5 utilizzi immunizzanti dell'argento colloidale per cani

Scritto da Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi nella categoria Cani
5 utilizzi immunizzanti dell'argento colloidale per cani

L'argento colloidale si può usare in molti modi per il sistema immunitario del vostro cane e l'articolo di oggi ne presenterà 5!

Anche il cane più in forma ogni tanto perde un po' di sangue, infatti si potrebbe dire che più è sano il cane, più guai potrebbe trovare quando passeggia da solo in cortile.

Corre, insegue un coniglio dietro un capanno...ed eccolo lì con un bel graffio sul muso. Ahi...

I cani sono dei veterani in questo, siamo noi che usciamo di testa. Quindi prima che corriate all'armadietto dei medicinali per prendere una pomata antibiotica o che chiamiate il veterinario per un antibiotico orale - che sono soppressori del sistema immunitario e possono portare alla resistenza agli antibiotici - o prendete in considerazione una potente alternativa...

L'argento colloidale è un liquido antibiotico, antivirale e antimicotico che si dice possa trattare e prevenire diversi problemi negli umani e nei cani. A differenza dell'argento normale, quello colloidale contiene delle microscopiche particelle d'argento sospese in una base liquida, poiché queste particelle d'argento sono microscopiche, si pensa che attraversino le cellule e uccidano gli agenti patogeni.

con vitamina E e provitamina B5
Recensioni
Pomata all'Argento Colloidale per Animali
Alta disponibilità
Un prodotto a base di Argento colloidale altamente antibatterico L'argento colloidale elimina l'enzima che è necessario per il metabolismo dell'ossigeno, e quindi la sopravvivenza di tutti i funghi, batteri e virus. Questa crema contiene argento colloidale ed estratto di calendula, oli vegetali spremuti a freddo che stabilizzano la funzione di barriera della pelle e prevengono l'inaridirsi della ...

Ci sono molti modi per usare l'argento colloidale come immunizzante, abbiamo ridotto la lista a 5 per aiutarvi a cominciare:

Infezione

Poiché l'argento colloidale combatte i patogeni, è un'ottima idea tenerlo nell'armadietto dei medicinali per qualunque malattia, che sia batterica, micotica (lieviti!) o virale (si può usare anche per il parvovirus). Si può usare come prevenzione quando l'esposizione a persone o animali malati è inevitabile, e anche come disinfettante casalingo in casa.

Pelle

L'argento colloidale si può usare sulle infezioni cutanee come tenia, ferite e scottature. Lenisce e ripara il danno ai tessuti.

Orecchie

Per quei poveri cani che soffrono d'infezioni all'orecchio, l'argento colloidale potrebbe essere un sollievo. Il liquido si può far cadere direttamente nelle orecchie per combattere lieviti e batteri.

Occhi

L'argento colloidale si può usare anche per i problemi oculari come infezioni, allergie, infiammazioni e per il segno delle lacrime. Non pizzica, quindi si può mettere direttamente negli occhi.

Polmoni

L'argento colloidale è uno degli immunizzanti naturali più versatili, non solo si può usare in aree sensibili come gli occhi, ma si può trasformare in vapore con un nebulizzatore e si può usare per trattare bronchite, asma e polmonite.

Dove acquistare l'argento colloidale

con vitamina E e provitamina B5
Recensioni
Pomata all'Argento Colloidale per Animali
Alta disponibilità
Un prodotto a base di Argento colloidale altamente antibatterico L'argento colloidale elimina l'enzima che è necessario per il metabolismo dell'ossigeno, e quindi la sopravvivenza di tutti i funghi, batteri e virus. Questa crema contiene argento colloidale ed estratto di calendula, oli vegetali spremuti a freddo che stabilizzano la funzione di barriera della pelle e prevengono l'inaridirsi della ...
In offerta! Soluzione colloidale di argento purissimo 20 PPM
Recensioni
Argento Colloidale Gocce
Alta disponibilità
Antibatterico naturale, l'Argento colloidale puro è uno strumento di difesa essenziale per il nostro organismo. Ideale perché In gocce Insapore Soluzione alimentare Descrizione L'Argento Colloidale in gocce è una soluzione alimentare colloidale di argento purissimo 20 PPM. L'utilizzo dell'Argento colloidale risale al 1800 e già i primi studi sui metalli in forma colloidale hanno evidenziato come ...
Argento colloidale
Recensioni
Silver Water - Argento Colloidale 20 ppm
Alta disponibilità
L'Argento colloidale è una dispersione di ioni d'Argento in acqua biodistillata. Ideale perché In gocce Prodotto con acqua biodistillata Insapore Descrizione Silver Water - Argento Colloidale ha una concentrazione di 20 ppm ed è prodotto utilizzando un macchinario americano di ultima generazione con acqua bidistillata purissima. Benefici Silver Water - Argento Colloidale è indicato per l'azione: ...

Come si usa

Adesso che conoscete quali condizioni si possono trattare con l'argento colloidale, è il momento d'imparare come si può usare questo liquido:

  • Orale: la regola per il dosaggio orale è di 5-10 gocce, due o tre volte al giorno. Molte condizioni si possono trattare oralmente e con l'applicazione diretta (per esempio, alle gocce topiche per le orecchie si può aggiungere il dosaggio orale). Sa di acqua, quindi la somministrazione non dovrebbe essere un problema.

  • Topica: usatelo per pulire le ferite con un batuffolo di cotone. Per i problemi cutanei, spruzzate sull'area o usatelo come impacco diverse volte al giorno.

  • Orecchie: applicate alcune gocce nell'orecchio/orecchie ogni giorno, al massimo per 10 giorni.

  • Occhi: applicate una goccia tre volte al giorno nell'occhio/occhi.

  • Inalante: usate un nebulizzatore con argento colloidale almeno tre volte al giorno per circa 15 minuti per volta.

Nota: l'argento colloidale funziona come un antibiotico, ma non ha veri effetti negativi. Ce n'è uno, riduce la flora naturale nell'intestino proprio come gli antibiotici. È importante usare probiotici e prebiotici per aiutare l'accumulo di batteri buoni e per ristabilirne i livelli normali nel cane. L'argento colloidale è venduto in varie qualità, fate delle ricerche e/o affidatevi a un esperto per scegliere una marca.

Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 36 persone con una media di 4.9 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty