I cani possono mangiare l’Anguria?



I cani possono mangiare l’anguria? Mi auguro di sì, perché l'anguria è in realtà il mio frutto preferito! Tuttavia, trascurando la mia preferenza personale sulla questione, i cani possono mangiare l’anguria.
I benefici dell'anguaria per i Cani
L’anguria è ricca di nient’altro che acqua. Questo la rende il frutto ideale per la re-idratazione sia per gli esseri umani che i cani. (Uno dei motivi per cui è un delizioso frutto da consumare in estate). L'anguria è anche a basso contenuto di calorie, anche se il quantitativo di zucchero naturale è un po’ più alto della norma. Il frutto ha anche un buon livello di vitamine A e C. (Non tanto quanto l’ananas, quindi non c'è nessun pericolo che il vostro cane possa effettivamente avere un sovraccarico di vitamina C). L’anguria contiene anche minerali essenziali quali il potassio e il magnesio, ognuno dei quali è richiesto come parte integrante di un'alimentazione sana ed equilibrata per il vostro cane.
Anguria per i Cani: Qualche precauzione?
Abbiamo coperto la questione dei semi dei frutti spesso su questi articoli, e il soggetto si infiltra fastidiosamente anche qui. In sostanza, molti semi di frutta (in quantità concentrate) possono essere parecchio dannosi per il proprio cane. Come altri semi, i semi d’anguria contengono cianuro. (Altrimenti noti come glicosidi cianogeni, un nocivo prodotto naturale che i cani non possono mangiare.) Solo mangiando alcuni semi di anguria, il vostro cane potrebbe avere mal di pancia. Troppi semi in una volta, o un’alimentazione prolungata di essi, porteranno sicuramente al cane dei seri problemi di stomaco.
I cani possono mangiare l’anguria? – Considerazioni Finali
Fino a quando i semi, e per motivi di sicurezza la buccia, vengono rimossi, il vostro cane potrà certamente godersi la sua succulenta anguria. Un favoloso bocconcino estivo.

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.