I porcellini d’india possono mangiare le pere?

Scritto da nella categoria Piccoli animali
I porcellini d’india possono mangiare le pere?

Molte persone adorano le pere dal momento che sono frutti deliziosi e sani, ma i porcellini d'India possono mangiare le pere? Questa è una domanda su cui ci accingiamo a focalizzare la nostra attenzione in questo articolo. Chi non ama i porcellini d'India? Queste piccole, simpatiche e sensibili palle di pelo sono dei grandi animali domestici da avere. A loro piace passare il tempo con i loro proprietari e viceversa.

Tutti i proprietari di porcellini d'India vogliono il meglio per i loro animali domestici, compresi gli alimenti alla base della loro dieta. Adesso parliamo di pere. Fanno bene a questi animali? Sono ricche di sostanze nutritive o possono causare effetti dannosi per i loro corpi molto piccoli?

I porcellini d'India possono mangiare le pere?

La cosa grandiosa riguardo le pere è che sono salutari e possono essere mangiate come se fossero uno spuntino nutriente. Questo è il motivo per cui dovrebbero essere presenti in casa di tutti. Tornando alla domanda, sì i porcellini d'India possono mangiare le pere. Se hai un pero nel tuo giardino, sei molto fortunato. Ciò significa che i frutti sono tutti naturali, succosi e ripieni di un sapore gustoso.

Se non hai un giardino o un albero di pere, cerca di acquistare quelle con l'aspetto più naturale possibile. Queste di solito non sono così di bell'aspetto e sicuramente non sono lucenti. Cerca quelle più naturali, invece di scegliere le pere che sembrano più belle. Le pere di bell'aspetto molto probabilmente sono state coltivate con l'uso di pesticidi e trattate con conservanti!

Tuttavia, proprio come nel caso delle mele, ci sono alcune limitazioni che si dovrebbero prendere in considerazione. Le pere contengono zuccheri e dovrebbero essere date moderatamente. Oltre a questo, dare al porcellino d'India questo tipo di delizia, ogni tanto, non è solo sano, ma può anche essere visto come un cambiamento del solito regime dietetico. È un ottimo modo per il tuo animale di uscire dalla sua routine dietetica quotidiana e provare qualcos'altro. I nuovi alimenti saranno sicuramente in grado di catturare l'attenzione del tuo porcellino d'India.

Benefici per la salute delle pere

Metti alla prova il tuo animale domestico prima di dargli la quantità di pere che hai messo da parte. Dal momento in cui il tuo animale domestico odora le pere e le mangia subito, è un segno che gli piace questa nuova delizia. Potrai facilmente scoprire se il tuo porcellino d'India gradisce il suo nuovo spuntino.

Se noti che il tuo animale domestico ama questi frutti, ci sono alcune cose che devi sapere. Le pere sono ricche di vitamina C, che è necessaria per i porcellini d'India. i porcellini d'India non sono in grado di produrre la propria vitamina C. Così, avranno bisogno di un supplemento di vitamina C per mantenere la loro immunità. Possiamo essere d'accordo che le pere sono utili a tale scopo.

Tuttavia, le pere non dovrebbero sostituire la dieta quotidiana del tuo porcellino. I porcellini d'India hanno bisogno di fieno di qualità superiore, pellet e acqua fresca. Una quantità ragionevole di frutta e verdura completano la dieta.

Svantaggi delle pere

L'aspetto negativo di questi frutti è il fatto che sono molto acidi. Cosa significa questo? In sostanza, se i tuoi porcellini d'India mangiano grandi quantità di pere, più di quello che normalmente dovrebbero, possono iniziare ad avere problemi di stomaco. La diarrea è solo una di queste spiacevoli conseguenze.

Le pere sono anche ricche di zucchero e i porcellini d'India hanno difficoltà a digerire lo zucchero in eccesso. Le pere dovrebbe essere offerte di tanto in tanto e solo come ricompensa. Un paio di fette, una volta a settimana sono sufficienti per un porcellino d'India. Quindi, assicurarsi che la quantità che prendono sia entro i limiti normali.

1 pera in media ha circa 17,4 grammi di zucchero.

Il tuo porcellino può mangiare la scorza, lo stelo, il cuore o il succo di pera?

Oltre alla quantità di pere che il porcellino d'India dovrebbe consumare, ci sono anche altre cose da prendere in considerazione. Possono mangiare la scorza di una pera o può danneggiare la loro salute? Possono mangiare lo stelo della pera? Possono bere il succo di pera? Ecco alcune domande che hanno bisogno di risposte.

Prima di tutto, si dovrebbe tagliare il nucleo della pera e buttarlo via. Stesso trattamento per gli steli, in quanto possono soffocare il tuo amico peloso. La scorza di pera, d'altra parte, è qualcosa che possono mangiare. Inoltre, la troveranno molto nutriente e la masticheranno con un grande appetito.

Il succo di pera è fuori questione. Esso contiene troppi zuccheri e può portare a problemi di pancia. Anche le pere in scatola sono un'opzione da non prendere in considerazione. Sono troppo dolci e forti per le loro pance. Senza contare che sono davvero difficili da digerire!

Se possiedi un pero nel tuo giardino, va bene dare al tuo animale domestico un piccolo ramo da masticare. Lo aiuterà con i suoi denti!

Come si può vedere, le pere sono sicuramente sulla lista approvata dei cibi da mangiare. I porcellini d'India possono mangiare le pere, ma la moderazione è sempre la chiave. Procedere con cautela e non ci dovrebbe essere alcun problema!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 2 persone con una media di 5.0 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty