Recensione Furbo Dog Camera

Scritto da Petyoo Petyoo nella categoria Notizie
Recensione Furbo Dog Camera

CONFEZIONE: 8/10

Furbo Dog Camera

La confezione che contiene il prodotto ci è sembrata di buona fattura, curata e non ridotta al minimo negli spazi, come spesso accade.

Il contenuto della confezione ci ha soddisfatto, infatti erano presenti:

  • Cavo di alimentazione di 2 metri
  • Adattatore U.S.A. ed europeo
  • Mini manuale
  • Confezione di biscottini

A nostro avviso nel manuale, o nella confezione in generale, manca un riferimento chiaro all'applicazione che occorre scaricare, come un QR code o equivalenti.

QUALITÀ COSTRUTTIVA: 9/10

Appena si estrae Furbo dalla confezione si ha subito una generale sensazione di solidità e cura.

Il prodotto appare solito e molto curato nel design, sicuramente di ottima fattura.

Il tappo in bamboo che tiene chiuso lo scomparto in cui inserire i biscottini è oggettivamente molto bello, e insieme alla gomma sigillante, offre un buon isolamento per i biscottini stessi.

Sicuramente pratici gli adesivi alla base del prodotto, che permettono di "ancorare" Furbo nella sua posizione. Personalmente non li stiamo utilizzando, in modo da poterlo spostare in caso di necessità e perché, comunque, non abbiamo avuto la sensazione che possa cadere o spostarsi più di tanto.

Furbo Dog Camera

SOFTWARE: 8,5/10

App | Furbo Dog Camera

Appena scaricata l'applicazione viene richiesta una registrazione e parte poi la configurazione di Furbo. Niente di complicato e tutto ha funzionato a dovere, senza nessun intoppo.

Abbiamo apprezzato molto il video illustrativo per abituare il proprio cane al fatto che Furbo "lanci" dei croccantini (ne parleremo dopo), anche se avremmo apprezzato fosse almeno sottotitolato in lingua, invece è disponibile solamente in lingua inglese.

L'applicazione è ricca di configurazioni, permette infatti di:

  • Personalizzare il suono che precede il lancio dei croccantini, registrando un messaggio personalizzato
  • Regolare la qualità video (360p, 720p, 1080p)
  • Attivare la visione notturna
  • Attivare la notifica per "avviso del cane che abbaia" e regolarne la sensibilità
  • Regolare l'output audio di furbo
  • Impostare il fuso orario
  • Attivare e disattivare la fotocamera
  • Riconfigurare la connessione WiFi

La home page dell'APP permette di vedere quante volte abbiamo "lanciato" i biscottini al nostro cane, utile funzionalità per non esagerare nei premietti.

Sempre dalla home è possibile è possibile accedere ad un altro menu che permette di:

  • Modificare il proprio account
  • Verificare la versione del firmware di Furbo e la versione dell'app
  • Accedere ad una sezione FAQ e ai contatti per l'assistenza

È inoltre possibile inserire una sorta di profilo del nostro cane.

Tutto insomma fatto veramente bene, l'unico aspetto sensibilmente migliorabile è la funzionalità di inserimento della foto del nostro cane per completare il profilo; La funzionalità è infatti molto spartana.

FUNZIONALITÀ: 8/10

Furbo Dog Camera

Dopo essersi connessi a Furbo si ha subito la visione in diretta di cosa accade in casa. La videocamera grandangolare ci è sembrata ottima e le riprese sono buone.

Il sensore audio cattura l'audio in maniera ottimale.

È inoltre possibile registrare video, scattare foto e parlare direttamente dallo smartphone, in modo che il microfono di Furbo ripeta poi quanto detto, tra l'altro con veramente poco ritardo.

Molto utile la funzionalità di notifica per "avviso del cane che abbaia", che fa comparire una notifica push sullo smartphone appena il cane abbaia. In questo modo, connettendoci alla fotocamera, abbiamo subito la possibilità di vedere il motivo per cui il nostro cane sta abbaiando.

La funzionalità che permette di lanciare al nostro cane dei biscottini è allo stesso tempo la cosa che più abbiamo gradito, quanto quella che ci ha lasciato qualche perplessità.

La funzionalità in sé è assolutamente molto carica e ci permette di dare dei premietti al nostro cane quando siamo lontani da lui, magari dopo averlo chiamato tramite il microfono.

Abbiamo però avuto dei problemi utilizzando i biscottini compresi nella confezione, infatti capitava spesso che alcuni biscottini rimanessero all'interno del "foro di lancio" e ci è capitato spesso di trovare il cane sotto Furbo mentre piangeva, dato che non era in grado di raggiungere i biscottini che erano rimasti "incastrati".

Dopo alcuni tentativi con differenti di biscottini abbiamo trovato la misura corretta che ci ha permesso di non far accadere più questa spiacevole situazione. Certo è strano che accada proprio con i biscottini compresi nella confezione.

Furbo Dog Camera

PREZZO: 7/10

Furbo è disponibile presso lo shop online ufficiale, ma anche su Amazon con spedizione tramite Prime.

Il prezzo, seppur non esattamente contenuto, ci è parso commisurato alla qualità generale del prodotto, sia per quanto riguarda le funzionalità, sia per la qualità costruttiva ottima.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 16 persone con una media di 4.9 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty