I cani possono mangiare l’Anguria?

Scritto da nella categoria Cani
I cani possono mangiare l’Anguria?

I cani possono mangiare l’anguria? Mi auguro di sì, perché l'anguria è in realtà il mio frutto preferito!
Tuttavia, trascurando la mia preferenza personale sulla questione, i cani possono mangiare l’anguria.

I benefici dell'anguaria per i Cani

L’anguria è ricca di nient’altro che acqua. Questo la rende il frutto ideale per la re-idratazione sia per gli esseri umani che i cani. (Uno dei motivi per cui è un delizioso frutto da consumare in estate). L'anguria è anche a basso contenuto di calorie, anche se il quantitativo di zucchero naturale è un po’ più alto della norma. Il frutto ha anche un buon livello di vitamine A e C. (Non tanto quanto l’ananas, quindi non c'è nessun pericolo che il vostro cane possa effettivamente avere un sovraccarico di vitamina C). L’anguria contiene anche minerali essenziali quali il potassio e il magnesio, ognuno dei quali è richiesto come parte integrante di un'alimentazione sana ed equilibrata per il vostro cane.

Anguria per i Cani: Qualche precauzione?

Abbiamo coperto la questione dei semi dei frutti spesso su questi articoli, e il soggetto si infiltra fastidiosamente anche qui. In sostanza, molti semi di frutta (in quantità concentrate) possono essere parecchio dannosi per il proprio cane. Come altri semi, i semi d’anguria contengono cianuro. (Altrimenti noti come glicosidi cianogeni, un
nocivo prodotto naturale che i cani non possono mangiare.) Solo mangiando alcuni semi di anguria, il vostro cane potrebbe avere mal di pancia. Troppi semi in una volta, o un’alimentazione prolungata di essi, porteranno sicuramente al cane dei seri problemi di stomaco.

I cani possono mangiare l’anguria? – Considerazioni Finali

Fino a quando i semi, e per motivi di sicurezza la buccia, vengono rimossi, il vostro cane potrà certamente godersi la sua succulenta anguria. Un favoloso bocconcino estivo.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 27 persone con una media di 4.9 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty