Come avere un cane può cambiare le tue amicizie umane

Scritto da nella categoria Cani
Come avere un cane può cambiare le tue amicizie umane

Quando progetti di prendere un cane, certamente ti rendi conto che un gran numero di cose nella tua vita stanno per cambiare, e questo include: la tua routine quotidiana, quanto tempo puoi stare fuori di casa, i posti nei quali non puoi portare il cane, e regolari passeggiate da pianificare.

Tuttavia, molte altre cose stanno per cambiare, incluse le relazioni con I tuoi amici e forse la famiglia, mentre alcune si riveleranno positive, altre aree avranno bisogno di un po’ di lavoro se vuoi mantenere lo status quo! In questo articolo, vedremo alcuni motivi per cui avere un cane può cambiare le tue amicizie e relazioni, e per darti un quadro anticipato! Continua a leggere per saperne di più.

Potresti frequentare di meno gli amici che non amano i cani

Se hai un amico che non ama i cani, è allergico o ne ha paura, è probabile che dovrai fare uno sforzo maggiore per mantenere i contatti con lui, e potresti finire col frequentarlo raramente. Gli amici che preferiscono non avere cani intorno se possono evitarlo, forse non vorranno andare a trovarti a casa quando c’è il tuo cane, e forse non vorranno che tu vada a fargli visita portandoti il cane appresso. Inoltre alcune delle cose che sei abituato a fare con questi amici, come uscire per una passeggiata o incontrarsi per un caffè, diventeranno difficili se vorrai portare il cane con te.

Se vuoi mantenere i rapporti con gli amici che non amano i cani, prima di prendere il cucciolo dovresti parlargli per decidere alcuni modi in cui potete mantenere la vostra amicizia.

Farai nuove amicizie

Prendere un cane aprirà una serie di possibilità per nuove amicizie, e scoprirai che dopo poco tempo come proprietario di un cane, avrai molti nuovi amici a loro volta proprietari di cani! Ti basterà portare il cane a spasso regolarmente per incontrare gli stessi cani e padroni al parco o in strada, e quando il tuo cane farà amicizia, così sarà per te e gli altri padroni.

Potresti anche iniziare a visitare nuovi posti; la caffetteria che ami forse non ammette cani, ma ce ne sarà sicuramente un’altra che usa sistemare una ciotola d’acqua all’esterno per le giornate più calde, e che ha spesso i tavoli affollati dai proprietari e i loro animali!

Diventerai cane dipendente!

Se usi qualche tipo di social media, sarai già abituato al fatto che molti nuovi genitori (di bambini o animali!) tendono a pubblicare continuamente aggiornamenti sullo stato dei loro cuccioli o bambini, insieme a molte bellissime foto! Questo può essere bello o fastidioso, dipende dal tuo punto di vista su bambini o animali, ma è probabile che quando avrai il tuo cane inizierai a fare lo stesso, e ti abituerai di conseguenza!

Ti accorgerai presto che alcuni dei tuoi amici saranno entusiasti come te nel condividere come sta e cosa fa il tuo cane, mentre altri amici non avranno niente da aggiungere alla conversazione, e potrebbero sentirsi tagliati fuori.

Potresti anche trovarti in certe situazioni quotidiane che non ti saresti mai aspettato, come non essere capace di passare davanti ad un altro cane senza salutarlo, fermarti davanti ad un negozio di animali anche se non ti serve nulla, solo per vedere cos’hanno, e pensare che la mostra dei cani in paese sembra un modo eccellente di passare una domenica pomeriggio!

Dovrai modificare il tuo stile di vita

Sebbene è ovvio che non puoi portare il tuo cane ovunque con te, avere un cane significa che dovrai modificare il tuo stile di vita perché sia compatibile con lui, e includerlo nella tua vita il più possibile. Questo può voler dire fare piccoli cambiamenti, come la tua scelta della caffetteria come già menzionato, ma anche un’intera gamma di altre implicazioni, che potrebbero influenzare non solo te personalmente, ma anche alcuni dei tuoi amici.

Potresti finire per scegliere un pub per un drink estivo basandoti sul fatto che ammette o no i cani all’interno, o abbreviare le tue serate fuori con i tuoi amici o mancare agli aperitivi dopo il lavoro se il tuo cane ha bisogno di mangiare o è stato solo troppo a lungo.

Sebbene queste cose succedano naturalmente e a volte, non ti renderai conto dei cambiamenti, gli amici e la famiglia che potrebbero essere influenzati da questi cambiamenti, non sempre capiscono che queste piccole alterazioni che hanno un impatto su di loro sono dovute al fatto di avere il cane. E’ una spiegazione più accettabile che lasciarli pensare che hai difficoltà a fare quello che vuoi o andare dove vuoi , o che li stai evitando del tutto!

Una buona comunicazione con i tuoi amici è la chiave, in modo da mantenere le tue relazioni importanti mentre ti prendi cura del tuo cane.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 3 persone con una media di 4.8 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty