Frutta per cani

Frutta per cani

Date al vostro cane della frutta

Il vostro cane merita di seguire la dieta migliore possibile e la più adatta alle sue necessità. Il veterinario può consigliarvi di acquistare un prodotto di alta qualità adatto alla razza, alle dimensioni ed allo stile di vita del vostro cane.

Tuttavia, integrare la dieta del vostro amico a quattro zampe con della frutta non potrà che fare bene alla sua salute. La frutta è saporita, deliziosa e ricca di antiossidanti ideali per contrastare l'insorgenza di certe patologie. Il vostro cane non potrà che apprezzare la frutta fresca che aggiungerete alla sua dieta e voi sarete certi di fargli seguire la miglior dieta possibile.

Di seguito sono riportate alcune delle principali ragioni per cui dovreste dare un po' di frutta ad ogni pasto al vostro amico a quattro zampe e per cui la frutta è sicuramente un'ottima ricompensa da dare al vostro fedele amico quando si comporta bene o quando vi obbedisce.

Migliora l'alimentazione

Frutta per cani

Il cibo per cani di alta qualità raccomandato dal vostro veterinario contiene tutte le sostanze nutritive necessarie affinché il vostro fedele amico cresca, sano e forte, pieno di energie per poter giocare e divertirsi in vostra compagnia. I prodotti alimentari presenti in commercio contengono proteine magre con un corretto ed equilibrato rapporto tra proteine, carboidrati e grassi necessari nella dieta di un cane.

Aggiungere un po' di frutta ad ogni pasto fornisce un ulteriore apporto di vitamine, minerali, antiossidanti ed amminoacidi essenziali oltre a quelli forniti di base da un classico prodotto per cani.

La frutta è un alimento completo che fornisce al cane fibre e fitonutrienti naturali che in genere nei prodotti per animali che si trovano in commercio sono semplicemente aggiunti nella ricetta e non forniti direttamente dagli ingredienti utilizzati per produrre quelle particolari crocchette o quel particolare cibo in scatola. Alcuni cani, come ad esempio i cani di grandi dimensioni, necessitano di un maggiore apporto di vitamine e pertanto è importante integrare la loro dieta con ulteriori vitamine per poter sostenere una corretta e rapida crescita delle ossa.

La frutta aiuta a combattere le malattie

La frutta è ricca di antiossidanti e vitamine che aiutano il vostro cane a contrastare le malattie. Gli antiossidanti sono l'ideale per contrastare l'anormale crescita cellulare. Contrastano inoltre i radicali liberi che l'organismo in genere produce naturalmente, pervenendo pertanto i danni che tali radicali possono causare alle cellule dell'organismo. Gli antiossidanti sono alquanto noti per prevenire l'insorgenza del cancro ed innalzare le difese immunitarie, diminuendo così le probabilità che il vostro amico a quattro zampe si possa ammalare. Integrare la dieta del vostro cane con della frutta fresca è un modo per contrastare in modo naturale l'insorgenza di certe patologie.

Idratazione

La frutta è naturalmente ricca di acqua, di cui l'organismo ha bisogno. Mantenere il proprio cane sempre idratato è essenziale per la sua salute ed il suo benessere, ma soprattutto è utile per combattere la disfunzione e le patologie renali. Sopperire al corretto apporto quotidiano di acqua di cui il cane ha bisogno serve per prevenire calcoli alla vescica e calcoli renali, i quali possono portare ad un blocco renale. Date sempre al vostro cane dell'acqua fresca e pulita. Integrate la sua dieta anche con della frutta, un'eccellente fonte di acqua indispensabile per garantire la salute ed il benessere del vostro amico a quattro zampe.

Fibre naturali

Frutta per cani

La frutta è ricca di fibre naturali, mentre i prodotti per cani presenti in commercio, anche quelli di alta qualità, arricchiscono la dieta del vostro cane con fibre lavorate e processate.

Le fibre vegetali sono molto nutrienti e di certo migliori per la salute del vostro amico a quattro zampe rispetto alle fibre che si trovano nei cereali. Le fibre solubili di cui è ricca la frutta vengono digerite più lentamente dall'organismo, aiutando il corretto funzionamento dell'apparato gastrointestinale ed escretore e contrastando le patologie che potrebbero interessare direttamente questi apparati.

Le fibre sono ottime da inserire nella dieta del proprio amico a quattro zampe e danno un'enorme contributo alla sua salute ed al suo benessere. Assumere fibre contenute in un prodotto naturale è sempre meglio di assumere fibre di tipo alternativo contenute in uno dei tanti prodotti per cani presenti in commercio.

Un semplice cambiamento

I cani amano il sapore della frutta. Iniziare molto presto, quando il proprio cane è ancora un cucciolo ad introdurre nella sua dieta la frutta fresca è sicuramente la soluzione migliore. La frutta cruda può essere usata come ricompensa o snack al posto delle ossa di pelle e dei classici giochi da masticare che possono danneggiare seriamente la salute del cane e non fornirgli alcun tipo di beneficio. La frutta al vapore può essere facilmente aggiunta al cibo presente nella ciotola del proprio cane rendendo ogni pasto più saporito e ricco di sostanze nutritive essenziale per soddisfare il fabbisogno nutrizionale del cane stesso.

Informatevi ed accertatevi di non dare mai al vostro cane della frutta che potrebbe fargli male come ad esempio le ciliegie, l'uva, e l'avocado.

Parlate con il vostro veterinario per essere certi di dare al vostro cane la frutta migliore ed ideale per lui. Noi vi abbiamo preparato una raccolta di articoli in merito alla frutta per cani:

I cani possono mangiare ananas? L'ananas fa bene o male ai cani?

I cani possono mangiare ananas? L'ananas fa bene o male ai cani?

Se siete padroni di cani, probabilmente una delle domande più importanti che avete in testa è cosa dare da mangiare al vostro cane. Vi siete mai chiesti se i cani possono mangiare l'ananas? ​​​​​​​
I cani possono mangiare il limone o è meglio evitare perché potrebbero star male? [Cerchiamo di scoprirlo]

I cani possono mangiare il limone o è meglio evitare perché potrebbero star male? [Cerchiamo di scoprirlo]

Se vi state chiedendo, 'i cani possono mangiare il limone?' la risposta è: Si, i cani possono mangiare il limone, ma con alcune importanti precisazioni.
Il cane può mangiare il mango?

Il cane può mangiare il mango?

Non tutti i tipi di frutta risultano salutari per i cani ma il mango non è tra questi! Va benissimo dar loro questo frutto della natura dolce ma nutriente. Se ritenete che il vostro cane apprezzi il mango, tenetelo come premio speciale di tanto in tanto. Occorre soltanto un minimo di preparazione.
I cani possono mangiare i datteri?

I cani possono mangiare i datteri?

Non preoccuparti, la risposta è sì, i datteri sono sicuri per i cani. Sono ottimi per una dieta a base di fibre, ferro e magnesio, quindi è una buona idea aggiungere fettine di dattero a pasti o snack preparati a mano per il tuo cane, o dargli occasionalmente un po' di datteri snocciolati.
I cani possono mangiare l’avocado: Frutto salutare o velenoso?

I cani possono mangiare l’avocado: Frutto salutare o velenoso?

Una domanda ci passa per la mente: i cani possono mangiare gli avocado? Sfortunatamente, la risposta non è ben definite come vorremmo che fosse. Proseguite la lettura per trovare tutte le risposte che vi servono e lasciate un commento se ritenete che questo articolo sia stato d’aiuto!
I cani possono mangiare l’uva? L’uva fa bene ai cani o no?

I cani possono mangiare l’uva? L’uva fa bene ai cani o no?

L’uva fornisce agli umani Vitamina C e antiossidanti, che fanno bene. Ma fa bene anche al cane? I cani possono mangiarla l’uva?
I cani possono mangiare il pompelmo?

I cani possono mangiare il pompelmo?

Il pompelmo è un frutto delizioso, da gustare come snack durante la giornata o dopo i pasti. Quindi, i cani possono mangiarlo o no?
Avvelenamento da Uva e Uvetta nei Cani

Avvelenamento da Uva e Uvetta nei Cani

Tra le tante cose a cui i cani sono allergici, l’uva e l’uvetta sono tra le cause più frequenti di avvelenamento per i nostri amichetti a quattro zampe. Proprio come l’uva e l’uvetta, anche l’uva sultanina è tossica per i cani.
I cani possono mangiare le prugne?

I cani possono mangiare le prugne?

I cani possono mangiare prugne? Perché non diamo un’occhiata più in dettaglio?
I cani possono mangiare i fichi?

I cani possono mangiare i fichi?

I cani possono mangiare i fichi? Perché non diamo un’occhiata più in dettaglio?
Posso dare al mio cane il succo di limone?

Posso dare al mio cane il succo di limone?

Avete mai provato a dare il succo di limone al vostro cane? Se lo avete fatto, saprete che alla maggior parte dei cani non piace il gusto.
Posso dare al mio cane il Kiwi?

Posso dare al mio cane il Kiwi?

Ci sono alcuni frutti che i cani dovrebbero evitare di mangiare. Il kiwi è uno di questi?
I cani possono mangiare l’Anguria?

I cani possono mangiare l’Anguria?

I cani possono mangiare l’anguria? Mi auguro di sì, perché l'anguria è in realtà il mio frutto preferito!

I cani possono mangiare le Pere?

I cani possono mangiare le Pere?

Come vedrete di seguito, le pere sono ricche di vitamine e nutrienti. Se non darete al vostro cane un'eccessiva quantità di pere in un solo pasto, ne potrà trarre grandi benefici.
I cani possono mangiare le Arance?

I cani possono mangiare le Arance?

I cani possono mangiare le arance? D’impatto, potreste immaginare che al cane non piaccia il sapore forte e aspro delle arance.
I cani possono mangiare il Melone?

I cani possono mangiare il Melone?

Come molti frutti, il melone è molto nutriente. L’elenco delle vitamine che contiene è molto lungo. Scoprite i benefici e i consigli per dare il melone al vostro cane.
I cani possono mangiare le ciliegie?

I cani possono mangiare le ciliegie?

Le ciliegie sono gustose e ricche di vitamine A e C. Vale allora la pena porsi una domanda fondamentale: mangiare ciliegie è sicuro, o può essere rischioso per la salute dei cani?
I gatti possono mangiare le pesche?

I gatti possono mangiare le pesche?

Ci sono diverse risposte alla domanda riguardante la possibilità, per i gatti, di mangiare pesche senza incorrere in problemi.
Scopri se il tuo gatto può mangiare questo fantastico frutto!
Il mio cane può mangiare le melagrane?

Il mio cane può mangiare le melagrane?

La melagrana è un frutto che offre svariati benefici per la salute. Si tratta di un frutto incredibile ed antico. Ma la domanda resta: Il mio cane può mangiare le melagrane?
I cani possono mangiare le banane?

I cani possono mangiare le banane?

Le banane fanno bene ai cani? In quanto padroni coscienziosi, è nostra responsabilità controllare quali nutrienti sono contenuti nel cibo che diamo al nostro cane.
Il mio Cane può mangiare le Mele?

Il mio Cane può mangiare le Mele?

Scopri tutto sull’alimentazione del tuo cane e le mele. Può mangiare le mele oppure no?
Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 38 persone con una media di 4.8 su 5.0)