5 integratori Naturali per allergie nei cani

Scritto da Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi nella categoria Cani
5 integratori Naturali per allergie nei cani

Molte persone mi contattano per aiutare i loro cani, soprattutto per curare il prurito causato dalle allergie attraverso dei metodi alternativi. Per questo motivo ho deciso di creare un elenco dei cinque integratori che possono aiutare i cani che presentano allergie e fastidi a loro connessi.

Ricordatevi che è importante collaborare con il proprio veterinario di fiducia per poter diagnosticare e trattare correttamente il problema del cane, questi integratori da soli probabilmente non saranno sufficienti per fermare il prurito ma combinati con una dieta adeguata e cure veterinarie specifiche e regolari, gli integratori potranno aiutare a migliorare lo stato di salute del tuo cane.

Gli acidi grassi Omega

omega 3

Ogni cane dovrebbe assumere nell'arco della sua vita gli integratori di acidi grassi omega 3. Gli acidi grassi Omega 3 possono aiutare a ridurre l'infiammazione e favorire la funzione degli organi soprattutto nei cani che soffrono a causa del prurito e delle allergie. Integrare nella dieta del tuo cane acidi grassi omega 3 può ridurre significativamente la quantità di steroidi che ci vorrà per eliminare il prurito, i morsi e le grattatine. L'olio di pesce, l'olio di krill e le cozze verdi sono tutte ottime fonti di acidi grassi omega 3.

Dosaggio: la quantità ottimale che consigliamo è di 25 mg/kg EFA + DHA al giorno.

I probiotici

Mentre i probiotici non impediscono direttamente al tuo cane di grattarsi, promuovono la salute gastrointestinale. Avere una buona e sana popolazione di batteri nell'intestino del tuo cane può ridurre drasticamente e prevenire le allergie.

Dosaggio: la quantità ottimale per il tuo cane è di minimo 10 miliardi di CFU (unità formanti colonie) al giorno.

La quercetina

È un bioflavonoide E spesso indicato come "Benadryl naturale" perché è solitamente associato alla bromelina e si pensa che se somministrati insieme abbiano effetti sinergici.

Dosaggio: la quantità ottimale per il tuo cane è di 125 mg una volta al giorno per cani di piccola taglia (0-20 kg); 250 mg una volta al giorno per cani di taglia media (25-40 kg); 375 mg una volta al giorno per cani di grossa taglia (> 40 kg)

Il magnesio

magnesio

Si pensa che il magnesio possa aiutare a ridurre l'infiammazione allergica sebbene ciò possa o meno essere reale, il vero vantaggio del magnesio è calmare il sistema nervoso e ridurre l'ansia poiché molti cani con allergie croniche soffrono secondariamente di ansia. In genere raccomando citrato di magnesio, tuttavia, è possibile utilizzare anche il glicinato di magnesio.

Dosaggio: la quantità ottimale per il tuo cane è di *10 mg/kg somministrata una volta al giorno.

La L-teanina

E un altro ottimo integratore per controllare l'ansia nel cane poiché agisce aumentando la serotonina e quindi aumentando il senso generale di benessere del tuo cucciolo. Molti cani continuano a mordere, leccare e masticare la zona in questione a causa delle loro allergie, stress cronico e ansia.

Dosaggio: la quantità ottimale per i cani fino a 25 kg è di 10,5 mg una volta al giorno; per i cani di 25-40 kg è di 21 mg una volta al giorno; per i cani di 50 kg è di 42 mg una volta al giorno mentre per i cani di peso superiore la quantità è di 63 mg una volta al giorno.

Ricordati di rivolgerti sempre al tuo veterinario di fiducia prima di introdurre gli integratori nella dieta del tuo cane e inoltre mi farebbe piacere avere tue notizie! Lascia un commento qui sotto e fammi sapere se gli integratori hanno aiutato il tuo cane con le allergie!

Barbara Lombardi dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 3 persone con una media di 4.9 su 5.0)

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty