Dieci frutti sani che sono adatti per i cani



La dieta naturale del cane è in generale composta principalmente di proteine da carne, ma molti alimenti completi per cani contengono anche una gamma di frutta e verdura. Anche in natura, i cani possono mangiare e mangiano frutta e verdura, come parte della loro dieta, che forniscono una vasta gamma di benefici per la salute e garantiscono che tutte le loro esigenze nutrizionali siano soddisfatte.
Tuttavia, non tutti i frutti sono adatti per i cani, e certi frutti tra cui uva e uvetta sono in realtà tossici per i cani.
Altri frutti possono non essere tossici di per sé, ma possono essere troppo ricchi per molti cani, portando a disturbi di stomaco e diarrea. Se vi state chiedendo quali frutti il vostro cane può mangiare e cosa potrebbe essere buono per loro, soffermatevi su questo elenco dei dieci frutti sani che sono adatti per i cani e che spesso piacciono ai cani. Continuate a leggere per saperne di più!
Mirtilli
I mirtilli sono un superfrutto, ricchi di antiossidanti salutari, nutrienti e vitamine. Preparare dei biscotti o dei dolcetti che sono adatti al vostro cane e includervi alcuni mirtilli può dargli una bella sferzata, e i mirtilli congelati possono essere aggiunti alla ciotola dell’acqua vostro cane come un fresca delizia d’estate.
Mele
Le mele sono un’ottima delizia e un integratore per i cani, e dovrebbero essere morbide e mature invece di verdi e dure. Tra le altre cose le mele sono ricche di potassio e vitamina C e possono davvero dare una spinta alla dieta del vostro cane. Spalmare un pò di burro di arachidi su una fetta di mela può aiutare il vostro cane a provarle! È importante notare che I cani non dovrebbero mangiare i semi e i torsoli delle mele.
Pere
Le pere morbide e mature sono un adorabile delizia per i vostri cani, e forniscono anche tutta una gamma di benefici per la salute. Le vitamins A, C, B1, B2 e E sono tutte presenti, così come le fibre, il potassio, la pectina e l’acido folico. Le pere sono leggermente più dolci e morbide delle mele, e possono risultare più invitanti per il vostro cane!
Melone
I meloni sono composti quasi interamente di acqua, cosa che li rende un ottimo modo di assumere dei liquidi extra nella stagione calda per il vostro cane. Evitate i meloni più piccoli che sono molto dolci a favore delle angurie e dei meloni grandi, tagliateli a fette per dare al vostro cane qualcosa da rosicchiare. Come i mirtilli, le fette di anguria possono anche essere congelate per una fresca delizia estiva.
Fragole
Le fragole sono uno dei frutti più popolari tra la gente, e molti cani le apprezzano pure. Le fragole sono ricche di fibre, magnesio, potassio e acido folico, così come molteplici vitamine e di acidi grassi essenziali omega–3. Però non esagerate con le fragole, o si può rischiate che il vostro cane abbia la diarrea; mezza manciata di fragole più piccole per un cane di medie dimensioni sono abbondanti.
Mirtilli rossi
I mirtilli rossi sono un altro superfrutto, che sono altrettanto buoni per i cani e per le persone! Essi sono ricchi di fibre, manganese e vitamina C, e sono un ottimo complemento per entrambi i cani perfettamente sani e quelli che sono inclini ad infezioni del tratto urinario. I mirtilli rossi possono avere un gusto piuttosto marcato per loro, e quindi se al vostro cane non fa né caldo né freddo quando gli viene offerta una manciata, provate invece ad incorporarli in dei dolcetti per cani.
Lamponi
Bastano quattro o cinque lamponi aggiunti alla ciotola del vostro cane adesso e questi gli forniranno preziosi antiossidanti, ferro, potassio, magnesio e vitamine C, B e K. I lamponi molto maturi tenderanno ad essere meno acidi di quelli più acerbi e così questi hanno più probabilità di essere appetibili per il vostro cane. Anche in questo caso, se al vostro cane non piacciono, provate a cuocerli dentro ai loro dolcetti!
Banana
La banana è un frutto molto versatile che è ricco di fibre, carboidrati e potassio, e alla maggior parte dei cani piace il loro gusto. È possibile schiacciare un pò di banana nel cibo la vostro cane, o offrirgli fette di banana come una vera delizia. Circa 1/3 di una banana di medie dimensioni è perfettamente sufficiente per i cani, e darne da mangiare più di questo può portare a diarrea, oltre ad avere un contenuto piuttosto elevato di calorie.
Cantalupo
Il cantalupo è un frutto simile al melone, ma tende ad essere più saporito e gustoso. È ricco di una vasta gamma di vitamine compreso A, B e C, oltre a contenere un sacco di fibre, potassio e magnesio, e beta-carotene per una buona vista. Una piccola fetta di melone tagliato in segmenti è sufficiente per il vostro cane.
Arance
Le arance sono succose, gustose e deliziose, anche se quando si tratta di far mangiare arance al vostro cane, stare su arance grandi e meno dolci è meglio. La metà di un spicchio di arancia al giorno fornirà il vostro cane con fitonutrienti, vitamine A, C, B1 e B6 e ferro, ed è per una delizia gustosa e rinfrescante nella stagione calda. Ricordatevi di togliere prima i semi e la buccia!

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.
francesco cancellieri
Bravi!!!!!!!!!
Silvia
Azzurra
Eva Mignini
MELINA FRISINA
Deborah