Le migliori crocchette per il Pinscher Tedesco

Le migliori crocchette per il Pinscher Tedesco

I pinscher tedeschi sono cani di medie dimensioni, slanciati ed eleganti con un manto lucido e brillante.

Il loro manto è rosso o nero e blu con cenni rossi. Hanno una testa notevole che è una forma allungata a cuneo con occhi desiderosi e vigili. Si muovono con sicurezza e con un'andatura costante, libera e naturale.

Storia del Pinscher tedesco

Molte persone danno un'occhiata a un pinscher tedesco e presumono che sia disceso dal Doberman Pinscher, ma non è così! Il pinscher tedesco è nato in Germania nel XVIII secolo e ha contribuito allo sviluppo di razze come Doberman, Zwergpinscher, Affenpinscher e i tre Schnauzer: nano, gigante e medio.

I pinscher tedeschi furono inizialmente allevati per sterminare i parassiti, in modo molto simile ai terrier inglesi. Possono discendere da alcune delle prime razze europee di cani pastori o da guardia. C'erano una varietà di simili cani cacciatori di ratti tenuti nelle fattorie tedesche intorno al 15° secolo, ma nel 1836 i Pinschers tedeschi erano diventati più popolari dei carlini in Germania.

Agli albori della razza c'erano i Pinscher a pelo duro e a pelo raso nelle stesse cucciolate. Questi Pinscher a pelo duro sarebbero diventati lo Schnauzer medio.

Il Pinscher tedesco fu riconosciuto come una razza nel 1895. Tuttavia, le due guerre mondiali furono devastanti per la razza, come lo furono per molte razze di cani in Europa, e molti colori non possono più essere trovati. Prima delle guerre ci sono stati i pinscher tedeschi color nero puro e sale e pepe - i colori che ora si vedono negli Schnauzer.

Grazie ad un uomo della Germania Ovest di nome Werner Jung, la razza è stata salvata. Jung ha cercato fattorie in Germania per cani di razza Pinscher e ha usato questi cani - insieme a quattro Pincher nani oversize e una femmina nera e rossa della Germania dell'Est - per rianimare la razza.

Ha rischiato la vita per contrabbandare il cane nero e rosso nella Germania occidentale, e oggi la maggior parte dei Pinscher tedeschi sono discesi dai cani di Jung. Ci sono stati anche alcuni sforzi per salvare i Pinscher tedeschi con i colori persi. Jung non ha avuto successo in questo tentativo, ma oggi alcuni di questi cani sono attualmente commercializzati come razze rare.

Temperamento del Pinscher tedesco

Il Pinscher tedesco è un compagno amorevole con un temperamento quieto. Sono cani leali e giocherelloni che tendono a rimanere giocosi fino alla vecchiaia.

Sono cani da lavoro energici che mostrano un alto livello di intelligenza. Di solito è una razza amichevole, ma tende ad essere un po' prepotente. Con il loro amore costante per il loro "branco", il Pinscher tedesco è un eccellente cane da guardia.

Sono cani molto energetici e attivi che hanno bisogno di esercizio quotidiano e amano lo schema che l'addestramento fornisce loro. Tuttavia, sono intelligenti e si annoieranno rapidamente con le stesse attività e addestramento. I Pinscher tedeschi sono bravi in agilità, rally, obbedienza o tracciamento, ma la maggior parte non ama l'acqua, quindi gli sport acquatici possono essere da escludere per questa razza. I Pinscher tedeschi possono anche diventare grandi cani da terapia perché sono una razza intelligente e amorevole che si lega facilmente con la loro famiglia.

Ma il loro intenso bisogno di legame significa che questa è una razza che può essere incline all'ansia di separazione e spesso non sta bene se lasciata sola per lunghi periodi di tempo. La socializzazione e l'allenamento corretti possono aiutare a evitare problemi con l'ansia da separazione.

Come la maggior parte dei Pinscher, hanno un'alta propensione alla caccia, quindi fai attenzione se hai un criceto, un porcellino d'India o un altro piccolo roditore come animale domestico. Altrimenti, di solito vanno d'accordo con altri animali domestici come i gatti.

Problemi di salute del Pinscher tedesco

La cataratta ereditaria sembra essere il problema di salute più comune nella razza. Nei Pinscher tedeschi possono comparire anche la displasia dell'anca e le malattie cardiache, sebbene non siano molto comuni.

Ma, tutto sommato, i pinscher tedeschi sono una razza longeva. Secondo un'indagine condotta in Italia, l'età media della vita era di 11,5 anni (arrivando anche a 14 anni), le principali cause di morte erano cancro, vecchiaia e problemi cardiaci. La maggior parte delle stime sulla durata della vita della razza oscilla tra 12 e 14 anni.

Bisogni nutrizionali del Pinscher tedesco

Un Pinscher tedesco adulto attivo che pesa circa 20 Kg richiede un apporto calorico giornaliero medio di 1109 kcal, ma il numero di calorie di cui il tuo cane ha bisogno può dipendere da quanto addestri il tuo cane. Ad esempio, se lo alleni regolarmente per l'agilità, potresti doverlo nutrire con cibo pari a un apporto calorico intorno alle 1849 kcal. Un cucciolo ha bisogno di circa 733 kcal al giorno.

Dovresti nutrire il tuo cane con la migliore qualità di cibo per cani che puoi permetterti e che si adatta a lui. Se il tuo cane ha problemi digestivi quando lo nutri con alimenti di alta qualità, il cibo potrebbe essere troppo intenso per il tuo Pinscher tedesco; o forse gli stai dando troppo cibo. Prova a dargliene meno. Se ciò non aiuta, controlla le percentuali di grasso e di fibre nel cibo.

Tuttavia, lo stress gastrico può essere causato anche da allergie alimentari o sensibilità al cibo. I sintomi di allergie alimentari includono prurito e graffi che portano a arrossamenti, perdita di pelo, pelle danneggiata e infezioni della pelle.

I cani possono anche avere sensibilità alimentare che provoca diarrea, vomito, flatulenza e mal di stomaco. Tieni presente che esistono diversi tipi di allergie: inalante, contatto, morso delle pulci e cibo, quindi è meglio che ti confronti con il tuo veterinario se sospetti che il tuo cane stia reagendo a qualcosa, così puoi individuare cosa lo sta causando.

Cosa cercare (e cosa evitare)

Cerca:

  • Carne vera tra i primi pochi ingredienti.
  • Un buon grasso a base animale (es: grasso di pollo).
  • Una sana forma di carboidrati. Una buona regola empirica è chiedersi: "Considererei questo un "buon carboidrato" se dovessi mangiarlo?"

Approfondimenti sui carboidrati:

Evita:

  • Alimenti con una percentuale più alta di proteine ​​vegetali rispetto alle proteine ​​animali: ciò non significa che le proteine ​​vegetali siano terribili; è solo più importante avere una proteina animale di qualità superiore.
  • Cibo troppo caro per te: so che questo sembra ovvio, ma non ha senso comprare un cibo eccellente una volta e poi passare a un alimento più economico, quindi non devi sentire di aver fallito. Lo stomaco del tuo cane apprezzerà di più la coerenza in ogni caso.
  • Cibo difficile da trovare. Più o meno, per lo stesso motivo di sopra.
  • Dipende da te se vuoi evitare cibi con cereali o allergeni comuni come soia, mais o grano. Tuttavia, vale la pena notare che nutrire il tuo cane con cibo con allergeni comuni potrebbe causare una reazione, anche se prima erano a posto con il cibo.

Il migliore cibo per cani per Pinscher tedeschi adulti

Pinscher tedesco adulto: le migliori crocchette

Quando stai provando un nuovo cibo, assicurati di lasciare trascorrere diversi giorni per passare lentamente alla dieta, mescolando ogni giorno un po' del vecchio cibo del tuo cane. Naturalmente, se il tuo cane mostra segni che non gli piace il cibo o non lo tollera, dovrai fare degli aggiustamenti.

Orijen Regional Red

Orijen Regional Red
Elenco ingredienti Orijen Regional Red

manzo angus disossato fresco (6%), cinghiale disossato fresco (5%), agnello disossato fresco (5%), fegato di manzo fresco (5%), maiale disossato fresco (5%, fegato di maiale fresco (5%), aringa intera fresca (5%, fegato di agnello fresco (5%), manzo disidratato (4%), agnello disidratato (4%), aringa disidratata (4%), salmone disidratato (4%), merluzzo disidratato (4%), trippa di manzo fresca (3%), bisonte fresco (3%), grasso di agnello (3%), uova intere fresche (3%), olio di aringa (2%), lenticchie rosse, piselli, lenticchie verdi, erba medic, ignami, fibra di pisello, ceci, zucca, zucca popone, foglie di spinac, carote, mele Red Delicious, pere Bartlett, mirtilli di palude, mirtilli giganti, alga kelp, radice di liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, finocchio, foglie di menta piperita, camomilla, dente di leone, santoreggia, rosmarino, Enterococcus faecium + vitamine e minerali

L'Orijen Regional Red è un cibo per cani che amano davvero la carne. Se dai questo cibo al tuo cane, dovresti seguire le indicazioni sull'alimentazione suggerite sull'etichetta.

Ecco uno sguardo a ciascuno dei primi cinque ingredienti:

Il manzo, il primo ingrediente, è facile da digerire per la maggior parte dei cani e ne ricava molte proteine. La carne disossata di Angus contiene circa il 74% di proteine ​​e il 26% di grassi. È anche una buona fonte di riboflavina, niacina e zinco e un'ottima fonte di vitamina C, vitamina B12, ferro, fosforo, rame e selenio.

Il cinghiale è maiale ma ci sono alcune differenze rispetto al tipico prosciutto. I cani apprezzeranno il sapore molto più forte. Il cinghiale ha anche meno grassi e più proteine ​​rispetto alle carni bovine.

A differenza di molti alimenti per cani che importano l'agnello dalla Nuova Zelanda, l'agnello di Orijen è allevato ad Alberta, in Canada. Viene consegnato ogni giorno fresco come le altre carni. L'agnello è la carne di una pecora a un anno d'età, il che la rende molto tenera. L'agnello contiene il 59 % di proteine, il 36 % di grassi e il 5 % di carboidrati. È una buona fonte di vitamina B6, acido pantotenico, fosforo e manganese e un'ottima fonte di vitamina A, riboflavina, niacina, vitamina B12, ferro, zinco, rame e selenio.

Il quarto ingrediente è il fegato di manzo. Le diete biologicamente appropriate di Orijen includono molte carni di organi, come diversi tipi di fegato, che sono ricchi di vitamine e minerali. Le persone che nutrono i propri cani con cibo crudo avranno familiarità con l'importanza di includere la carne di organi nella dieta.

Il quinto ingrediente è la carne di maiale disossata. Il maiale ha una percentuale stimata dell'81 % di proteine ​​e del 19 % di grasso. È una buona fonte di vitamina C, niacina, fosforo e zinco e un'ottima fonte di vitamina B12, ferro e selenio. La maggior parte dei cani ama il maiale ed è usato molto di più nel cibo per cani di quanto la maggior parte delle persone sappia.

Noterai che si tratta di un cibo per cani senza cereali, ma ha circa il 22% di carboidrati come sopra menzionato. I carboidrati provengono da fonti diverse nell'alimento, ma soprattutto da alcuni frutti e verdure: erba medica al sole, zucca, zucca bianca, spinaci, carote, mele Red Delicious e pere Bartlett. Ci sono diverse fonti di conservanti naturali nel cibo come i mirtilli rossi e i mirtilli antiossidanti.

Ci sono alcuni ingredienti in questo alimento che causano preoccupazione. Orijen ha modificato le ricette nell'ultimo anno e ha ridotto le proteine ​​di carne negli alimenti. Questo particolare cibo ora include un certo numero di diversi tipi di piselli/legumi che non erano presenti prima: lenticchie rosse, ceci, piselli, piselli gialli e lenticchie verdi. Le aziende di cibo per cani di solito fanno cambiamenti come questo in modo che possano risparmiare denaro e usare meno carne mentre cercano di mantenere una percentuale più alta di proteine ​​poiché i piselli/legumi sono proteine ​​vegetali. Il cibo comprendeva già la fibra di pisello utilizzata come fibra/proteina ​​nei cibi per cani, quindi questa marca, nota per il suo contenuto di carne, inizia a contenere molte più proteine ​​vegetali. Questo è un aspetto che le persone devono considerare attentamente quando viene loro chiesto di pagare prezzi molto alti per questo cibo.


I migliori cibi per cani per cuccioli di Pinscher tedesco

Pinscher tedesco cucciolo

Gli alimenti per cuccioli dovrebbero avere un rapporto tra calcio e fosforo di circa 1,2: 1, sebbene vi sia un margine di variazione, come 1,5: 1. È anche essenziale che il cibo per cani e per cuccioli non abbia un eccesso di calcio poiché questo può influire sulla crescita ossea. Se stai dando il cibo del tuo cucciolo che è stato formulato correttamente, non dovresti aggiungere altro calcio. Ciò potrebbe portare a gravi problemi di salute come il disturbo ossessivo-compulsivo _(osteocondrite dissecante (pdf))_ - escrescenze dolorose dell'osso che potrebbero richiedere un intervento chirurgico - e altri problemi ortopedici.


Orijen Puppy

Orijen Puppy
Ingredienti Orijen Puppy

carne fresca di pollo (20%)(disossata), carne di pollo disidratata (15%), fegato di pollo fresco (4%), aringa intera fresca (4%), carne di tacchino fresca (senza ossa) (4%), carne di tacchino disidratata (4%), fegato di tacchino fresco (3%), uova fresche intere (3%), salmone intero fresco (3%), cuore di pollame fresco (3%), cartilagine di pollame (3%), aringa essiccata (3%), salmone essiccato (3%), olio di fegato di pollame (3%), grasso di fegato di pollame (2%), lenticchie rosse, piselli verdi, lenticchie verdi, alfa alfa, radici di yam, ceci, zucca, foglie di spinaci, carote, pere Bartlett, mirtilli rossi, alghe marine, liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, semi di finocchio, finocchio dolce, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, rosmarino.

Orijen Puppy è leggermente più calorico (490 kcal per tazza da 250 ml) rispetto a Orijen Puppy Large (456 kcal per tazza da 250 ml). Orijen puppy ha anche un contenuto di grasso complessivo più alto, ma il contenuto principale di entrambi i cibi è molto simile. Per amore di questa recensione, esaminerò Orijen puppy large, con cui ho esperienza personale.

Analisi degli ingredienti:

  • Pollo: è sempre bello vedere una proteina come il primo ingrediente di qualsiasi cibo per cani e nel caso di Orijen noterai che il primo ingrediente è il pollo disossato fresco al 20%.

  • Farina di pollo: pollo disidratato al 15%, il pollo disidratato è praticamente pollo con l'umidità estratta e in realtà contiene circa il 300% in più di proteine ​​rispetto al pollo fresco.

  • Salmone: è bello vedere il salmone nell'elenco degli ingredienti al 3% e il salmone disidratato al 3%. Il salmone è un pesce grasso che è anche ricco di proteine ​​ma contiene anche oli essenziali sotto forma di acidi grassi EPA e DPA omega 3, essenziali per tutti i cani. Il salmone aiuta anche a dare al tuo pinscher un bel pelo lucido.

  • Altre proteine ​​includono: uova intere fresche, tacchino disidratato, fegato di tacchino fresco e aringa.

  • Fiori di calendula: ricchi di antiossidanti a base di flavonoidi e piante che proteggono il corpo dai radicali liberi che danneggiano le cellule. La calendula riduce anche le fluttuazioni di zucchero nel sangue e aiuta la digestione.

  • Menta piperita e finocchio: la menta piperita aiuta nella digestione dei grassi. Lo fa calmando i muscoli dello stomaco dei cani, migliorando così il flusso della bile che viene utilizzato per digerire il grasso. Il finocchio è un anti-infiammatorio.

  • Fibra di pisello: invece la fibra di pisello può essere una preoccupazione negli alimenti per cani, non perché è dannosa per il vostro cane, ma più che altro perché alcune marche più economiche tendono ad utilizzarne grandi quantità per aumentare il contenuto proteico al posto delle carni di qualità.

Una delle grandi caratteristiche di Orijen è che tutti i loro ingredienti vengono acquistati localmente in Canada: nessuna bassa qualità, né importazioni a basso costo, solo ingredienti di alta qualità. Si vantano anche di usare pollo e tacchino senza gabbia, uova nidificate e pesci catturati in natura, che è importante per molti amanti degli animali. Orijen limita anche la quantità di calcio e di benessere nel loro cibo per cuccioli rispettivamente all'1,7% e all'1,4%. Livelli elevati di questi due ingredienti possono far crescere troppo velocemente il tuo cucciolo, il che può portare a problemi alle ossa in età avanzata.

Non ci sono conservanti artificiali presenti in Orijen puppy come BHA o BHT, invece si usa la vitamina E, che è un ingrediente molto più vantaggioso.

La dimensione della crocchetta è ideale per un cucciolo di pinscher tedesco e anche se un po' difficile, non è un problema per le sue mascelle.

Il mio pinscher è stato nutrito con Orijen puppy da 8 settimane e non ha mai avuto problemi con la dimensione o la durezza delle crocchette.


Acana Heritage - Paleo

Acana Heritage - Paleo

Acana Heritage è un cibo secco per cani di alta qualità. Il suo profilo nutrizionale è al di sopra della media e fornisce quantità di proteine ​​e grassi superiori alla media. Nonostante ciò, la proporzione di carboidrati è un po' troppo alta e sarebbe meglio sostituirla con altre proteine.

Contiene ingredienti di alta qualità con particolare attenzione a una gamma insolita di ingredienti a base di carne come il cinghiale, il tacchino e il coniglio. Heritage - Paleo ha alti livelli di calcio e l'acido grasso Omega 3. Contiene una gamma di legumi considerati una fonte di alta qualità di carboidrati.

Inoltre, fornisce fibre per una sana digestione. Acana Heritage - Paleo contiene una vasta gamma di verdure e ingredienti a base di carne che potrebbero renderlo inadatto ai cani con gravi allergie o sensibilità alimentari.

Analisi approfondita degli ingredienti di carne/pesce

Gli ingredienti di carne e pesce del cibo per cani sono senza dubbio i più importanti. Sono critici in quanto forniscono la maggior parte della proteina e del grasso di cui i cani hanno un disperato bisogno. Inoltre, questi ingredienti avrebbero costituito la maggior parte della dieta degli antenati dei cani. Pertanto, la qualità delle formule per alimenti per cani e ingredienti a base di carne e pesce è fondamentale. Acana Heritage - Paleo contiene più di cinque fonti di carne o pesce.

Il cinghiale è considerato una fonte di carne di alta qualità. Sfortunatamente, il cinghiale contiene una grande quantità d'acqua. Questa umidità sarà evaporata durante il processo di cottura lasciando una quantità inferiore di cinghiale.

La fonte secondaria di carne presente è il tacchino. Il tacchino è considerato una fonte di proteine ​​di alta qualità. Alcuni dei nutrienti benefici contenuti nel tacchino includono la vitamina B6 e la niacina. Sfortunatamente, il tacchino contiene un'alta concentrazione di acqua. Gran parte di quest'acqua viene evaporata durante il processo di cottura, lasciando una proporzione minore di tacchino. Tuttavia, dato che il tacchino è il secondo ingrediente elencato, la sua proporzione sarà relativamente alta dopo il processo di cottura.

Un'altra fonte di carne presente è la farina di maiale. La farina di maiale è considerata una fonte di proteine ​​di alta qualità. La farina di carne è una forma concentrata di carne che ha già eliminato la maggior parte della sua umidità. Ciò significa che il grammo per grammo è molto più ricco di proteine ​​e altri nutrienti. La farina di maiale conterrà le stesse vitamine e minerali di maiale ma in concentrazioni più elevate. Questo include la tiamina e livelli significativi di ferro.

Un'altra fonte di carne presente è la farina di tacchino. La farina di tacchino è considerata una fonte di proteine ​​di alta qualità. La farina di carne è una forma concentrata di carne che ha già eliminato la maggior parte della sua umidità. Ciò significa che il grammo per grammo è molto più ricco di proteine ​​e altri nutrienti. La farina di tacchino conterrà le stesse vitamine e minerali del tacchino, ma in concentrazioni più elevate. Questo include gli alti livelli di niacina e vitamina B6.

Un'altra fonte di carne sono le gibelle di tacchino. Le gibelle di tacchino sono considerate una fonte di carne di alta/media qualità in base alla loro qualità. Le gibelle sono le viscere di un uccello e contengono organi come il fegato o il cuore. Possono contenere elevate quantità di vitamine oltre alle proteine.

Un'altra fonte di carne presente è il coniglio. Il coniglio è considerato una fonte di proteine ​​di alta qualità. Coniglio contiene alti livelli di Vitamine B3 e B12. Sfortunatamente, il coniglio contiene un'alta concentrazione di acqua. Gran parte di quest'acqua viene evaporata durante il processo di cottura, lasciando una proporzione minore di coniglio.

Tuttavia, dato che il coniglio non è uno degli ingredienti principali, la sua proporzione sarà ancora relativamente bassa dopo il processo di cottura.

Analisi approfondita degli ingredienti non a base di carne

Acana Heritage contiene piselli, lenticchie e ceci. Questi sono tutti membri della famiglia dei legumi delle verdure. I legumi sono famosi per avere una quantità relativamente alta di proteine ​​per un vegetale. I legumi contengono anche una grande quantità di fibre, che è importante per una sana digestione. Gli alimenti per cani usano spesso i legumi come sostituto dei cereali in cibi per animali domestici senza cereali. Le proteine ​​delle verdure come i legumi non dovrebbero sostituire le proteine ​​della carne. Invece, dovrebbero fungere da fonte aggiuntiva di proteine.

La zucca è un ingrediente vegetale di alta qualità e una benefica aggiunta alla dieta dei cani. La zucca contiene alti livelli di una varietà di vitamine e minerali tra cui vitamina A, vitamina C e potassio.

Tuttavia, la zucca è probabilmente meglio conosciuta per la fibra dietetica che può contenere. Questa fibra può migliorare e regolare la digestione. Infine, la zucca non contiene livelli significativi di proteine ​​vegetali. Questa mancanza di proteine ​​impedisce alla zucca di essere usata esclusivamente per gonfiare i livelli di proteine ​​come sono usati altre verdure, ad esempio spesso i piselli.

La radice di cicoria essiccata o l'estratto di radice di cicoria è un additivo o supplemento al cibo per cani. Può fornire una serie di benefici per la salute, compresa la fibra solubile, per consentire il passaggio regolare delle feci, i probiotici volti a aiutare e promuovere la digestione, oltre a eliminare o prevenire potenzialmente i vermi intestinali.

Leggi anche: Vermi nel cane: 10 ottimi rimedi casalinghi contro i vermi intestinali

Mentre questi benefici non sono pienamente provati, c'è una forte evidenza sul loro uso. La proporzione di radice di cicoria utilizzata nella maggior parte delle ricette di cibo per cani è minuscola e non contribuisce alla significativa nutrizione.


I migliori alimenti per il Pinscher tedesco anziano

pinscher tedesco senior

Se stai cercando un eccellente cibo per cani anziani, non è facile da trovare, soprattutto se stai cercando proteine ​​più elevate, grassi moderati e carboidrati più bassi - per fortuna conosciamo un ottimo cibo secco per cani anziani:.


Orijen Senior

Orijen Senior
Ingredienti Orijen Senior

Carne fresca di pollo (13%), uova fresche intere (7%), carne fresca di tacchino (7%), aringa intera fresca (7%), fegato di pollo fresco (6%), passera del pacifico intera fresca (4%), fegato di tacchino fresco (4%), colli di pollo freschi (4%), cuore di pollo fresco (4%), cuore di tacchino fresco (4%), pollo (disidratato, 4%), tacchino (disidratato, 4%), sugarello del pacifico intero (disidratato, 4%), sardina intera (disidratata, 4%), aringa intera (disidratata, 4%), lenticchie rosse intere, lenticchie verdi intere, piselli interi, fibra di lenticchia, ceci interi, piselli gialli interi, fagioli pinto interi, cartilagine di pollo (1%), fagioli bianchi interi, olio di aringa (1%), grasso di pollo (1%), cartilagine di tacchino (1%), fegato di pollo (liofilizzato), fegato di tacchino (liofilizzato), zucca intera fresca, zucca popone intera fresca, zucchina intera fresca, pastinaca intera fresca, carote fresche, mele red delicious intere fresche, pere bartlett intere fresche, cavolo riccio fresco, spinaci freschi, foglie di barbabietola fresche, cime di rapa fresche, alga bruna kelp, mirtilli rossi interi, mirtilli interi, bacche saskatoon intere, radice di cicoria, radice di curcuma, cardo mariano, radice di bardana, lavanda, radice di altea, bacche di rosa.

L'industria del cibo per cani ha fatto passi da gigante nel fornire ai cani di tutto il mondo cibo prodotto con ingredienti di qualità, e Orijen è stato il principale concorrente per molti anni. Il loro cibo per cani di alto livello è completo, naturale ed equilibrato, è fatto per imitare quello che un cane in natura mangerebbe e ha un'impressionante selezione di prodotti di carne di qualità superiore.

La carne costituisce la maggior parte del contenuto di proteine ​​e, nell'elenco degli ingredienti, si trovano pesce fresco, pollo e tacchino dalle fattorie ruspanti disseminate in tutto il Canada, uova intere e fegato liofilizzato per un sapore naturale migliorato. Non si trova questo tipo di contenuto di carne di qualità in molti altri alimenti per cani di alto livello e, quando si tratta di cibo per cani Orijen senior, le informazioni dicono tutto.

Due terzi della carne in ogni sacchetto sono freschi e refrigerati anziché congelati e l'altro terzo è accuratamente essiccato per mantenere un contenuto proteico massimale.

🌟 Ingredienti naturali

I carboidrati a basso indice glicemico sono limitati al 19% del contenuto complessivo e l'impressionante contenuto di carne è completato da una vasta gamma di verdure fresche, frutta dolce come anguria o sedano e legumi contenenti antiossidanti.

Lenticchie, fibre, fagioli borlotti, piselli verdi, mirtilli rossi, cavoli, zucca, mele e pere sono solo alcuni esempi di ciò che si trova in questo delizioso e tutto naturale cibo secco, croccante e morbido, per cani anziani, e - mentre è un alimento ad alto contenuto proteico di alto livello - è anche pieno della migliore selezione di verdure della natura, ricca di vitamine e minerali.

Invece di aggiungere queste vitamine e minerali, Orijen ha fatto la scelta consapevole di includerli naturalmente attraverso i loro rivoluzionari ingredienti Orijen Senior. Ѐ un cibo per cani che i cani anziani ameranno.

Benefici di una dieta priva di cereali e naturale

Tutti i prodotti Orijen sono privi di cereali, coloranti artificiali, aromi e conservanti e il loro scopo è di mantenere il cibo per cani il più vicino possibile alla natura. Tutti i prodotti a base di carne provengono da animali tenuti in buone condizioni e umane o da animali (come i pesci) catturati in natura. La loro filosofia è che nessun animale dovrebbe dover soffrire nella realizzazione dei propri prodotti alimentari per cani; perché mentre i cani hanno bisogno di carne per rimanere sani e forti, non c'è motivo per cui ciò non possa essere fornito eticamente.

Le crocchette Orijen Senior Grain-Free è un alimento che non ha riempitivi non necessari (come mais e altri cereali) - consentendo a un cane anziano di accedere direttamente a tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno. È il miglior alimento per cani anziani che si possa trovare se si è alla ricerca di alimenti naturali ad alto contenuto proteico. Un alimento per cani leggeri che non scende a compromessi su ciò che è importante e che riconosce le esigenze uniche degli amici a quattro zampe più anziani.

È bene ricordare che i cani mangiano solo una cosa per tutta la vita (supponendo che siano nutriti con crocchette per tutta la vita), quindi bisogna che facciamo in modo che l'unica cosa che mangiano sia abbastanza buona da valerne la pena. La nutrizione è una cosa, ma i nostri vecchi cani meritano un trattamento delizioso, che può essere considerato come un alimento per cani anziani, una volta raggiunta una certa età.

Questo è un mangime privo di cereali, naturale, nutriente, delizioso e completo, e chi siamo noi per negare il lusso ai nostri migliori amici? Sono stati lì per noi, e meritano che noi siamo lì per loro, fornendo loro delle crocchette di qualità.

Barbara Lombardi
dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ti è piaciuto questa guida? Votala adesso:

(votato da 2 persone con una media di 5.0 su 5.0)