Il miglior shampoo per cani

Il miglior shampoo per cani

Curare l'igiene di Fido è un aspetto molto importante, da non sottovalutare. Proprio come gli esseri umani, anche i cani, dal terzo mese di vita, hanno bisogno di essere lavati: un bagnetto ogni quindici giorni almeno e il pelo del nostro amico a quattro zampe sarà sempre meraviglioso. Esistono veramente moltissimi prodotti in commercio per curare l'igiene di Fido, ma qual è il miglior shampoo per cani? Uno shampoo di qualità non dovrebbe produrre troppa schiuma, dovrebbe rispettare il pH naturale della pelle (che, nel caso del cane, è di 7), dovrebbe essere anallergico e il più naturale possibile. Scopriamo insieme quali sono i prodotti migliori per fare il bagnetto a Fido.

Pet Head Shampoo DRY CLEAN

Pet Head Shampoo DRY CLEAN

Molti proprietari di cani ritengono che il più buono shampoo per cani sia quello secco. Pet Head Shampoo Dry Clean è, non a caso, in cima alla nostra classifica dei prodotti migliori: si tratta di uno shampoo secco da cospargere sul pelo del cane e asciugare con un asciugamano o una passata di phon. Il manto di Fido sarà immediatamente brillante e profumatissimo, in questo caso di mirtillo. Se il proprio cane non riesce a farsi andar giù l'idea di doversi immergere in acqua, con Pet Head Dry Clean non ci saranno più problemi: niente acqua, ma solo un manto stupendo. A pH naturale e non testato sugli animali, non contiene nessun tipo di sostanza chimica.

Pet Head Shampoo Life's An Itch

Pet Head Shampoo Life's An Itch

Le dermatiti e i pruriti fastidiosi sono, purtroppo, molto comuni tra i cani. Con Pet Head Shampoo Life's An Itch è in grado di combattere il problema del prurito, fornendo a Fido un po' di pace e di benessere in più. Questo particolare shampoo è molto delicato ed esercita un'azione calmante ed emolliente sulla pelle secca sfruttando Aloe Vera, camomilla e farina di avena. Se il cane ha la pelle secca tenderà a grattarsi maggiormente e a provare una costante sensazione d'irritazione. Grazie a Pet Head Shampoo Life's An Itch il problema potrà essere facilmente contrastato...e Fido profumerà d'anguria!

FURminator Spray a Secco deShedding

FURminator Spray a Secco deShedding

Parliamo di un altro shampoo a secco, di diritto nella nostra classifica dei più consigliati shampoo per cani. FURminator Spray a Secco contiene acidi grassi Omega 3 e Omega 6, vitamine e proteine. È in grado di fornire al pelo una meravigliosa luminescenza, sinonimo di salute e benessere. Previene la caduta del pelo e può essere utilizzato con facilità, senza risciacquo: basterà spruzzare il prodotto sul pelo di Fido per vederlo immediatamente pulito e profumatissimo. È ipoallergenico ed elimina i cattivi odori, facendo profumare ogni amico a quattro zampe di pulito.

Trixie Shampoo Secco

Trixie Shampoo Secco

Un shampoo per cani deve riuscire a sgrassare il pelo del cane e rimuovere i cattivi odori, fornendo una sensazione di benessere nell'animale. Trixie Shampoo Secco è un prodotto eccellente da questo punto di vista, studiato appositamente per venire in soccorso a tutti quei proprietari di cani paurosi dell'acqua. È un prodotto ideale da portare con sé anche in viaggio, da utilizzare su cuccioli a partire dalle 12 settimane. Non dà noia al pelo né alla pelle, è delicato e consentirà a Fido di rimanere pulito per almeno due settimane. Può essere utilizzato anche sui gatti.

Trixie Shampoo Neutral

Trixie Shampoo Neutral

Sappiamo bene quanto sia importante rispettare il pH naturale della pelle del cane, è anche sulla base di questo aspetto che abbiamo cercato di stillare questa lista dei raccomandati shampoo per cani. Trixie Shampoo Neutral è un prodotto ottimo da questo punto di vista, in grado di curare il pelo dell'animale in modo delicato e piacevole, fornendo, come risultato, uno splendido pelo luminoso e morbidissimo. Non è testato su animali e può essere utilizzato sul pelo umido del cane: una volta cosparso su tutto il manto, potrà essere risciacquato con dell'acqua tiepida et voilà, Fido profumerà come un prato di fiori!

Beaphar Shampoo Pelo Bianco

Beaphar Shampoo Pelo Bianco

Qual è il più indicato shampoo per cani dal pelo bianco? Esiste un prodotto specifico per cani dal manto bianco o comunque chiaro: Beaphar Shampoo Pelo Bianco. A base di Aloe Vera, con le sue meravigliose proprietà idratanti, ha un'azione lenitiva sulla pelle che risulterà sempre ben idratata ed elastica. A pH naturale, è studiato per i cani che hanno una pelle particolarmente sensibile agli shampoo più aggressivi e non è testato sugli animali.

8in1 Shampoo Sensitive

8in1 Shampoo Sensitive

A base di glicerina e di Aloe Vera, lo shampoo 8in1 Sensitive è un prodotto ottimo per idratare in maniera delicata la pelle e pulire e fondo il pelo del cane. Ha una formula specifica per rispettare il pH della pelle di Fido e si adatta, così, a cani di tutte le taglie e di tutte le età. Non comprende sostanze chimiche nella sua formula, per questo motivo entra di diritto nella nostra classifica dei più vantaggiosi shampoo per cani.

Spray Districante Bob Martin

Spray Districante Bob Martin

Quante volte Fido si ritrova con nodi impossibili da districare? E quante volte pettinarlo diventa un'impresa? Sappiamo che qui parliamo dei shampoo per cani più favoriti, ma, a nostro avviso, questo è un prodotto indispensabile per chi possiede un cane a pelo lungo. Il pelo infeltrito di Fido è uno dei problemi più comuni e più difficili da risolvere: la cura del pelo del cane parte proprio da una regolare spazzolatura. Questo prodotto serve appositamente a eliminare qualsiasi tipologia di nodo, agendo, essenzialmente, come un balsamo. Può essere applicato sul pelo dopo il bagnetto e lasciato in posa per una trentina di minuti, per poi procedere con lo spazzolamento. Niente più nodi, ma solo un bellissimo pelo profumato e setoso, tutto da accarezzare.