Se vi state chiedendo quanto deve mangiare un coniglio (cucciolo, giovane o adulto), siete nel posto giusto. Fornire al proprio coniglio un'alimentazione equilibrata e nelle giuste quantità è questione di esperienza: si impara con il tempo.
L'alimentazione dei cuccioli di coniglio, fino alle 3 settimane di età, spetta alla loro mamma. Tra le 3 e le 6 settimane, il coniglio inizia ad essere più indipendente e a mangiare anche fieno e pellet.
I peperoni sono molto nutrienti e saporiti, e aggiungono gusto e colore a molti piatti. Si tratta di una verdura molto ricca di vitamina C, potassio e magnesio; contiene inoltre gli acidi grassi dell'omega 3 e dell'omega 6, utili per prevenire i problemi cardiovascolari.
Nutrire correttamente il proprio coniglio può essere rischioso se non si è a conoscenza di ciò che fa bene e ciò che può essere dannoso. Scopriamo quindi se la melanzana può far bene ai nostri piccoli amici oppure no.
Sappiamo bene che i conigli adorano le verdure, ma questo non significa che possano mangiarle tutte. I conigli possono mangiare i broccoli? Se sì, in quali quantità? Scopriamolo!
Scritto da Barbara Lombardi nella categoria Piccoli animali - 1 commento
I nostri conigli possono anche mangiare alcune erbe aromatiche. Queste erbe hanno profumi e sapori molto forti, ed è bene scoprire quali possono essere date ai nostri coniglietti e quali no.