Consigli e suggerimenti sull'alimentazione di un Bulldog Francese

Scritto da nella categoria Cani
Consigli e suggerimenti sull'alimentazione di un Bulldog Francese

Condividere la casa con un bulldog francese è molto divertente perché questi piccoli cani portano molta felicità nella vita dei proprietari, grazie a tutte le cose buffe che combinano.

In cambio i proprietari dovrebbero rendere una priorità prendersi cura del cane, ciò include nutrirlo correttamente, assicurarsi che faccia abbastanza esercizio giornaliero e mentale per rimanere in forma e in salute.

Ai bulldog francesi piace una dieta variegata, ma è importante non esagerare perché anche se non sono molto ingordi, gli piace un po' troppo il cibo quindi è importante offrirgli le porzioni di cibo corrette.

Cosa dare ai cuccioli quando arrivano a casa

cucciolo bulldog francese

L'allevatore dovrebbe avervi dato tutte le informazioni necessarie per quello che dovrebbe mangiare il vostro nuovo cucciolo e questo deve includere quanto spesso veniva nutrito il cucciolo. È essenziale mantenere questa routine e dare al cucciolo lo stesso tipo e la stessa quantità di cibo alla stessa ora del giorno per evitare problemi di stomaco. I cuccioli sono piccoli, perciò se sviluppano un qualunque problema digestivo, potrebbero disidratarsi velocemente e se vengono lasciati senza supervisione questo avrà un impatto negativo sulla loro salute e potrebbe addirittura essere fatale.

I giovani bulldog crescono a ritmo sostenuto e hanno bisogno dei giusti nutrienti per svilupparsi bene. Di solito i cuccioli devono essere nutriti da 3 a 4 volte al giorno, ciò assicura che i livelli di glicemia non si alzino o abbassino troppo tra un pasto e l'altro, cosa da evitare a tutti i costi.

Cosa dare ad un bulldog francese di 6 mesi

Una volta che il bulldog francese raggiunge i 6 mesi, può essere nutrito 3 volte al giorno invece di 4. È molto più salutare per loro mangiare frequentemente ogni giorno che dividere l'ora della pappa in soli due pasti in questo momento, perché riduce le possibilità che il vostro bulldog sviluppi disordini gastrointestinali. È essenziale che siano nutriti con una dieta di alta qualità perché stanno ancora crescendo. Un bulldog francese di 6 mesi ha bisogno di circa 152-233 g di cibo, secondo dimensione e costituzione.

Cosa dare ad un bulldog francese di 9 mesi

Come abbiamo già detto, i bulldog francesi, come altre razze, tendono a crescere a ritmo sostenuto e quindi necessitano dei giusti livelli di vitamine, minerali e nutrienti essenziali per lo sviluppo di ossa e articolazioni. A 9 mesi il bulldog può essere nutrito 2 volte al giorno, anche se alcuni nutrizionisti per cani consigliano di nutrirli 3 volte al giorno anche se stanno diventando grandi. La quantità di cibo giornaliera dovrebbe essere di 110-184 g, secondo dimensione, livelli di energia e metabolismo.

Cosa dare ad un bulldog francese di 12 mesi

Quando un bulldog raggiunge i 12 mesi, è già un cane adulto e come tale deve essere nutrito di conseguenza. La razione giornaliera per un bulldog francese maturo è tra i 128-165 g ogni 24 ore, secondo dimensioni, metabolismo e livelli di energia.

Cose importanti da ricordare

cibo bulldog francese

Come per altre razze, i bisogni nutrizionali del bulldog francese cambieranno nei diversi stadi della vita, ciò non include solo l'essere cuccioli, cani giovani o adulti maturi, ma anche quando arrivano all'anzianità. Con il raggiungimento dell'anzianità, l'assunzione di cibo potrebbe dover essere aggiustata e potrebbero essere necessari anche dei cambiamenti di dieta.

L'altra cosa da tenere a mente è che l'assunzione di calorie di un bulldog deve corrispondere alla quantità di esercizio giornaliero fatto. Se sospettate che il vostro cane stia mettendo su troppo peso e sta perdendo il "girovita", dovreste chiedere al veterinario quanto cibo dare al vostro cane. Il vostro bulldog potrebbe avere un metabolismo più lento e quindi avere bisogno di meno cibo. Se pensate che il vostro cane sembri un po' magro, vale la stessa cosa e una visita veloce dal veterinario è necessaria per assicurarsi che il cane mangi le porzioni giuste.

Un'altra cosa importante sul nutrire i bulldog è che alcuni di questi cani possono avere una reazione al grano che può portarli a soffrire di problemi digestivi, tra cui la flatulenza eccessiva. Alcuni cibi per cani commerciali contengono alti livelli di "riempitivi" che possono anche causare irritazioni cutanee nei bulldog. Se pensate che il vostro cane stia soffrendo di un'eruzione cutanea, è importante che il veterinario lo visiti e accerti se il problema è dovuto ad un'allergia alimentare.

I bulldog francesi e la sovralimentazione

Si sa che ai bulldog francesi piace molto il cibo, anche se la maggior parte non è ingorda per natura. Tuttavia tendono a mettere su molto peso se vengono sovralimentati o gli si danno troppi premi, per questo è importante tenere d'occhio il girovita. Dovreste vedere una piccola parte di costola e il cane dovrebbe avere un girovita ben definito. Se non è così, è il momento di ripensare a quanto cibo gli offrite e diminuire i premi che gli date. È meglio dargli pochi premi di alta qualità in occasioni speciali che dargli troppi premi di bassa qualità più spesso.

Infine, assicurarsi che il vostro bulldog francese abbia accesso ad acqua fresca e pulita

Come negli umani, il corpo del vostro bulldog è fatto per lo più d'acqua e come tale ha bisogno di restare idrato. I cuccioli devono avere accesso libero ad acqua fresca e pulita, specialmente quando fa caldo durante i mesi estivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 5 persone con una media di 5.0 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty