Le 10 razze di cani più affettuosi

Scritto da Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi nella categoria Cani - 3 commenti
Le 10 razze di cani più affettuosi

Tutti hanno bisogno di qualcuno da coccolare. Perché non un cane? Puoi contare su qualsiasi di queste razze affezionatissime, sempre leali!

Se senti il bisogno di un bacio o di essere amato, nulla è come coccolare il tuo cane sul divano. Alcuni cani non vogliono che la tua attenzione e non ne hanno mai abbastanza! E in cambio, ci mostrano quanto ci adorano. In onore di questa apparentemente infinita dispensa di adorabile devozione, vi presentiamo con piacere la nostra top 10 delle razze canine più affettuose.

Golden Retriever

Golden Retriever

Questo cucciolo ha una personalità amichevole e adora le persone. Questo lo ha sicuramente aiutato ad assicurarsi la sua posizione tra le razze più affettuose. Forma forti legami con i membri della famiglia, quindi non sorprenderti quando vedrai il tuo golden retriever seguirti sempre per casa.

Havanese

Havanese

Sotto tutto quel pelo c'è un sacco di amore da ricevere. L'havanese ha una personalità amichevole e docile, e ama passare del tempo con la propria famiglia. E se dovessi avere dei bambini, ancora meglio - questa razza adora i bambini.

Bichon Frisé

Bichon Frisé

Questo cane è conosciuto per il suo folto pelo bianco e la sua attitudine ad amare le persone. È gentile e dolce, rendendolo un must per la nostra lista di razze più affettuose. Non solo adora le coccole, ma ha anche il vantaggio di avere un pelo ipoallergenico.

Bedlington Terrier

Bedlington Terrier

No, non è una pecora troppo affettuosa - è il bedlington terrier! Mentre molti tipi di terrier sono noti per essere capricciosi e indipendenti, il bedlington terrier ha scelto una carriera come cane da coccole. È comunque pieno di energia ed ha un comportamento giocherellone, ma quando è ora di calmarsi diventa sicuramente in grado di accaparrarsi il suo posto nella top 10 delle razze più affettuose.

Bulldog Inglese

Bulldog Inglese

Col suo corpo tozzo, la sua pelle rugosa e la sua temibile mascella, il bulldog potrebbe non essere ciò che ti viene in mente quando pensi ad un cane affettuoso. Ma gli amanti di questa famosa razza sanno bene che il bulldog è gentile e crea legami duraturi con tutti i membri della famiglia.

Carlino

Carlino

I carlini potranno anche essere piccoli di statura, ma la loro personalità è immensa. Questi cani sono socievoli e giocosi, e hanno solo voglia di passare del tempo con te. Il carlino è un ottimo animale da compagnia e adora la gente.

Cavalier King Charles Spaniel

>Cavalier King Charles Spaniel

Non solo è una delle specie più silenziose, ma è anche una delle più affettuose che incontrerai. Questa razza è socievole e adora passare il tempo coi propri padroni. Sarà ben contenta di accoccolarsi con te sul divano e ti seguirà per tutta la casa, se glielo lascerai fare.

Border Collie

Border Collie

Il Border Collie è una fantastica aggiunta alla maggior parte delle famiglie. Non solo è super intelligente, ma ama il suoi padroni. Ti lascerà passare ore a grattargli il pancino o a coccolarsi con te sotto le coperte.

American Staffordshire Terrier

American Staffordshire Terrier

Non stare a sentire le voci di corridoio sull'aggressivita di questo cane. In realtà, è una delle razze più gentili e affettuose che avrai mai il privilegio di abbracciare. Questi cani adorano il contatto umano ed hanno una personalità amichevole e vivace.

Cuccioli del Canile

Meticcio

Va bene, sappiamo che non è esattamente una razza canina, ma i cani che sono adottati dal canile devono necessariamente essere nella nostra top 10. Probabilmente sarà perché sono stati abbandonati; forse perché hanno passato tanto tempo da soli. Quando un cucciolo è portato a casa da una famiglia amorevole, questa verrà ricompensata con amore e affetto canino in eterno. Adotta un cane per scoprirlo da te - e siamo sicuri che sarai d'accordo!

Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 19 persone con una media di 4.9 su 5.0)

3 Commenti
  1. tonina

    trovo tutto interessante,e' giusto far conoscere e informare le persone per quanto riguarda questi meravigliosi animali , che non tutti apprezzano , ma non sanno cosa si perdono ! Complimenti !!!
  2. Silvana

    Nella classifica mancano i Jack Russel !!!!!!!! :-(
  3. graziano

    E il leonberger ve lo siete dimenticati ?
Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty