Il miglior cibo per pitbull: un corpo muscoloso ha bisogno di una dieta ad alto contenuto di proteine

Il miglior cibo per pitbull: un corpo muscoloso ha bisogno di una dieta ad alto contenuto di proteine

La domanda che spesso chiedono i nuovi padroni di pitbull è:

Qual'è il miglior cibo per cani da dare a un pitbull?

Sto dando al mio pitbull un cibo bilanciato dal punto di vista nutrizionale?

I nuovi padroni di cani si preoccupano spesso del cibo che danno ai loro cani o cuccioli, e detto francamente, dovrebbero preoccuparsi.

La salute di un cane è direttamente legata al cibo che mangia. Un cibo di buona qualità può allungare la vita del vostro cane e aumentarne la qualità.

Per questa ragione è molto importante cercare un cibo per cani ad alto contenuto di proteine per i pitbull: ma non è una ricerca facile, perché ci sono tonnellate di marche di cibo per cani sul mercato e tutte vengono pubblicizzate come la miglior marca di cibo per cani per i pitbull, e come quella superiore alle altre marche.

Quindi come fate a sapere quale marca è la migliore per il vostro pitbull?

E' semplice.

Controllate i primi cinque ingredienti in tutti i cibi per cani di qualità e assicuratevi che nessuno di loro sia una fonte di carboidrati o di proteine di bassa qualità.

Le fonti di proteine di bassa qualità sono dei sottoprodotti della carne e delle ossa, mentre i carboidrati di cattiva qualità provengono dai cereali, come il grano, il granturco o la soia.

Evitando le fonti di proteine e carboidrati di cattiva qualità, abbasserete il rischio di sviluppare malattie di diversi tipi nei pitbull, ma questo è un argomento che affronteremo in modo più dettagliato più avanti.

Incominciamo la nostra ricerca del cibo migliore per i pitbull.

Le nostre scelte come cibo migliore per i pitbull

I fabbisogni di calorie dei pitbull

Per stimare il fabbisogno quotidiano di calorie del vostro pitbull, è importante sapere prima qual'è il peso del cane.

Vistro che la maggioranza dei pitbull pesano tra i 15 e i 30 chili, prenderemo un peso di 20 chili come peso medio e baseremo su questo i nostri calcoli.

  • Pitbull anziani: 875 Cal
  • Pitbull adulti medi: 1100 Cal
  • Pitbull attivi: 1750 Cal

Nota: Le calorie stimate in questa lista sono basate principalmente sul peso medio dei pitbull. Prima di fare qualche cambiamento importante alla dieta del vostro cane, siete pregati di consultare il vostro veterinario.

Un pitbull adulto del peso di 20 chili avrà bisogno di circa 1750 calorie al giorno per mantenere il suo stile di vita attivo.

Ovviamente, l'età e il livello di attività di un cane giocano un ruolo importante nel determinare quello che dovrebbe essere il fabbisogno di calorie e condizionano in modo importante la dieta del vostro pitbull.

I cani più anziani avranno bisogno di circa 875 calorie al giorno, a differenza dei cuccioli nella fase di crescita e dei giovani adulti che avranno un fabbisogno maggiore.

I cuccioli nella fase di crescita, le mamme in allattamento e i giovani pitbull avranno bisogno di circa 1100 calorie al giorno per mantenersi in buone condizioni di salute.

I pitbull hanno un corpo forte e muscoloso e tendono ad amare il cibo, a volte anche troppo. Dovreste quindi misurare la quantità di cibo che gli date in modo da evitare che diventi sovrappeso o obeso. L'aumento di peso avrebbe come conseguenza molti problemi di salute man mano che il vostro cane invecchia. Essere sovrappeso peggiorerà anche la qualità della vita del vostro cane.

La maggioranza dei pitbull adulti staranno bene con due pasti di piccola quantità al giorno al posto di un solo pasto di quantità maggiore. Comunque, i cuccioli in crescita dovrebbero mangiare tre pasti al giorno finchè non sono grandi abbastanza da iniziare a mangiare con i ritmi degli adulti.

Il fabbisogno di micronutrienti dei pitbull

Pitbull

Per essere sicuri che il vostro pitbull sia in buona salute è di cruciale importanza dargli una dieta bilanciata. Una dieta bilanciata non solo migliorerà la sua salute mentale e fisica, ma allungherà la durata della sua vita e ne migliorerà la qualità.

I pitbull tendono a soffrire di un certo numero di problemi di salute che possono essere fatali se non curati in tempo. Dar da mangiare al vostro pitbull una dieta con alta quantità di proteine e bassa quantità di cereali può essere una buona misura preventiva.

Proteine

I pitbull sono cani muscolosi e, per questa ragione, dovrete dar loro una grande quantià di proteine. Le proteine nel corpo di un cane sono le principali responsabili del mantenimento della massa muscolare, della riparazione dei tessuti vecchi e della crescita ossea.

I pitbull sono giocherelloni e molto attivi per natura, quindi necessitano di un contenuto di proteine alto nella loro dieta quotidiana per mantenere il loro stile di vita attivo.

La domanda è, di quante proteine c'è bisogno per preparare il cibo più adatto ad aiutare un pitbull ad aumentare la massa muscolare, e, quante proteine sono troppe?

Molti nutrizionisti raccomandano solitamente un 25%-30% di proteine nella dieta di un pitbull, e questo è sufficiente per i cani adulti tipici. Se però il vostro cane fa trailing, va a caccia o partecipa ad altre attività sportive, allora è consigliabile includere nella sua dieta una percentuale di proteine di almeno il 30%-40%.

Alcuni appassionati di pitbull consigliano di darne una quantità ancora maggiore, il 40%-50% di proteine, perché aiuta a rafforzare i muscoli del vostro cane e riduce il rischio di lesioni comuni nei cani.

La quantità di proteine nella dieta del vostro pitbull non è l'unico fattore importante: lo sono anche, e molto, le fonti da cui le proteine provengono.

Fate in modo che il vostro cane si cibi di carne magra come il pollo, il manzo, il tacchino e il pesce. Queste sono ottime fonti di proteine se volete che il vostro pitbull sia in buona salute.

I grassi

Il grasso è una fonte di energia per il vostro cane. E' quindi anche uno dei componenti principali della dieta del vostro cane. Il grasso tiene sana la pelle del vostro cane e tiene il suo pele lucente, oltre a mantenere stabile la temperatura corporea de vostro cane.

Nella maggioranza delle migliori marche di cibo per cani, il contenuto dei grassi è mantenuto a un livello soddisfacentem e il grasso viene aggiunto per aumentare il sapore. Voi, quindi, non dovete preoccuparvi del contenuto di grasso quando comprate un cibo per cani per il vostro pitbull.

Il fabbisogno minimo di grasso nella dieta di un cane è tipicamente del 10%. Comunque, è consigliabile avere un contenuto tra il 15% e il 25% dei grassi nella dieta del vostro pitbull.

Il grasso in eccesso non fa bene alla salute del vostro cane, mettendolo a rischio di sviluppare malattie cardio circolatorie. Questo è lo stesso effetto che il grasso in eccesso ha sugli esseri umani. Una buona fonte di grasso nella dieta del vostro cane è normalmente sufficiente.

Come le proteine, il grasso varia in qualità a seconda della sua fonte. La fonte di grasso andrebbe quindi tenuta in considerazione. Il grasso di pollo, pesce, e semi di lino è quello che dovreste cercare negli ingredienti del cibo del vostro cane.

Vitamine e minerali

Tutte le vitamine, i minerali e gli altri nutrienti dei quali il vostro cane potrebbe aver bisogno sono normalmente nelle ricette della maggioranza dei cibi per cane dei alta qualità.

Le vitamine e i minerali aiutano il vostro cane ad avere una pelle sana e rendere più forte il suo sistema immunitario, prevenendo quindi problemi di salute.

Le vitamine, quindi, giocano un ruolo importante nella crescita e nella salute del vostro cane.

Le verdure e la frutta sono le fonti principali delle vitamine e dei minerali di cui ha bisogno un cane. Questa è la ragione per cui sono uno degli ingredienti principali in quasi tutte le marche di cibo per cani conosciute.

Dovreste cercare un cibo per cane che contenga una grande varietà di verdure e frutta. Più varietà c'è, meglio è.

Carboidrati

I carboidrati sono conosciuti per la loro capacità di fornire energia a tutti animali, cani compresi. Nei cani, aiutano anche nella digestione. Una quantità sufficiente di carboidrati nella dieta del vostro cane eviterà che il corpo del vostro cane consumi massa muscolare e lo manterrà quindi forte.

Alcuni studi hanno provato come i cani non abbiano bisogno di carboidrati per avere una buona salute, quindi è perfettamente accettabile dare al vostro cane un cibo contenente una quantità molto bassa di carboidrati. Assicuratevi però che questi provengano da fonti di alta qualità come l'orzo, il riso integrale, le patate dolci e l'avena.

Mantenete le percentuali di carboidrati nella dieta del vostro cane e un livello basso o moderato. Evitate il cibo per cani con grande contenuto di carboidrati. In particolare, non dovreste dare al vostro pitbull una gran quantità di cereali perché causano alcuni problemi di salute.

Acqua

L'acqua fresca e pulita è uno dei nutrienti più importanti, e a volte viene dimenticato. Questo in tutti i mammiferi.

L'acqua aiuta a promuovere la digestione, rimuovendo le tossine dal corpo e trasportando i nutrienti nel corpo.

Ci sono un certo numero di fattori che determinano la quantità di acqua della quale il vostro cane ha bisogno, tra i quali l'età del vostro cane, il suo livello di attività, e le condizioni ambientali di contorno (il clima).

I pitbull sono spesso cani molto attivi e considerando i loro corpi muscolosi, avranno bisogno di una quantità considerevole d'acqua.

Un pitbull medio avrà bisogno di un litro, un litro e un quarto d'acqua ogni giorno. In genere, un pitbull avrà bisogno di circa 300 ml di acqua ogni cinque chili di peso.

I pitbull sono cani atletici che tendono a perdere una grande quantità dell'acqua nel loro corpo rapidamente. Si disidratano con facilità e ammalano rapidamente, se non gli si procura acqua da bere a sufficienza. Quindi tenete la ciotola del vostro cane piena di acqua fresca e pulita tutto il tempo.

Ingredienti da evitare nel cibo per cani per i pitbull

La maggioranza dei pitbull amano mangiare, a volte troppo.

Non tutti gli ingredienti che ci sono nel cibo vanno bene per i pitbull. Quindi quando comprate un cibo per cani sul mercato, fate molta attenzione ai cinque ingredienti principali del cibo che scegliete.

La maggioranza dei cibi per cani contengono sottoprodotti della carne come fonte di proteine. Queste sono proteine di cattiva qualità che vengono mescolate a pasta d'ossa.

I pitbull hanno bisogno di un alto contenuto di proteine nella loro dieta a causa dei loro corpi muscolosi e del loro stile di vita attivo. Questi ingredienti quindi non dovrebbero essere inclusi nella dieta del vostro cane.

Considerando da dove provengono, a volte, i sottoprodotti della carne, questi sono malsani e non igenici per i pitbull. Sono prodotti, la maggioranza delle volte, da animali morti e carne andata a male. Il tessuto nervoso e le ossa in questi prodotti li rendono inadatti a essere consumati dal vostro cane. Controllate, e assicuratevi che le proteine provengano da carne vera e propria.

Dovreste evitare i cibi per cani che contengono grano, mais e soia come ingredienti principali visto che non aggiungono molto valore nutrizionale al vostro cane. Sono ingredienti di cattiva qualità che vengono aggiunti solamente come riempitivi a basso costo.

I riempitivi sono ingredienti che contengono zero calorie e zero nutrienti. Questi ingredienti passano attraveso allo stomaco del vostro cane senza lasciare alcun tipo di nutriente.

Possono provocare molti problemi di salute, specialmente nel sistema gastro intestinale. Sono anche noti per il fatto di provocare reazioni allergiche nei pitbull. Questi ingredienti vengono usati nel cibo per cani perché sono economici e facili da ottenere.

Evitate anche il cibo per cani che contiene sale, zucchero, conservanti artificiali e aromi. Anche questi ingredienti potrebbero causare reazioni allergiche nel vostro cane.

Problemi di salute comuni nei pitbull

Problemi di salute

Come ogni altra razza di cane, i pitbull hanno un certo numero di problemi di salute che li colpiscono più spesso. E' importante che sappiate quali sono questi problemi di salute in modo che possiate evitarli per quanti possibile.

Dare da mangiare al vostro cane una dieta sana e bilanciata può aiutare a prevenire alcuni di questi problemi.

Allergie alimentari

Le allergie alimentari sono un problema molto comune nei pitbull e non dovrebbero essere ignorate. I pitbull possono diventare allergici a un ingrediente specifico che non causava loro nessun problema in precedenza.

Nella maggioranza dei casi, le allergie agli alimenti sono il risultato della presenza di cereali di bassa qualità come il grano, il granturco e la soia nella dieta del vostro cane. Queste allergie possono portare problemi alla pelle e al pelo.

Per non provocare queste allergie, dovrete evitare i cibi che provocano le reazioni allergiche nel vostro cane.

Identificare l'ingrediente esatto che causa l'allergia vi aiuterà a fermarla. Comunque, per evitarla tenetevi lontani dai cereali a bassa qualità.

Ipotiroidismo

L'ipotiroidismo è un problema di salute abbastanza frequente nei cani. Si sviluppa a causa di un malfunzionamento della ghiandola tiroidea del cane, che non riesce a produrre abbastanza ormoni da supportare il corpo del cane.

I possibili sintomi di questo problema includono un aumento di peso del vostro cane, indolenza, debolezza, pelle e pelame opaco, e intolleranza al freddo.

I supplementi di ormoni tiroidei si trovano sul mercato e possono essere usati per guarire questo problema. Una dieta bilanciata per il vostro pitbull e dell'esercizio sono le chiavi per evitare l'ipotiroidismo.

La torsione dello stomaco

Questo problema si verifica quando lo stomaco del vostro cane inizia a gonfiarsi o ad arrotolarsi su se stesso. Questo capita quando il cane non è in grado di rilasciare i gas presenti nello stomaco. E' un problema serio nei pitbull che può essere fatale se non viene curato immediatamente.

Non appena vedete un sintomo qualsiasi di questo problema, chiamate il vostro veterinario per una visita dei vostro cane. I pitbull sono portati a questo problema perché mangiano molto in fretta e senza nemmeno masticare.

Per prevenirlo, evitate cereali di bassa qualità come il grano, il granturco e la soia, che producono grandi quantità di gas nello stomaco del vostro cane durante la digestione. Date piuttosto da mangiare al vostro cane alimenti ad alto contenuto di proteine.

Un altro modo di prevenire questa condizione è quello di distribuire i pasti del vostro cane in tutto il giorno in modo che mangino una porzione di cibo inferiore, ma più frequentemente. Potete anche scegliere di dividere due pasti in tre o quattro, se vi va bene.

Infine, dovreste assicurarvi che il vostro cane non si affatichi troppo appena dopo mangiato. Questo risulterebbe nella produzione di un quantitativo maggiore di gas, aumentando i rischi di una torsione intestinale. Lasciate che il vostro cane si riposi per circa un'ora dopo aver mangiato il suo pasto.

Displasia all'anca e al gomito

La displasia all'anca, o al gomito, è un problema alle articolazioni comune nelle razze di cani grandi e attive. Può essere di origine genetica o essere un risultato dell'età.

E' una condizione seria e può peggiorare se il vostro cane è sovrappeso o obeso. La cosa positiva è che questo è un fattore che potete controllare completamente.

Dovete stare attenti a non cibare eccessivamente il vostro cane. Questo aiuterà a prevenire che il vostro cane diventi sovrappeso.

In secondo luogo, dare al vostro cane cibi con quantità più alta di proteine e pochi carboidrati aiuterà a mantenere il suo peso inferiore. Far fare esercizio fisico al vostro cane aiuterà a ridurre la pressione sulle sue anche.

Altri problemi di salute comuni che possono interessare il vostro pitbull:

  • Epilessia – un problema genetico che può causare crisi nei cani.

  • Occhio a ciliegia – E' un problema di salute nei cani causata dall'indebolimento dei tessuti nella ghiandola lacrimosa che porta la ghiandola al venir fuori con una forma simile a una ciliegia sull'occhio del cane.

  • Filaria – una malattia canina seria e diffusa.

I ritmi per cibare pitbull cuccioli e adulti

I pitbull solitamente adorano il cibo, quindi non è un problema far mangiare il vostro cane. Il problema è piuttosto, nella maggior parte dei casi, cosa dar loro da mangiare e quanto cibarli.

I cuccioli di pitbull di meno di quattro settimane dovrebbero prendere il latte della loro mamma. Il cibo per cani per cuccioli dovrebbe essere introdotto nella loro dieta dall’età di quattro – sette settimane. In ogni caso, il miglior cibo per cuccioli di pitbull dovrebbe essere mescolato con latte o acqua prima di darlo da mangiare al cucciolo.

Quando il vostro cucciolo ha tra i due mesi e l’anno, dovreste dargli da mangiare cibo solido. Dopo l’anno il vostro cane non è più un cucciolo. E’ da considerare adulto e gli dovrebbe essere dato cibo per cani adulti di alta qualità.

I cani adulti di solito hanno bisogno di mangiare due volte al giorno, mentre i cani giovani e i cuccioli in crescita devono mangiare dalle 3 alle quattro volte al giorno, a seconda del loro livello di attività. Dovreste dar loro biscottini quando sono cuccioli, ma quando crescono, dovreste limitare l’uso dei biscottini all’addestramento.

Infine, una cosa importante da dire prima di passare alle raccomandazioni sui cibi da scegliere è che dovreste fare molta attenzione quando passate da un cibo a un altro. I cani soffrono facilmente di disturbi allo stomaco e si ammalano quando gli si cambia improvvisamente il cibo.

Dovreste cambiare il cibo del vostro cane in modo graduale in un periodo di 7-10 giorni. Dovreste mescolare bene il cibo vecchio al nuovo e aumentare gradualmente la percentuale di cibo nuovo.

I migliori cibi secchi da dare a un pitbull

Prendete sempre in considerazione cibi di alta qualità, privo di conservanti e di aromi, quando scegliete quale cibo per cani comprare per un pitbull.

Questo eviterà al vostro cane allergie e altri problemi che potrebbero essere causati da una dieta povera. Una quantità regolare di esercizio è importante per mantenere il peso forma del vostro cane e quindi tenerlo in buona salute.

Questo non solo migliorerà la qualità di vita del vostro cane, ma lo farà vivere qualche anno di più. Un altro beneficio importante che vedrete sarà quello di risparmiare un po’ di soldi sulla parcella del veterinario, dovendo andare a visitarlo un po’ meno spesso.