I porcellini d'India, comunemente noti come cavie peruviane, nascono in Sud America. Questa specie è considerata animale domestico da più di 400 anni, anche se ne esistono ancora degli esemplari anche in natura, in alcune aree del Sud America.
Scritto da Barbara Lombardi nella categoria Piccoli animali - 3 commenti
La risposta è ancora sì. I denti di leone sono molto nutrienti, contengono più betacarotene delle carote, più ferro degli spinaci e più potassio delle banane.
In questo articolo vedremo come curare la pelliccia del coniglio d'angora, come raccogliere il pelo e alcuni problemi a cui prestare attenzione; continuate a leggere per saperne di più.
Il coniglio d'angora: lana d'angora e conigli, dalla storia antica ad oggi con immagini e descrizioni di conigli lanosi; scegli tra dodici razze di conigli d'angora.
Scritto da Barbara Lombardi nella categoria Piccoli animali - 1 commento
Le origini del coniglio testa di leone partono dal Belgio quando gli allevatori decisero di accoppiare uno Swiss Fox con un coniglio nano olandese; il risultato fu un coniglio con una mutazione genetica che fece apparire un pelo più folto intorno alla testa e sui fianchi diventando così noto come il gene della "criniera".
Se lasciati incontrollati, i porcellini possono mettere su troppo peso e anche piuttosto rapidamente soprattutto se date loro il tipo sbagliato di dieta.