima di scegliere di concentrarsi esclusivamente sugli animali da compagnia. Ha sviluppato un interesse speciale per la medicina interna e l'oftalmologia.

Giorgia Mariani dott.sa Giorgia Mariani

Giorgia Mariani è un'amante degli animali da sempre e una scrittrice freelance specializzata in acquariologia. Con oltre 15 anni di esperienza nella scrittura di argomenti relativi all'acquario, Giorgia è un'esperta nel settore.

Debora Romano dott.sa Debora Romano

Debora Romano ha una laurea in biotecnologie veterinarie e si è specializzata nella stesura di articoli scientifici sugli animali da oltre dieci anni. È esperta in report scientifici, analisi dei dati e ricerca scientifica.