7 domande da farsi prima di dare un premio al cane

Scritto da nella categoria Cani
7 domande da farsi prima di dare un premio al cane

Molti di noi danno una serie di diversi premi e bocconcini ai loro cani, usandoli come strumenti per l’addestramento o da dare al cane di tanto in tanto solo per amore, e il vostro cane adora i suoi premi!

Ma questi premi dovrebbero essere dati saggiamente e con moderazione, in modo da assicurarsi che il cane li veda come un riconoscimento e come qualcosa di speciale, invece che qualcosa a cui sono abituati, e inoltre assicuratevi che non provochino un aumento di peso, o che il cane rifiuti il normale pasto in favore di qualcosa di meglio!

In questo articolo vedremo sette domande che i padroni di cani dovrebbero farsi prima di dare premi ai loro cani. Continua a leggere per saperne di più!

1. Il cane ha fatto qualcosa per meritarsi il premio?

I premi sono una parte essenziale per far acquisire al cane la reciprocità e per mantenerlo interessato ad apprendere nuove cose, aiutano a dare un rafforzamento positivo all’addestramento, in quanto il cane sa per certo di aver fatto qualcosa di buono se ottiene il premio, e questo rafforza l’esperienza nella sua mente, ed aiuta ad assicurare che ripeterà questo comportamento in futuro!

Va bene dare premi di tanto in tanto solo perché ne avete voglia, ma in gran parte, riservateli per l’addestramento, o per incoraggiare il cane a seguire degli ordini per guadagnarsi il premio.

2. Il cane ne ha avuto abbastanza per oggi?

Dovreste stabilire quanti premi il Vostro cane può ricevere ogni giorno, in modo da evitare di dargliene troppi! Il cane non dovrebbe essere riempito di bocconcini o altri cibi saporiti o non avrà più fame all’ora del pasto, dovreste evitare di riempire il cane di questi premi, sia perché non sono pensati per essere un’alimentazione completa al posto del pasto, e perché farà perdere interesse al cane visto che li riceve troppo spesso.

3. State cercando di comprare il vostro cane?

C’è un confine sottile tra usare i premi per incoraggiare il cane a provare qualcosa di nuovo, fare un percorso in più o concentrarsi duramente, e usare i premi per forzarlo a fare qualcosa o per farlo smettere di disturbarvi! Questo significa che lo state premiando per un cattivo comportamento, ad esempio se date al cane un bocconcino quando voi state mangiando uno snack, per farlo smettere di disturbarvi perché lui pensa che gli è dovuto!

4. Stai usando saggiamente i premi importanti?

Non tutti i premi sono creati uguali! Molti cani dimostrano una marcata preferenza per un certo tipo di bocconcini che sono i loro favoriti in assoluto, e andrebbero in capo al mondo per guadagnarseli! Tieni questi premi speciali per quando li merita, e usa premi meno appetibili per le altre volte, così il cane non si annoierà e avranno molto più effetto su di lui!

5. I premi sono adatti per il tuo animale?

Nutrire con troppi bocconcini di ogni tipo non è saggio, in quanto anche quelli più salutari e con poche calorie, non sono pensati per sostituire un pasto corretto. Anche quando gli vengono dati saltuariamente, è possibile fare scelte più sagge sui premi che date al vostro cane, e selezionare bocconcini che abbiano benefici aggiuntivi, come il cibo adatto ai denti, o ricco di vitamine è un modo per salvaguardare la salute del cane mentre gli date un riconoscimento.

6. I premi fanno aumentare il peso del cane?

Se i pasti del vostro cane sono misurati accuratamente al grammo, ma il cane sembra avere qualche chilo extra, il premi potrebbero essere i colpevoli! Quando calcolate quanto cibo il cane dovrebbe mangiare ogni giorno per rimanere in forma, in salute e con un peso stabile, dovreste considerare anche i premi, ed assicurarvi di non darglieli spesso, o in tali quantità da sabotare i vostri sforzi per mantenere il peso del cane sotto controllo!

7. Il cane è ben educato quando riceve i premi?

Non dovreste mai premiare un cattivo comportamento con un premio, e questo include l’atteggiamento del cane quando capisce che il premio sta per arrivare! Dovreste sempre farlo sedere prima di ricevere il premio, e non darglielo mentre salta da una parte all’altra o cerca di afferrarlo, il cane dovrebbe sempre prenderlo con calma, senza essere brusco.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 3 persone con una media di 5.0 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty