Posso dare al mio cane gli Asparagi?

Scritto da nella categoria Cani - 1 commento
Posso dare al mio cane gli Asparagi?

L'asparago è uno degli ortaggi più sani per gli umani, ma come si comporta con i cani? Sembra logico che i cani abbiano bisogno dei nostri stessi alimenti per stare bene. Se avete letto qualcosa sui vantaggi degli asparagi sull'uomo avrete probabilmente sentito che ha delle proprietà anti-invecchiamento, può aiutare a prevenire il cancro, a ridurre l'infiammazione e il dolore alle articolazioni, e può contribuire a rafforzare le ossa e migliorare la funzione del cuore. Suona come un alimento delle meraviglie. Ma potrà avere gli stessi effetti su un cane? Probabilmente no. Il problema è che i cani non sono destinati a mangiare verdure come gli asparagi. Se li si cucina in modo da renderli abbastanza morbidi per poterli digerire più facilmente, avranno perso la maggior parte delle sostanze nutritive che contengono e in ogni caso non daranno loro benefici.

Posso dare al mio cane gli asparagi?

Asparagi per cani

Risposta: Non Consigliato‚Ä®. Anche se l'asparago è davvero salutare per noi esseri umani, ciò non significa che sia lo stesso per i cani, e anche se il vostro cane può non avere reazioni negative ad esso, dal momento che non ne ha bisogno si può mettere nella lista del non necessario. I cani sanno solo divorare tutto ciò che gli si mette davanti, non avranno il tempo di masticare un pezzo di asparago fino a quando sarà pronto per essere ingoiato. Un paio di morsi e sarà già nello stomaco. Potrà causare problemi quando dovrà uscire.

I cani sono carnivori‚Ä®

I cani non hanno davvero bisogno di molte verdure da integrare nella propria dieta. Il loro sistema digestivo è fatto per gestire le cariche vegetali che si trovano nella maggior parte degli alimenti commerciali per cani, ma dare loro gli asparagi pensando di trarne beneficio è sbagliato. Un cane non elabora gli alimenti allo stesso modo in cui lo fa un essere umano, quindi i prodotti alimentari etichettati sani per noi, non si applicano per forza anche alla specie canina.‚Ä®

Fatela semplice‚Ä®!

Asparagi (e uova) per cani

La cosa migliore che potete fare per il vostro cane è mantenere le cose più semplici possibile. Comprate un alimento premium per cani con ingredienti principalmente a base di carne. Nutriteli allo stesso orario ogni giorno e saranno felici. In questo modo avranno una digestione con una certa routine e non dovrebbero avere complicazioni di salute come la diarrea o l‚Äôindigestione.

‚Ä®Come proprietario responsabile a volte ci si potrebbe sentire come se non si stesse facendo abbastanza per il proprio cane dandogli solo cibo per cani e acqua. Nella vostra testa state probabilmente pensando che se un essere umano avesse quel tipo di dieta sarebbe malnutrito. Ma per i cani è tutto quello di cui hanno veramente bisogno.‚Ä®Naturalmente si possono dare loro bocconcini occasionali, e anche alcuni avanzi della tavola, ma non si deve pensare che sia giusto preparare loro degli asparagi.

Opzioni migliori per i bocconcini‚Ä®

È possibile comprare biscotti formulati appositamente per i cani, che contengono vitamine e sostanze nutritive più adatte per i cani. Sarà anche più facile per loro digerire questi piuttosto che un pezzo di asparago, e alcuni sono anche progettati per sfregare i denti del vostro cane mentre vengono masticati. Si possono anche dare loro degli ossi speciali da masticare che si possono comprare nei negozi di animali locali.‚Ä®

Questi sono creati in modo che non si possano scheggiare, e che possano fornire ore di divertimento da masticare per il vostro cane, ed è più vicino a quello che mangiavano in natura come bocconcino.‚Ä®

Per ricapitolare, i cani ottengono abbastanza verdure aggiunte al loro cibo per cani, e in realtà non hanno nemmeno bisogno di quelle, i produttori di alimenti per cani li mettono come riempitivo perché sono meno costose rispetto alla carne. Quindi non date loro ancora più verdure, soprattutto asparagi.

‚Ä®Anche se il vostro cane è addomesticato, pensate ai loro cugini e antenati fuori in natura, e utilizzateli come indicatori di ciò che è giusto per loro. Gli asparagi al vapore sicuramente non sono qualcosa a cui avrebbero potuto avere accesso per conto loro.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 34 persone con una media di 4.8 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

1 Commento

  1. Barbara

    Spiegazione chiara e Di grande aiuto, Grazie

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty