I porcellini d'india possono mangiare gli spinaci?

Scritto da Petyoo nella categoria Piccoli animali
I porcellini d'india possono mangiare gli spinaci?

I porcellini d'india amano mangiare il fieno. Queste è una cosa risaputa tra i padroni di porcellini, ma possiamo aggiungere un po' di colore alla loro dieta? Quali verdure a foglia possono mangiare? Possono mangiare gli spinaci, per esempio? Questo è un argomento su cui possiamo concentrare la nostra attenzione! Per darvi una risposta il più accurata possibile, abbiamo analizzato il problema e trovato una soluzione. Qual è stato il nostro risultato? Continuate a leggere per scoprirlo!

Possono i porcellini d'india mangiare gli spinaci?

Gli spinaci sono una delle verdure più conosciute al mondo. Le loro foglie sono lisce o un po' ruvide. All'inizio il loro colore è di un verde acceso, con la crescita cambia in una tonalità di verde più intensa.

Gli spinaci hanno un gusto amaro, per questo troviamo due distinti pareri verso di essi, molto ben definiti: chi li ama o chi lo odia. Chi li ama li usa nelle sue insalate, oppure li cuoce. Gli spinaci sono reperibili tutto l'anno, ma il loro periodo migliore va dall'estate fino all'inizio dell'autunno.

Quindi, per tornare al nostro argomento, possono mangiarli i porcellini d'india? Non solo possono mangiarli, ma sono anche un ottimo cibo per loro. Potete darglieli regolarmente perché sono estremamente nutrienti.

Valori Nutrizionali degli Spinaci

Dato che tutti sanno quanto salutari siano le verdure a foglia, pensiamo che sarebbe grandioso vedere esattamente quali nutrienti li rendono utili per l'organismo. Abbiamo fatto una lista con quelli che crediamo siano i più importanti nutrienti, quindi sentitevi liberi di dargli un'occhiata.

Per cominciare, dovreste sapere che gli spinaci sono molto ricchi di vitamina A, inclusa la luteina e il beta carotene. Troviamo anche una grande quantità di potassio, manganese, magnesio, ferro, vitamina K, vitamina C, vitamina B9 o folato, e vitamina B12 o riboflavina. Contengono anche altre importanti vitamine, come la vitamina E, la vitamina B6, la vitamina B3 e la vitamina B1. Parlando dei minerali sono sicuramente i vincitori, dato che contengono zinco, sodio, fosforo, calcio e una percentuale di proteine. Sono anche ricchi di acqua, e la buona notizia è che, questo vegetale a foglia, contiene una quantità estremamente bassa di grassi e carboidrati. 100 Grammi circa di spinaci crudi contengono solo 7 calorie e 1 grammo di carboidrati. Quindi, possono essere consumati tranquillamente.

Come detto in precedenza, gli spinaci sono un ottimo pasto per questi piccoli animaletti pelosi e dovrebbero consumarne regolarmente. Come avete già visto, sono estremamente ricchi di minerali e vitamine, in particolare la vitamina C. Allo stesso tempo, non contengono zucchero. E' una grande combinazione nutrizionale per queste piccole creature.

A cosa stare attenti?

Come ci si aspetta, c'è anche una controindicazione per questo cibo. Il lato negativo è che contengono molto ossalato. Questo è un minuscolo composto che può formare dei calcoli quando combinato con il calcio. Ecco la ragione per cui è meglio limitare il consumo di spinaci ad una o due volte a settimana.

Un altra cosa da prendere in considerazione è che, i porcellini d'india, non possono mangiare i gambi degli spinaci, quindi sarebbe opportuno eliminarli mentre preparate il loro pasto. Non sono consigliati per i vostri animaletti, quindi la cosa migliore è tenerli lontani.

Che tipo di spinaci possono mangiare i porcellini d'india?

Come dovreste sapere a questo punto, non c'è un solo tipo di spinaci. Potete trovarne molte varietà nel supermercato sotto casa.

Quindi, quale varietà di spinaci possono mangiare i porcellini d'india? Possiamo iniziare dicendo che possono decisamente gustarsi gli spinaci nani, ma le quantità dovrebbero essere molto basse, dato che contengono un alto valore di calcio. Gli spinaci nani hanno piccole foglie, molto dolci, quindi il vostro animaletto le adorerà. Comunque, accertatevi sempre di somministrare spinaci crudi ai vostri amichetti. Gli spinaci cotti non sono indicati per i porcellini. Infatti, questi roditori non riescono a digerire alcun tipo di cibo cotto. Ed evitate anche quelli surgelati, dato che queste cavie non possono mangiare alcun tipo di cibo surgelato e gli spinaci non fanno eccezione.

Quindi, in conclusione, i porcellini d'india possono mangiare gli spinaci una o due volte a settimana. Sono altamente raccomandati dai veterinari, ma fate attenzione alla quantità di verdura a foglia che il vostro animale mangia. Altrimenti potreste causare qualche danno alla loro salute.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 4 persone con una media di 4.6 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty