Panoramica dei grassi buoni nel cibo per cani

Scritto da nella categoria Cani
Panoramica dei grassi buoni nel cibo per cani

I cani richiedono quantità moderate di grassi sani nella loro dieta. Proprio come le proteine, i grassi sono una parte cruciale della dieta per un cane. Alcuni dei principali vantaggi dei grassi includono:

  • Il grasso fornisce nutrienti essenziali come gli omega-3 e gli acidi grassi omega-6, che sono fondamentali per mantenere in buona salute la pelle e il manto del vostro animale. Limitando il grasso o fornendo fonti di grassi di scarsa qualità, spesso può portare ad un manto ruvido, opaco e pelle secca e pruriginosa, tra le altre cose.
  • Il grasso è importante per l'efficienza riproduttiva, la funzione renale e l'assorbimento delle vitamine solubili in grassi, A, D, E e K.
  • Il grasso aiuta con la regolazione immunitaria totale, che aiuta il vostro animale domestico a lottare contro le malattie e le infezioni.
  • Il grasso è normalmente un esaltatore di sapidità.

La maggior parte delle persone non è consapevole che a differenza degli esseri umani, i cui corpi guardano prima a carboidrati per fornire energia, i corpi dei cani guarderanno al grasso (non ai carboidrati) come la prima fonte di energia. Quindi, un grasso alimentare adeguato è ancora più importante per cani attivi e atleti canini.

Sempre come le proteine, non tutti i grassi non sono uguali. Quando si tratta del vostro cane, le fonti di grasso di alta qualità possono fare la differenza nella salute generale del vostro animale. Cercate fonti di grassi reali, denominate, tra cui pesce come salmone e pesce bianco, olio di pesce e pollo, maiale o grasso d'anatra. L'olio di pesce, ricco di acidi grassi Omega 3, è noto anche come anti-infiammatorio e può aiutare un cane a trattare naturalmente con malattie infiammatorie come l'osteoartrite.

Evitate i grassi di bassa qualità come grassi animali, grassi di volatili, oli vegetali o minerali e salse o lardo. Questi ingredienti forniscono pochi vantaggi al vostro cane rispetto alle calorie extra.

I grassi sono una fitta fonte di calorie: ci sono 2 ½ volte le calorie in un grammo di grasso che in un grammo di carboidrati o proteine. Quindi, dovete stare attenti se il vostro cane sta mangiando sostanziali quantità di grasso. Che cosa è sostanziale? Sono state somministrate diete con contenuto di grassi fino al 25% per lunghi periodi senza alcun effetto negativo osservato. I cani da slitta, l'epitome di un cane di resistenza, prosperano su diete con fino al 50% di grassi!

Ricordate, in natura i cani avrebbero ottenuto il 70-85% della loro alimentazione da proteine e grassi di animali e pesci. I cibi per cani con proteine e grassi abbondanti, almeno 2/3 del profilo macro nutrizionale in totale, sono molto più appropriati per un cane invece delle scelte pesanti di carboidrati che inondano i negozio di animali online e le corsie dei supermercati.

Approfondimenti sul cibo per cani:

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 4 persone con una media di 5.0 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty