Le 10 cose che potete imparare da un cane

Scritto da nella categoria Cani - 1 commento
Le 10 cose che potete imparare da un cane

I nostri cani sono molto di più che semplici animali domestici. Sono preziosi membri della nostra famiglia e li amiamo profondamente. Ci danno supporto morale, amicizia e compagnia. Sono sicuro che non sarà una sorpresa per voi sapere che ci sono molte cose che possiamo imparare da un cane.

I cani sono leali e si fidano di noi, e chiedono molto poco in cambio. Tutto ciò che vogliono è amore, cibo, e un posto dove ripararsi. Le nostre vite non sarebbero complete senza i nostri migliori amici, con i quali condividiamo le nostre case. I cani ci aiutano mentalmente e fisicamente e dobbiamo loro molto.

I cani portano molto nelle nostre vite. Ci insegnano ad amare e come essere responsabili di un'altra creature. Ci tengono attivi e in salute. I nostri cani ci proteggono, proteggono le nostre case e le nostre famiglie. Noi li addestriamo quando sono cuccioli, ma ci sono molte cose che anche noi possiamo imparare da un cane.

1. Vivi ogni momento

I cani ci insegnano a non preoccuparci del passato. Quello che è fatto è fatto e non si può tornare indietro. Tutto quello che ha importanza è qui, adesso, e come puoi rendere le cose differenti nel presente.

Il futuro deve ancora venire e nessuno sa quello che porterà. L'unico tempo che ti puoi godere è il presente, questo stesso istante, e questa è una delle cose più importanti che potete imparare da un cane.

2. Trasforma la paura in amore

I cani ci insegnano che possiamo trasformare le nostre paure in amore. Abbiamo tutti sentito storie di cani tenuti male che hanno subito maltrattamenti dai loro padroni, e che come risultato avevano paura degli altri esseri umani.

Questo fino a quando la paura non si è gradualmente trasformata in amore. La vita diventa molto più facile quando trasformi la critica dei tuoi difetti in amor proprio. I cani possono superare le loro paure e possiamo farlo anche noi.

3. Non portare rancore

I cani ci insegnano che portare rancore non funziona. È tutto nelle nostre menti, e si tratta di cose che non dovrebbero avere spazio nel presente. Potete immaginare il vostro cane arrabbiato con voi perché non gli avete dato un biscottino? No, non può capitare: i cani non mortano rancore, e non dovremmo farlo nemmeno noi.

Quando abbiamo rancore verso qualcuno, questo pesa sul nostro stato emotivo e ci riempie di rabbia. Non dovrebbe essere così. I rancori ci impediscono di andare avanti con le nostre vite e non siamo in grado di goderci il presente. Una delle tante cose che potete imparare da un cane è quella di essere liberi e lasciare andare tutti i vostri rancori.

4. Dedica del tempo al gioco ogni giorno

I nostri cani amano molto giocare, e semplicemente osservando le loro espressioni e la loro coda scodinzolante si capisce che sono felici della loro vita. Dovremmo giocare di più, fare movimento. Quando giocate state aprendo la mente a cose nuove. Questo fa crescere la vostra creatività.

Non si può essere felici lavorando 24 ore su 24; c'è bisogno anche di tempo da dedicare al relax. Quando abbiamo un cane, abbiamo l'opportunità di prendere parte a molte attività, come le passeggiate, la corsa, passeggiate in montagna e ogni altro tipo di sport. Quando avete un cane non ci sono scuse, dovete giocare anche voi.

5. Mostra quando sei felice

Ve ne accorgete quando il vostro cane è pieno di gioia, perché salta su e giù e la sua coda si muove incontrollabilmente. Non sarebbe fantastico se potessimo fare lo stesso quando siamo felici per qualcosa? Perché non possiamo? Non c'è proprio nessuna ragione perché noi non possiamo mostrare la nostra felicità come fanno i nostri cani (solo... senza scodinzolare)

Le nostre vite sono molto veloci e impegnate e ci dimentichiamo di fermarci un attimo e pensare a quanto siamo felici. Questa è una delle cose più importanti che possiamo imparare da un cane.

Ci dimentichiamo di sederci e ammirare l'alba, il tramonto, e il passare delle stagioni. Abbiamo tutti quanti bisogno di fermarci un momento e realizzare quanto siamo fortunati.

6. Impara ad accettarti per come sei

Noi esseri umani paragoniamo sempre le nostre vite a quelle degli altri; desideriamo di avere quello che hanno gli altri e cerchiamo di assomigliare a un'altra persona. Cosa c'è di male a essere semplicemente noi stessi? Sei chi sei ed è abbastanza! Siamo perfetti come siamo!

La vita sarebbe noiosa se avessimo tutti lo stesso aspetto, ci comportassimo nello stesso modo e pensassimo le stesse cose. Siamo tutti quanti individui con le nostre personalità tutte diverse, ed è questo che ci rende speciali. Potete immaginare un carlino che vuole essere un levriero? No, i cani sono felici come sono e non si paragonano mai agli altri, quindi perché dovremmo farlo noi?

7. Goditi quel viaggio che è la vita

La vita è un viaggio con molte strade e un mucchio di su e giù. Dobbiamo imparare a approfittare al massimo dei su e fare tutto quello che possiamo per attraversare i giù. La vita è un'avventura da godersi, e i nostri cani si godono ogni momento.

Avete mai fatto caso a quando il vostro cane mette la testa fuori dal finestrino quando siete in macchina? Si stanno divertendo al massimo, stanno guardando ogni cosa e sentendo ogni suono, e noi dovremmo imparare a fare lo stesso. Fermatevi e ammirate quello che avete intorno, è veramente meraviglioso.

8. Bevi molta acqua, come fanno i cani

Noi, come i cani, abbiamo bisogno di acqua per essere forti e in salute. I cani sanno istintivamente quando hanno bisogno dell'acqua, e di solito non fanno troppi complimenti nemmeno quando si tratta di mangiare. Sanno cosa può essere velenoso per il loro corpo e lo evitano.

L'acqua è essenziale alla vita e ce ne serve un sacco. Una delle cose che potete imparare da un cane e che l'acqua è importante e quindi, fate come fa il vostro cane, e bevete molto per rimanere sani.

9. Fidati e sii leale

I nostri cani sono molto leali a noi, e gli dobbiamo molto. Ci sono quando siamo felici, e ci confortano quando siamo tristi.

Non sarebbe bello se potessimo essere più come i nostri cani? I cani sono animali sociali, proteggono ogni singolo membro del loro branco, e difenderanno il loro branco, non importa cosa succeda.

Noi dovremmo provare a essere più come i nostri cani. Forse una delle cose più importanti che potete imparare da un cane è quella di provare a essere leali come loro, e affidabili al massimo delle nostre possibilità per le nostre famiglie e i nostri amici.

10. Ama con tutto il cuore

I nostri cani ci amano senza condizioni, ed è un sentimento bellissimo quello di sapere che avete qualcuno che c'è sempre e che vi conforterà nei momenti difficili. I nostri cani sono i nostri migliori amici. Ci sono sempre quando torniamo a casa, con la coda scodinzolante per la gioia di vederci.

A loro non importa nulla del nostro aspetto, e questa è una delle migliori cose che puoi imparare da un cane. Ci amano per quello che siamo e noi li amiamo per questo. Il mondo sarebbe un posto molto migliore se imparassimo tutti ad amare senza condizioni, proprio come fanno i nostri migliori amici.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 5 persone con una media di 4.9 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

1 Commento

  1. Davide

    Bellissimo articolo grazie..le cose semplici sono quelle che spesso perdiamo di vista e quando non ci sono piu' andiamo in crisi. Meglio apprezzarle quando le abbiamo

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty