Dieci modi per avere la vostra casa a prova di cucciolo

Scritto da nella categoria Cani
Dieci modi per avere la vostra casa a prova di cucciolo

Se state per prendere un nuovo cucciolo, prima che voi lo portiate a casa dovreste fare una revisione critica della vostra abitazione tenendo a mente la sicurezza e il comfort del vostro nuovo cane. Questo significa che voi avete necessità di fare alcuni cambiamenti nella vostra casa in modo da renderla adatta al vostro cucciolo, anche se voi possedete già un cane adulto.

Rendere la vostra casa a prova di cucciolo è importante non solo per tenere il vostro cucciolo fuori pericolo ma anche per aiutare a proteggere il vostro arredamento, cose di valore e qualsiasi cosa che potreste desiderare che il vostro cucciolo non distrugga!

In questo articolo noi suggeriremo dieci consigli per la vostra casa a prova di cucciolo, prima che il cucciolo si unisca a voi. Continuate a leggere per saperne di più.

Abbassatevi a livello del cucciolo!

Per guardare la vostra casa criticamente dall’angolazione del vostro cucciolo, abbassatevi al loro

livello! Questo significa letteralmente mettervi a carponi (abbaiare è opzionale!) per osservare potenziali pericoli in cui il vostro cucciolo potrebbe imbattersi, come trascinarsi dietro i fili della TV e altre cose come trappole per topi e ciotole di cibo per gatto.

Pensate alle vostre piante

Un numero ragionevole di piante e fiori che potete avere in casa o in giardino possono essere tossici per i cani, se ingeriti, e questo è un rischio particolare per i cuccioli che sono costantemente alla ricerca di cose da masticare!

Armatevi con una guida di riferimento per le piante che sono sicure per i cani e quelle che sono tossiche, e passate attraverso la vostra casa e il giardino per garantire che il vostro cane non possa accedere ad alcuna.

Coprire le prese di corrente

Potete acquistare delle copriprese per quando le vostre prese di corrente non sono in uso, le quali sono progettate per mantenere le dita dei bambini al sicuro dalla rete elettrica, ma che funzionano perfettamente anche per i cuccioli! Tenete coperte tutte le eventuali prese a livello del vostro cucciolo, e ricordatevi di rimetterle su ancora dopo aver usato la presa.

Proteggete i caminetti

I cuccioli tendono a imparare velocemente a non arrivare troppo vicino a fonti di calore, che si tratti di fiamme libere o di fonti di calore protette come stufe a combustibile solido. Tuttavia, i cuccioli a cui piace giocare e rotolarsi, possono anche essere piuttosto goffi, quindi investite in alcune protezioni per il fuoco per garantire la sicurezza del vostro cucciolo e usatele sempre. Inoltre, assicuratevi che il vostro cucciolo non trascini con sé la sua cuccia o i giocattoli troppo vicino a fonti di calore, e che non sia in grado di saltare fino a piani di cottura e ai forni accesi.

Fate attenzione vicino all’acqua come agli stagni

La maggior parte dei cani sono nuotatori naturali, ma alcune razze non sono fisicamente in grado di nuotare, a causa di una combinazione di fattori come la loro massa muscolare, la lunghezza delle gambe e i loro musi corti. Se il vostro cane è una delle razze che non sa nuotare, dovete prendere una cura speciale per accertarvi che non possano cadere in uno stagno o un corso d’acqua, e anche se il vostro cucciolo può e vuole fare il bagno tranquillamente, anche il laghetto del giardino e un bagno colmo possono essere un pericolo se il vostro cucciolo cade e non riesce a tirarsi di nuovo fuori.

Dedicare uno spazio per il vostro cucciolo

Dovreste scegliere una zona della casa che sarà dedicata al letto del vostro cucciolo, al cesto per cani e ai giocattoli, e rendetela il più confortevole e accogliente possibile per lui. Il vostro cucciolo dovrebbe vedere il suo spazio come un posto per dormire, riposarsi e rilassarsi, e per giocare con i suoi giocattoli, e questa è una parte importante per aiutare il vostro nuovo cucciolo a stabilirsi nella sua nuova casa.

Tenete il cibo e i bidoni fuori dalla portata

Mentre noi come esseri umani trattiamo i rifiuti alimentari e il cibo come cose molto diverse, lo stesso non vale per il vostro cane! Assicuratevi che il vostro cucciolo non rimanga incustodito con del cibo che possa raggiungere su un tavolo o su un piano da lavoro, e assicuratevi anche che non possa entrare dentro il vostro bidone dei rifiuti!

Controllate la vostra recinzione

Una buona recinzione è fondamentale per tenere il vostro cucciolo al sicuro e custodito, e anche per fermare gli altri cani dal girovagare nel vostro giardino. La vostra recinzione dovrebbe essere abbastanza alta e robusta per custodire il vostro cucciolo, anche quando è completamente cresciuto, e se gli piace scavare, dovreste anche avere fondamenta abbastanza profonde per essere in grado di fermare il vostro cucciolo anche dallo scavare un cunicolo sotto queste!

Proteggere dai veleni

Una vasta gamma di comuni prodotti per la casa possono essere tossici per i cani, da sostanze ovvie a pastiglie per lumache o veleno per topi, fino a cose innocue che possono sembrare sicure come certi tipi di frutta.

Prendetevi il tempo per conoscere alcune delle tossine domestiche comuni che possono avvelenare i cani, e assicuratevi di tenere farmaci, detergenti chimici e naturali, prodotti antigelo o refrigeranti estivi in contenitori chiaramente marcati e sigillati ben fuori dalla portata del vostro cane.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 4 persone con una media di 4.6 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty