Per noi umani i calcoli renali possano essere dolorosi, ma dovete sapere che possono causare altrettanti problemi anche ai tuoi cani. I piccoli depositi di minerali possono staccarsi e causare molto dolore al tuo cucciolo mentre cerca di andare al bagno. Fortunatamente, ci sono molti modi per trattare i calcoli renali del tuo cane.
La dieta del tuo cane deve essere ricca di diversi alimenti ma soprattutto bisogna considerare se il cane riceve abbastanza proteine nella sua dieta. È probabile di sì ma può comunque soffrire di carenza di proteine.
L'utilizzo dell'aloe vera può apportare vantaggi molto importanti per i vostri cani. Bisogna informarsi prima di somministrarlo onde evitare l'insorgenza di problemi di salute nel cane causati dall'aloe stessa.
Se l'orecchio del tuo cane è gonfio e hai notato la presenza di una grande vescica allora potrebbe trattarsi di un ematoma. Qualunque sia la dimensione, può sembrare spaventoso e la sua comparsa improvvisa è allarmante ma non c'è motivo di preoccuparsi.
Sicuramente sarà capitato al vostro cane, dopo aver svolto attività sportiva ed essere stato sotto sforzo vi ha vomitato tutto il cibo che gli avete preparato. Per non parlare del rigurgito di cibo non digerito pieno di muco!
Mentre l'estate diventa sempre più calda, ecco cosa dovrebbero sapere tutti i proprietari di cani sullo stress legato al caldo e il colpo di calore nei cani.
Scritto da Barbara Lombardi nella categoria Cani - 2 commenti
Con l'aumento dell'obesità e delle malattie del cuore e del fegato, è arrivato il momento di cambiare la dieta del tuo cane! Leggi questi dieci verità che non conosci sul cibo del tuo cane.
Scritto da Barbara Lombardi nella categoria Cani - 1 commento
Gli oli essenziali per cani sono noti e in molti sono pronti a raccomandarli per trattare quasi tutti i disturbi, che sia artrite oppure l'ansia da separazione. Vediamo insieme quali sono gli oli essenziali sicuri per il vostro cane e quelli da evitare assolutamente.