I porcellini d'india possono mangiare gli asparagi?

Scritto da Petyoo nella categoria Piccoli animali - 1 commento
I porcellini d'india possono mangiare gli asparagi?

L'asparago è una verdura fantastica e dovrebbe essere incluso nella dieta di tutti. Tuttavia, è una delle verdure più costose da acquistare sul mercato e questo è dovuto al fatto che gli asparagi sono piuttosto difficili da coltivare e da crescere. Richiede un sacco di lavoro e si può intuire il motivo per cui l'asparago è leggermente più caro rispetto ad altri ortaggi. Le carnose lance verdi dell'asparago sono deliziose e la maggior parte delle persone amano mangiarli. Tuttavia, i nostri animali domestici… possono goderne anche loro? I porcellini d'india possono mangiare gli asparagi? Questo è l'ottimo argomento su cui vorremmo focalizzare la nostra attenzione in questo articolo.

I porcellini d'india possono mangiare gli asparagi?

Durante le nostre ricerche, siamo riusciti a scoprire che non solo le cavie possono mangiare gli asparagi, ma abbiamo anche raccolto informazioni e scoperto diversi piccoli dettagli in merito al contenuto di questo ortaggio e come può essere utile per la salute del tuo animale domestico.

I porcellini d'india possono sicuramente gustarsi gli asparagi. Tuttavia, si consiglia di nutrirli con gli asparagi solo occasionalmente 1-2 volte alla settimana. Inoltre, sarebbero preferibili porzioni molto piccole.

Quali sono i valori nutrizionali degli asparagi? Sono salutari per i porcellini d'india?

Contengono elevate quantità di acido ossalato? Che dire di fosforo, calcio, grassi e zuccheri? Sono presenti in piccole quantità come auspicabile? E riguardo le vitamine?

L'asparago contiene un po' di zucchero e carboidrati, ma include anche fibra alimentare, che è benefica per lo stomaco e la digestione del vostro animale domestico. È anche a basso contenuto di grassi, ma, purtroppo, contiene acido ossalico.

Per quanto riguarda i minerali, gli asparagi contengono vitamina K, vitamina A, vitamina E, vitamina C, vitamina B6, niacina, riboflavina e tiamina. Questo ortaggio è anche ricco di minerali, tra cui lo zinco, sodio, calcio, potassio, ferro, fosforo, manganese e magnesio. Altre sostanze utili che si possono trovare negli asparagi sono colina, acido pantotenico, proteine e acido folico.

Quindi, come si può vedere, questo ortaggio è sicuramente ricco di sostanze nutritive e i livelli di vitamina C e A sono entro limiti decenti. Ciò significa che il tuo porcellino d'India può cibarsi di queste verdure, ma attenzione a non renderla un'abitudine quotidiana. Le tue cavie possono anche mangiare i gambi e le punte, ma non più di una o due volte alla settimana! La moderazione è sempre la chiave e questo trattamento non fa alcuna eccezione.

L'asparago è conosciuto per fornire benefici anti-infiammatori, supporto digestivo, regolazione di zucchero nel sangue, benefici per il cuore, e benefici anti-cancro.

L'asparago cotto è raccomandabile per i porcellini d'india?

No, gli asparagi cotti non sono raccomandati per i vostri piccoli amici. In generale, le cavie non possono mangiare cibo cotto, quindi non sarebbe una grande idea. Gli asparagi crudi sono un piacere migliore e salutare per loro.

In che quantità l'asparago è sicuro per i nostri amici a quattro zampe?

Asparagi per i porcellini d'India

Se vi ti stai chiedendo quanto asparagi si dovrebbero dare al tuo animale domestico per una porzione, diremmo che ¼ di tazza di asparagi è sufficiente. Assicurati che l'ortaggio sia ben lavato prima di servirlo ai tuoi familiari pelosi. In questo modo verranno eliminate eventuali sostanze chimiche nel caso in cui siano stati spruzzati con dei pesticidi. Tuttavia, sarebbe meglio comprare solo quelli organici.

Come abbiamo detto in precedenza, è possibile aggiungere gli asparagi nella dieta delle tue cavie per diversificare un po'. Tuttavia, tenere d'occhio la quantità! Se il tuo porcellino d'india mangia troppi asparagi, può iniziare a sperimentare problemi di stomaco. Troppi asparagi possono portare a gonfiore o gas che sono condizioni di disagio per la cavia. Tutte cose da evitare, per quanto è possibile. Dopo tutto, si desidera avere un animale domestico felice, non è vero?

Conclusioni

Tutto sommato, i porcellini d'India possono mangiare asparagi con moderazione. In piccole quantità, queste verdure possono fornire un po' di vitamina C per i tuoi porcellini. Questa vitamina è necessaria per i porcellini d'India dal momento che non possono generare la propria vitamina C. Se si superano le quantità menzionate sopra, il tuo animale domestico potrebbe sviluppare diversi problemi digestivi. Oltre a questo, a patto che ci sia un equilibrio tra quando e in che misura verrano consumati, il tuo animale domestico dovrebbe stare più che bene! Non c'è niente di meglio che vedere il tuo amico peloso godere di alcuni nuovi e sani piaceri di tanto in tanto.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 8 persone con una media di 4.8 su 5.0)

1 Commento

  1. Giulia Picardi

    Molto soddisfatta

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty