Scegli per Categoria

Blog uccelli: tutto sui pappagalli, canarini, cocorita e tanti altri volatili

Gruppo di uccelli I volatili hanno diverse varietà di forme, colori e personalità. Trovare quello giusto è essenziale per avere un bel rapporto con il vostro animale. Alcuni richiedono molte attenzioni e lavoro, soprattutto i pappagalli più grandi, ma anche i piccoli hanno bisogno di tanto amore e attenzione per essere felici.

In molti sono attratti da pappagalli come amazzoni, cenerini, cacatua e macachi, poiché sono maestosi e addestrabili.

Cenerini e amazzoni sono famosi per l'abilità di parlare. Tuttavia, questi volatili addestrabili sono anche i più esigenti e impegnativi come animali da compagnia. Se siete interessati a un pappagallo, è importantissimo esaminare la vostra motivazione nel prenderne uno, insieme alla vostra abilità di impegnarvi nel duro lavoro necessario per vivere con questi animali esigenti per molto tempo (la maggior parte vive a lungo).

Pappagallo Detto questo, i volatili hanno il potenziale di essere degli ottimi compagni. Come con qualunque animale, cercate di scoprire quante più cose possibili su quelli presi in considerazione prima di prendervi il grande impegno. I principianti che non hanno molto tempo da passare con un volatile da compagnia dovrebbero considerare specie come canarini o fringuelli. Coloro che hanno un po' più di tempo e sono interessati ai pappagalli potrebbero prendere dei parrocchetti o calopsiti, che sono i membri più piccoli della famiglia dei pappagalli e sono amichevoli, relativamente silenziosi e facili da addestrare (cercate un uccellino giovane).

Altri membri della famiglia dei pappagalli che i principianti potrebbero prendere in considerazione includono inseparabili, pionus, poicephalus, pappagallini, parrocchetti monaci e guancegrigie. E anche se spesso colombe e piccioni non vengono considerati come animali da compagnia, sono degli ottimi compagni poiché sono silenziosi e socievoli.

Ultimi articoli pubblicati
Parrocchetto della Regina Alessandra: Allevamento, alimentazione e Riproduzione

Parrocchetto della Regina Alessandra: Allevamento, alimentazione e Riproduzione

Il parrocchetto della regina Alessandra (Polytelis alexandrae) è un pappagallo dell’Australia chiamato così in onore della Regina Alessandra di Danimarca, che diventò la sposa di Edoardo VII e Regina d’Inghilterra. Altri nomi per questo uccello sono parrocchetto della Principessa Alessandra e parrocchetto della Principessa del Galles.

Parrocchetto di Bourke: Allevamento, alimentazione e Nidificazione

Parrocchetto di Bourke: Allevamento, alimentazione e Nidificazione

Il Parrocchetto di Bourke (Neopsephotus bourkii) è un parrocchetto australiano strettamente collegato ai Neophema come i Parrocchetti Turchesi e gli Splendidi. È stato chiamato così dal Generale Richard Bourke, governatore del New South Wales dal 1831 al 1837.

Canarini: tutto quello che c’è da sapere

Canarini: tutto quello che c’è da sapere

Il canarino è un piccolo uccello canterino che proviene dalle Isole Canarie, dalle Azzorre e da Madeira. Sono considerati animali da compagnia dal diciassettesimo secolo quando i marinai spagnoli li portavano con loro durante i viaggi intorno all’Europa.

Dieci trucchi e consigli per addestrare gli uccellini

Dieci trucchi e consigli per addestrare gli uccellini

La maggior parte di uccelli addomesticati sono animali intelligenti, il che può renderli animali da compagnia molto preziosi. Questo, tuttavia, significa che è importante addestrarli da piccoli, per evitare di avere brutte abitudini che saranno evidenti in età adulta.

Cacatua: i pappagalli più affettivi del pianeta

Cacatua: i pappagalli più affettivi del pianeta

Se sei nuovo al mondo degli uccelli, ma stai pensando seriamente di condividere la tua casa con un amico piumato, ci sono alcune specie più amichevole con gli umani di altre, una delle quali è l’amorevole cacatua.