La migliore lettiera per gatti

La migliore lettiera per gatti

La lettiera per il nostro caro Micio è un elemento molto importante da non sottovalutare in alcun modo. Si tratta, sostanzialmente, della zona dedicata ai bisognini, che dovrà, per questo motivo, essere sempre pulita e perfettamente organizzata sia secondo le necessità del proprietario, che secondo le preferenze del pelosetto. Esistono numerose tipologie di prodotti, ma quale sia la migliore lettiera per gatti dipende da un unico, gigantesco fattore: il nostro micio, ciò che preferisce, ciò che più apprezza e ciò che, proprio, non riesce a tollerare. Scopriamo insieme quali sono i prodotti più indicati per consentire a Micio di avere un bagno sempre pulito e di suo gradimento.

Lettiera Cat's Best Eco Plus

Lettiera Cat's Best Eco Plus

Per offrire a Micio una lettiera di qualità e che rispetti l'ambiente, la proposta Cat's Best Eco Plus si configura come un delle migliori lettiere per gatti. Oltre a offrire un ottimo rendimento, riuscendo a contenere i liquidi in maniera molto più ottimizzata, durerà molto più a lungo, consentendo a ogni proprietario di risparmiare qualche soldino in più. Le fibre vegetali naturali che ne costituiscono la formula, trattengono gli odori senza alcun tipo di problema e la sua caratteristica principale, di essere cioè 100% biodegradabile, la rendono estremamente pratica: una volta cambiata, potrà essere buttata semplicemente nel bidone dell'umido o direttamente nella propria toilette. Leggera da trasportare, con una capacità assorbente incredibile (del 700% rispetto al proprio volume), è un ottimo prodotto per Micio e per i suoi bisognini!

Lettiera igienica Catsan

Lettiera igienica Catsan

Costituita in granuli igienici di ottima qualità, la lettiera igienica Catsan rappresenta un ottimo prodotto da mettere a disposizione del proprio gatto. Costituita essenzialmente da minerali, la lettiera trattiene alla perfezione ogni liquido, mantenendo la superficie sempre asciutta e esente da odori sgradevoli: anche i mici più attenti agli odori non si faranno problemi a utilizzare la propria lettiera cosparsa di Catsan. Realizzata in calcare naturale e sabbia di cava, non contiene materiali pericolosi o potenzialmente frutto di reazioni allergiche e potrà essere cambiata anche una volta alla settimana.

Lettiera Cat's Best Nature Gold

Lettiera Cat's Best Nature Gold

Chi possiede un gatto a pelo lungo, confermerà che Cat's Best Nature Gold è la una delle più raccomandate lettiera per gatti che ci sia. Si tratta, infatti, di una particolare formula realizzata in pellet che non si attaccheranno mai al pelo: questa lettiera agglomerante, costituita da fibre vegetali al 100%, offre un'elevata rendita, consentendo, così, di risparmiare molto alla fine del mese. Ecologica, compostabile e biodegradabile, può essere smaltita direttamente nello scarico della toilette.

Lettiera vegetale Greenwoods Plant Fibre

Lettiera vegetale Greenwoods Plant Fibre

Pet Greenwoods Plant Fibre rappresenta la più amata lettiera per gatti 100% naturale e biodegradabile. Studiata appositamente per garantire a Micio il massimo del suo benessere, si tratta di una lettiera agglomerante, a base di fibre vegetali, che cattura e trattiene ben saldi cattivi odori e liquidi, senza l'utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente dannose per il gatto. È in grado di espandersi per assorbire fino a 7 volte il suo volume originale, un aspetto che la rende sicuramente molto più efficiente ed efficace delle tradizionali lettiere. È ottima per gatti anziani o allergici alla polvere, essendo poco polverosa, e può essere eliminata mediante lo scarico della toilette.

Lettiera Tigerino Crystals

Lettiera Tigerino Crystals

Le lettiere Tigerino Crystals sono caratterizzate da una particolarità molto peculiare: oltre a una versione totalmente inodore, ne esistono altre due, una alla lavanda e l'altra all'essenza chiamata Flower Power. Eliminando gli odori più sgradevoli dalla lettiera in pochissimo tempo, questa splendida lettiera sarà molto apprezzata dai proprietari di gatti: riesce, infatti, a trattenere efficacemente tutti i liquidi, rimanendo sempre asciutta e profumata. Si utilizza con semplicità, non presenta polverosità (ottima, quindi, anche per soggetti allergici e per gatti anziani) ed è disponibile in tre varianti differenti pensate per tutti i gatti: si merita un posto di merito nella nostra classifica per decretare quale sia la più preferita lettiera per gatti senza ombra di dubbio!

Lettiera World's Best Cat Litter Extra Strenght

Lettiera World's Best Cat Litter Extra Strenght

Da studi condotti su un campione di clienti, World's Best Cat Litter Extra Strenght è nata dopo aver sottolineato a gran voce l'importanza di poter contare su una lettiera ancor più agglomerante e ancor più in grado di trattenere i cattivi odori. Grazie ai piccoli agglomerati eliminabili tramite lo scarico del bagno, questa lettiera è totalmente solubile in acqua: grazie alla presenza di un particolare componente in aggiunta, assolutamente naturale, è possibile prevenire la diffusione di cattivi odori. Nessun profumo né additivo chimico: questa è la più indicata lettiera per gatti, anche per chi ne possiede più di uno.

Sanicat Clumping Gold

Sanicat Clumping Gold

Tra le più acquistate lettiere per gatti, Sanicat Clumping Gold rappresenta sicuramente il massimo della qualità. La sua composizione, arricchita esteticamente da grani color oro, risulta molto delicata sulle zampe del gatto e, con la sua capacità di assorbire fino al 250% dei liquidi, sarà possibile prevenire la diffusione di cattivi odori, al posto dei quali sarà possibile beneficiare di un profumatissimo odore di talco ai fiori. Non polverosa, si pulisce velocemente – grazie, anche, alla sua capacità di agglomerarsi velocemente, senza attaccarsi al pelo del gatto. Un prodotto ottimo proposto in una confezione da 6 litri.

Super Benek Corn Cat Natural

Super Benek Corn Cat Natural

Super Benek Corn Cat Natural è una lettiera assolutamente innovativa, prodotta al 100% a base di sostanze del tutto vegetali. Nessun additivo chimico per un prodotto che si merita un posto importante nella nostra classifica delle più consigliate lettiere per gatti. Grazie alla conformazione dei suoi grani consentono di contenere lo spargimento degli stessi al di fuori del perimetro della lettiera. Ha un ottimo odore, ben tollerato dai gatti, ed assorbe senza alcun tipo di problema qualsiasi tipo di odore e di liquido. Può essere smaltita nello scarico della toilette, rendendo così il suo smaltimento facile ed ecologico. Non risulta assolutamente polverosa e, per questo motivo, si adatta alla perfezione anche alle necessità di soggetti allergici o anziani.

Approfondimenti sulla lettiera: