I porcellini d’India possono mangiare lattuga?

Scritto da Petyoo nella categoria Piccoli animali
I porcellini d’India possono mangiare lattuga?

Al vostro amato porcellino d’India piace sicuramente essere viziato alle volte con delizie da leccarsi i baffi. Oltre alle normali crocchette e il fieno che normalmente i porcellini d’India mangiano, gradirebbero che gli venisse offerta, di tanto in tanto, della frutta e verdura fresca come snack. Dunque, la prossima domanda sorge spontanea: i porcellini d’India possono mangiare la lattuga? Si. I porcellini mangiano lattuga. Le verdure fresche forniscono un’integrazione eccellente di vitamina per il mantenimento del benessere del porcellino e in generale per la salute. Continuate a leggere per saperne di più circa l’alimentazione della lattuga sul vostro animale peloso.

I porcellini d’India possono mangiare la lattuga?

Potete certamente considerare di integrare questa verdura nell’alimentazione del vostro porcellino d’India. La lattuga contiene piccole quantità di fosforo, calcio e acido. Questi sono composti che non dovrebbero esserci in grande quantità nel cibo dei porcellini. D’altra parte la lattuga contiene vitamina C che è un’ottima aggiunta all’alimentazione del vostro porcellino d’India. Tenendo questo a mente, potete introdurre le foglie di lattuga nell’alimentazione del vostro animale peloso quasi ogni giorno.

I porcellini d’India possono mangiare la lattuga romana?

Potete anche dare al vostro amico porcellino d’India la lattuga romana. Non c’è alcun pericolo per il vostro amico peloso. Masticherà la lattuga romana con molto entusiasmo e troverà benefici imminenti dalla vitamina C.

I porcellini d’India possono mangiare l’insalata iceberg?

Le vostre cavie la mangeranno ma l’insalata iceberg non è raccomandata. Quando si trova l’insalata iceberg, i padroni dei porcellini d’India non dovrebbero aggiungere questa verdura all’alimentazione dei loro animali. Il motivo per cui non è consigliata è che è presente un piccolo valore nutrizionale e un alto contenuto di acqua. Se dato in eccesso, potrebbe portare da un lieve o ad un disturbo più grave per lo stomaco e diarrea.

Lattuga – un’importante risorsa di vitamina C

La vitamina C è essenziale per il generale mantenimento della salute e del benessere del vostro porcellino d’india. A differenza da altri animali, i porcellini sono di base incapaci di produrre vitamina C da soli. Ma allo stesso tempo, una carenza di vitamina C può presentare seri effetti sulla salute del vostro animale peloso. Per esempio, un consumo insufficiente di vitamina C può contribuire all’indebolimento del sistema immunitario. Questo può portare al vostro animale peloso una maggiore sensibilità e vulnerabilità verso varie infezioni e malattie.

Inoltre un deficit di vitamina C potrebbe svilupparsi in una condizione di salute chiamata scorbuto. Questa condizione di salute impedirà all’organismo del vostro porcellino d’India di produrre collagene, che è un componente essenziale per le ossa e per la formazione del tessuto. Oltretutto, questa condizione può portare a diversi problemi di pelle e di articolazione. Poiché la carenza di vitamina C è abbastanza comune tra i porcellini d’india, è vostro compito assicurarvi che il vostro amico assume abbastanza vitamina C dalla sua alimentazione.

A prescindere dal fatto che le crocchette, che sono una parte importante dell’alimentazione dei porcellini, sono piene di vitamina C, il vostro porcellino richiede ulteriori piatti di verdura che soddisfino i bisogni di vitamina C. 1 porzione di lattuga romana cruda contiene circa 19 % di vitamina C, non è abbastanza quanto alcuni frutti ma è già sufficiente per la salute del vostro porcellino d’India. .

Lattuga fresca per il vostro porcellino d’india

È assolutamente importante dare della lattuga fresca al vostro membro peloso della famiglia. È consigliabile conservarlo nel vostro frigo. Prima di servirla al vostro porcellino, toglietela dal frigo e lasciatela a temperatura ambiente per una mezzora o più. Non servite al vostro animale peloso la lattuga fredda! Le pietanze fredde possono portare a disturbi di stomaco e diarrea. In aggiunta, tenete presente che non dovete dare alla vostra cavia le verdure dal freezer.

In nessun caso si deve dare della lattuga andata male o a chiazze marroni al vostro animale. Il cibo che non è fresco causerà diarrea.

Preparare la lattuga al vostro porcellino d’India

Prima di servire la lattuga al vostro porcellino, è meglio lavarla con molta acqua. Non c’è bisogno di togliere l’acqua in eccesso che rimane sulle foglie della lattuga. In questo modo fornirai un po’ d’acqua in più al vostro animale che lo idraterà di conseguenza. Tagliate la lattuga a pezzi che non siano né troppo grandi e né troppo piccoli. Ricordatevi di non dare troppe foglie di lattuga dato che il vostro porcellino d’india potrebbe non mangiarne. È meglio dare delle porzioni piuttosto moderate. La moderazione è la chiave universale, la regola d’oro quando si va a fornire un’alimentazione bilanciata per il vostro animale morbidoso.

Conclusioni

In conclusione, la lattuga è un’aggiunta alimentare approvata per il vostro compagno peloso. Contiene vitamina C richiesta dal vostro amico e lo porterà ad essere impegnato. Assicuratevi di fornire unicamente lattuga fresca al vostro porcellino d’india e buttate via le foglie secche che restano. Inoltre, accertatevi di non dare assolutamente l’insalata iceberg al vostro porcellino d’India poiché può causare gravi problemi intestinali.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 12 persone con una media di 5.0 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty