I cani possono mangiare il Miele?
Scritto da dott.ssa Barbara Lombardi nella categoria Cani - 4 commentiI cani possono mangiare insieme? Sì, possono. Infatti, il miele è un’ottima aggiunta alla dieta del vostro cane.
Come raccomandiamo sempre, state attenti a dare il miele al vostro cane con moderazione. Tuttavia, proprio come l’uomo può trarre beneficio dal miele, può farlo anche il cane.
I cani e il miele: Benefici interni
-
I cani possono mangiare il miele poiché contiene alcune vitamine salutari e micro elementi. Il miele contiene anche flavonoidi, che sono degli antiossidanti che aiutano a ridurre alcuni cancri e a prevenire malattia cardiache sia nell’uomo che nell’animale.
-
È consigliato dare un cucchiaio di miele locale due volte al giorno ai cani che soffrono di allergie, per alleviare i sintomi. Il motivo è che se il cane mangia del miele locale, diventa insensibile al polline, e quindi non reagisce male al polline trasportato dall’aria in primavera ed estate.
-
I cani possono mangiare il miele anche perché aiuta la capacità dei batteri di combattere per la difesa dell’organismo.
-
Il miele aiuta anche ad alleviare ulcere e gastroenterite batterica. I cani dovrebbero mangiare il miele per le sue proprietarie antibatteriche, poiché sono in grado di alleviare le infiammazioni gastriche causate da una crescita eccessiva di batteri nocivi, come la gastrite e IBD (malattia infiammatoria intestinale)
-
Se il vostro cane è affetto da lievi disturbi di stomaco, un bel trucco è quello di dare loro del miele diluito in un po’ d’acqua. Questa miscela aiuta il movimento intestinale, migliorando la produzione di succhi gastrici e la digestione.
-
Il Miele di Manuka è un ottimo antibiotico topico naturale!
Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.
gisella
Mariem
Roberta
Mariapia