I porcellini d'India possono mangiare i fagiolini?

Scritto da nella categoria Piccoli animali
I porcellini d'India possono mangiare i fagiolini?

Il tuo porcellino d'India di certo apprezza quando gli vengono presentate occasionali, prelibatezze. Questi spuntini sapranno tenerlo occupato e impedirgli di annoiarsi. E, naturalmente, ogni proprietario di porcellini d'India ama viziare il proprio animale domestico. A questo proposito, i fagiolini sono un bel piatto popolare e forse ti sei chiesto - i porcellini d'India possono mangiare i fagiolini? Se possono, quanto possono mangiarne? Entriamo in questo argomento e cerchiamo di scoprire di più sui fagiolini.

I porcellini d'India possono mangiare i fagiolini?

Anche se è bene offrire ai tuoi pelosi animali domestici occasionalmente dei fagiolini, devi sapere che questo tipo di alimento non dovrebbe essere un'aggiunta regolare alla dieta quotidiana del tuo animale domestico. Il tuo porcellino d'India molto probabilmente saprà assaporare questa delizia croccante di tanto in tanto. Porterà varietà alla sua dieta a base di fieno e pellet. Tuttavia, far si che i fagiolini restino una delizia occasionale, anche perché non vorrai di certo rovinare il sistema digestivo del tuo animale domestico.

Fagiolini: benefici per la salute

Andiamo a conoscere i principali benefici per la salute associati al consumo di fagiolini. I fagiolini sono ricchi di vitamina K, C, B2, B1, A e minerali essenziali tra cui manganese, rame e magnesio. I fagiolini sono anche pieni di fibra sana.

I fagiolini offrono supporto antiossidante

I fagiolini comprendono importanti livelli di vitamina C e beta-carotene, che sono importanti e potenti composti antiossidanti. I fagiolini sono anche un'ottima fonte di manganese, che è ugualmente utile per lo stesso scopo. Inoltre, quando si tratta di fitonutrienti e flavonoidi, i fagiolini eccedono con il loro valore antiossidante stupefacente. Il consumo di fagiolini contribuisce a migliorare la salute globale, rafforzando il sistema immunitario e aiutando il corpo nella lotta contro gli effetti nocivi associati con i radicali liberi.

I fagiolini ed il supporto cardiovascolare

L'assunzione di fagiolini è assolutamente efficace nel sostenere la salute cardiovascolare, in quanto migliora notevolmente i livelli di grassi nel sangue, allo stesso tempo proteggendoli da eventuali danni ossidativi. Indipendentemente dal fatto che i fagiolini contengono bassi livelli di acidi grassi omega-3, contribuiscono comunque a mantenere e supportare la salute cardiovascolare.

Effetti collaterali del nutrire il tuo porcellino d’india con i fagiolini

Il sistema digestivo del tuo porcellino d'India è piuttosto sensibile e potrebbe essere facilmente sconvolto con l'introduzione di nuovi alimenti. Il tuo animale domestico potrebbe avere indigestione e un comportamento strano se il nuovo piatto non soddisfa il suo gusto. Questo è il motivo per cui è meglio offrire alla tua cavia solo piccoli pezzi di nuovi alimenti, fagiolini inclusi. Aumentare le porzioni solo se si nota che la reazione del tuo animale domestico è positiva.

Tuttavia, aumentare le porzioni non significa dargli grandi quantità e troppo spesso… Vuol dire che si dovrebbe offrire al tuo animale domestico peloso una piccola porzione circa una volta alla settimana, se non mostra segni di diarrea o altri disagi digestivi. Quantità eccessive di fagiolini influenzeranno la salute del tuo porcellino d'India.

Come conservare e prepare i fagiolini per il tuo porcellino d'India

Si può scegliere di acquistare fagiolini congelati o freschi. Cerca i fagiolini che presentano un vivace colore verde e assicurati che questi non abbiano alcune macchie o ammaccature. Se non si desidera consumarli immediatamente, è meglio tenerli non lavati in un sacchetto di plastica all'interno del frigorifero. Se si conservano non lavati, si possono consumare anche dopo sette giorni.

Quando si tratta di fagiolini surgelati, che è anche una valida opzione - è possibile acquistare già congelati fagiolini o congelarli tu stesso. Le loro proprietà benefiche sono perfettamente conservate se sono congelati da 3 a 6 mesi. Se non si ha la possibilità di acquistare i fagiolini tutto l'anno, si può considerare il loro congelamento. I fagiolini congelati forniranno a te e al tuo animale domestico la stessa quantità di valore nutritivo e gli stessi sorprendenti benefici per la salute come i fagiolini freschi. Tuttavia, scongelare i fagiolini prima di offrirli al tuo porcellino. Se il cibo è troppo freddo, può causare diarrea.

Se desideri viziare il tuo animale peloso con alcuni fagiolini, è sufficiente lavarli accuratamente prima di darli al porcellino d'India. Il tuo animale domestico peloso può anche mangiare le foglie, se gli piacciono. Le foglie dei fagiolini non presentano alcun effetto nocivo se date di tanto in tanto. È importante ricordare che non si devono dare fagiolini cotti ai porcellini d'India, in quanto non sono raccomandati i cibi cotti per loro. Il nostro consiglio è quello di mantenere porzioni piuttosto modeste e servire cibo fresco.

I fagiolini sono ricchi di acido ossalico così 1-2 fagiolini sono sufficienti per un porcellino.

Conclusioni sul dare i fagiolini ai porcellini d'India

La prossima volta che cucini dei fagiolini, prova a riservarne un po' per il tuo animale domestico peloso e scopri se il nuovo alimento soddisfa il suo gusto o no. Inoltre, presta attenzione a possibili effetti collaterali. Se noti un mal di stomaco che persiste, contatta il veterinario per una consulenza professionale. Il tuo porcellino d'India conta su di te!

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 3 persone con una media di 5.0 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty