Blog Cavalli: tutto sulla salute e benessere nell'ambito equino

Cavalli Chiunque abbia un cavallo sa che il suo animale è molto più di questo! È un compagno, un'anima affine e uno psicologo. Amate il vostro cavallo e volete assicurarvi che abbia tutto ciò di cui abbia bisogno. Ma, esattamente, come dovreste sapere come prendervi cura del vostro cavallo?

Iniziamo ammettendo che ogni cavallo è unico e non ci sono consigli che valgono per tutti. Ecco perché raccomandiamo sempre di lavorare con veterinari, maniscalchi, addestratori, proprietari di maneggi e/o altri professionisti del campo quando fate dei cambiamenti al programma di gestione del vostro cavallo. Detto questo ci sono delle linee guida da tenere a mente quando si valuta la cura del vostro cavallo.

I cavalli hanno pochi bisogni primari per sopravvivere: acqua, cibo, compagnia e un riparo. Diamo un'occhiata approfondita a ognuna di queste aree per vedere come ottimizzarle.

Ultimi articoli pubblicati
I cavalli possono mangiare il sedano?

I cavalli possono mangiare il sedano?

I cavalli possono mangiare il sedano? Se vi state ponendo questa domanda, probabilmente avete mangiato del sedano per cena e il vostro cervello è subito schizzato a chiedersi se fosse un cibo appropriato, o meno, per il cavallo

I cavalli possono vedere i colori e ci vedono al buio?

I cavalli possono vedere i colori e ci vedono al buio?

I cavalli vedono i colori e al buio? Che cosa vede il cavallo quando cammina attorno alla fattoria o galoppa nella campagna? È importante conoscere la risposta per sapere tutto ciò che occorre per capire meglio i cavalli.

Come mai il mio Cavallo sbava così tanto?

Come mai il mio Cavallo sbava così tanto?

Alcuni cavalli sbavano tanto anche quando son in ottima salute, anche non avendo problemi di dentatura. Può diventare davvero caotico quando un cavallo inizia a sbavare poiché va da tutte le parti! Ma come mai alcuni cavalli sbavano più di altri?