5 segni che il vostro cane vi ama davvero!

Scritto da Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi nella categoria Cani
5 segni che il vostro cane vi ama davvero!

I cani sono creature adorabili e godono nel divertirsi e far divertire i loro proprietari. Danno così tanto indietro per essere ben curati con il bonus aggiunto che un cane mostrerà più che può sempre tanto affetto e lealtà, senza domande. Tutti i proprietari di cani sanno che i loro animali domestici mostrano il loro affetto in molti modi diversi e talvolta è veramente divertente. Di seguito ci sono alcuni modi in cui i cani ci vogliono dimostrare che ci amano veramente e che gli piace stare intorno a noi il più possibile.

1 - Lo sguardo di devozione totale

Cane felice

Sarebbe facile dire che i cani guardano i propri proprietari con totale devozione solo quando c'è cibo. Ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Quando il vostro cane vi guarda profondamente negli occhi, è il suo modo di dimostrare di amarvi e di fidarsi implicitamente di voi. Sarebbe giusto dire che il vostro amico canino vi sta dando un abbraccio con gli occhi.

Quando i cani lo fanno, l'ormone noto come ossitocina è rilasciato nei loro sistemi, questo è lo stesso ormone che le madri rilasciano quando si legano con un neonato. Tuttavia, non dovreste mai tentare di guardare il vostro cane perché potrebbe trovarlo inquietante, è molto meglio lanciare delle brevi occhiate durante tutto il giorno a cui il vostro cane risponderebbe godendo degli "abbracci con gli occhi" che gli state restituendo.

2 - Pura agitazione quando arrivate a casa

I cani amano quando i loro proprietari tornano a casa, anche se sono stati fuori solo per poco tempo. I proprietari conoscono il piacere di quando i loro animali corrono per salutarli mentre camminano attraverso la porta d'ingresso. Alcuni cani portano un giocattolo preferito alla porta come un modo per mostrare la loro devozione. Detto questo, alcuni cani non si trattengono e salutano tutti in questo modo, anche se non conoscono molto bene le persone e la ragione è perché sono amichevoli con tutti quelli che incontrano!

3 - Il loro adorabile sorriso

Alcuni cani scuotono le code come matti attorno ai loro proprietari. Ma i cani hanno altri modi per mostrare che sono felici e del fatto che un proprietario interagisca con loro. Hanno molti tipi di espressioni facciali con studi condotti in Giappone che dimostrano che i cani si accigliano, mostrano preoccupazione e lo fanno sollevando le sopracciglia, anche se una alla volta. La ricerca ha anche stabilito che i cani mostravano piacere spostando l'orecchio sinistro all'indietro, ma quando facevano lo stesso con l'orecchio destro, esprimevano dispiacere per qualcosa.

Alcuni cani non possono fare a meno di sorridere quando il loro proprietario arriva a casa e questo è un segno certo che sono molto felici, che amano e si fidano molto dei loro proprietari. Non può essere più divertente e chiaro che un cane vi è devoto quando vi fa una smorfia ogni volta che entrate dalla porta!

4 - L'importantissimo sbadiglio

Cane sbadiglia

I cani sbadigliano proprio come le persone e anche per loro è contagioso. Secondo alcuni esperti quando i cani sbadigliano di fronte a voi, quello è il loro modo di mostrare che hanno formato un forte legame con voi, che implicitamente si fidano. La ricerca suggerisce che i cani tendono a sbadigliare quando vedono un proprietario farlo, che è qualcosa da provare su un adorabile amico canino, anche se il vostro cane potrebbe metterci un po' a capire cosa state facendo!

5 - Infine

Ogni cane ha il suo modo di mostrare quanto ama il suo proprietario, che sia sorridendo ogni volta che rientra in casa o correndo e scuotendo la coda come un matto. Saprete che il vostro cane vi è completamente devoto quando si siede e vi guarda con quegli occhioni o quando si accoccola vicino a voi sul divano di sera, godendosi il contatto con voi. Insomma, è tutto questo che rende condividere la casa con un cane così gratificante.

Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 26 persone con una media di 4.9 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty