Il miglior cibo per il volpino di Pomerania: classifica e consigli utili

Il miglior cibo per il volpino di Pomerania: classifica e consigli utili

I consigli degli esperti sul miglior cibo per cani per il vostro pomerania, compresi quelli da evitare in base alle allergie specifiche della razza e noti problemi di salute.

Con i musi da volpe e la personalità vivace, i pomerania sono una delle razze di cani più popolari al mondo. Sono una razza spitz proveniente dai paesi scandinavi, e in origine erano abbastanza grandi da trainare le slitte e lavorare come cani da pastore nelle fattorie. La razza è stata ridotta di taglia nel IXX° secolo quando sono diventati i preferiti della regina Vittoria, che - abbastanza interessante - ha allevato di persona i pomerania.

Ora sono una delle razze più piccole, il che li rende adatti alla vita di città e ai piccoli appartamenti. La razza non richiede molto esercizio fisico, ma ha qualche stranezza per quanto riguarda i bisogni dietetici. Quindi, qual è il miglior cibo secco per i pomerania? Ecco uno sguardo ai nostri consigli per questa razza vivace.

Dieta e alimentazione di un pomerania

I pomerania hanno in genere un peso compreso tra 1,5 e i 3 kg. Potreste avere un pomerania che è un po' più grande, ma la maggior parte è piuttosto piccola. A volte sembrano più grandi perché hanno un sacco di pelo soffice. Di solito non sono più alti di circa 30 cm.

I pomerania sono una razza abbastanza sana. Anche se sono piccoli, sono molto resistenti per la loro statura. Se hanno una buona dieta e fanno abbastanza esercizio, spesso vivono oltre i 10/15 anni.

Si raccomanda un apporto calorico giornaliero medio tra le 300 e le 400 calorie per un pomerania adulto attivo che pesa circa 4 kg. I cani che sono stati sterilizzati/castrati o che sono più vecchi potrebbero avere bisogno di meno calorie. Alcuni cani possono aver bisogno di più calorie a seconda del livello di attività e del metabolismo individuale. I cuccioli in crescita, ad esempio, consumano più calorie dei cani adulti e lo stesso vale per i cani giovani. Ad esempio, un pomerania giovane che pesa circa 4 kg e che fa un sacco di esercizio avrebbe bisogno di circa 436 calorie al giorno. Tuttavia, se il vostro pomerania tende a stare in giro per la casa tutto il giorno con poche opportunità di esercizio, avrebbe bisogno di meno calorie. Si stima che un pomerania poco attivo, del peso di 4 kg, richieda circa 296 calorie al giorno.

Cosa dare da mangiare al vostro pomerania

Cosa dare da mangiare al vostro pomerania

Come tutti i cani, i pomerania richiedono proteine di buona qualità. Si raccomanda un minimo del 22% di proteine per la crescita (cuccioli) e il 18% per i cani adulti. Il grasso è un'importante fonte di energia per i cani e dovrebbe rappresentare almeno l'8% della dieta per i cuccioli e il 5% di quella per gli adulti. La maggior parte dei cibi per cani oggi ha più grassi rispetto a queste percentuali. Il grasso aggiunge sapore al cibo e lo rende molto attraente per il vostro cane. I grassi sono anche fonte di omega-3 e omega-6 che sono buoni per la pelle, il manto, il cuore e il cervello del cane.

Ingredienti da cercare

gruppo di cani pomerania

Proteine

Idealmente, un buon cibo per cani conterrà un paio di proteine della carne nei primi ingredienti. Sia le carni intere che i pasti a base di carne sono buone fonti di proteine. Le carni intere si riferiscono a ingredienti come pollo intero, carne di manzo, pesce e agnello, i pasti a base di carne sono una forma concentrata di carne da cui viene rimossa l'umidità.

Grassi

Anche i cani hanno bisogno di grassi provenienti da buone fonti. Alcune vitamine sono solubili nel grasso e il cane ne ha bisogno nella dieta. Ma il grasso, come le proteine, varia in base alla qualità della fonte. Si dovrebbero cercare fonti di grasso denominate come il grasso di pollo. Altri grassi denominati forniscono anche i nutrienti necessari ad esempio l'olio di pesce può fornire acido grasso omega-3 per aiutare a mantenere la pelle e il manto sani.

Evitare

Dovreste evitare conservanti artificiali come BHA, BHT ed etossichina, se possibile. Evitate aromi artificiali, dolcificanti e coloranti. Il vostro cane non ne ha bisogno. Tuttavia, non è sempre facile evitare alcuni degli ingredienti meno desiderabili, poiché possono essere etichettati in modi più difficili da riconoscere.

Il cibo migliore per un cucciolo di pomerania

Il cibo migliore per un cucciolo di pomerania

Non dovrete nutrire i cuccioli di pomerania molte volte al giorno. Vi consigliamo di dividere il cibo in pasti e di offrirlo a intervalli regolari invece di lasciarlo nella ciotola. I pasti regolari incoraggiano i cani a mangiare il cibo quando viene servito, invece di fare gli schizzinosi con il cibo o mangiare troppo.

Se avete più di un cane, vi consigliamo di assicurarvi che ogni cane mangi il proprio cibo e non rubi quello degli altri. In alcuni casi, potrebbe essere necessario dar da mangiare ai cani separatamente per assicurarvi che il cane mangi tutto, poiché alcuni cani mangiano più velocemente più lentamente rispetto ad altri.

🥇 Classifica crocchette per cuccioli:

pomerania cucciolo


Orijen Puppy

Orijen Puppy

Questo cibo secco Orijen è formulato appositamente per i cuccioli. Hanno bisogno di una dieta ricca di grassi e proteine provenienti da una vasta gamma di carni fresche. Questo è molto importante per il cucciolo perché lo aiuta a crescere sostenendo pienamente la sua crescita accelerata e il corretto sviluppo. È composto dal 38% di proteine nutrienti e 16% di carboidrati. Questo è il rapporto ottimale per nutrire il vostro cucciolo di razza medio-piccola in base alle sue esigenze biologiche ed evolutive.

Niente fonti sintetiche

Il pesce fresco, la carne e il pollame in questo cibo forniscono una fonte naturale e molto ricca di glucosamina e condroitina. Pertanto, non sono state aggiunte fonti sintetiche. Ogni cucciolo è un piccolo individuo a quattro zampe le cui esigenze di alimentazione cambieranno in base all'età, all'ambiente e al livello di attività. Ecco perché il monitoraggio del peso e la regolazione delle porzioni sono così importanti. Inoltre, servire due volte al giorno Orijen Puppy Formula è la cosa migliore.

Pro

  • Offre al vostro cucciolo tutti i nutrienti di cui ha bisogno
  • Creato per i cuccioli
  • Piace anche ai cuccioli capricciosi

Contro

  • Non ci sono prodotti umidi disponibili per i cuccioli
  • Flatulenza nei cuccioli

Ingredienti di Orijen Puppy

Un terzo delle carni in questo cibo per cuccioli è costituito da forme disidratate di tacchino e pollo. I rimanenti due terzi sono freschi o crudi. Sono entrambi privi di conservanti. Inoltre, contiene rapporti di carne fresca chiamati WholePrey ™ ricchi di sostanze nutritive. Ciò significa che contengono uova intere fresche e pesce, più cartilagine e organi. Questo è ciò che rende questo cibo più simile a quello che gli antenati del vostro cucciolo mangiavano allo stato brado. Orijen Puppy si serve così:

Energia metabolizzabile = 3940 kcal/kg (450 kcal per una tazza da 235 ml)

Migliori crocchette per un pomerania adulto

pomerania adulto

Le razze di piccole dimensioni come il pomerania di solito hanno bisogno anche di crocchette più piccole. Può sembrare una caratteristica non importante del cibo per cani, ma le crocchette sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Alcune dimensioni e/o forme possono essere difficili da masticare per alcuni cani, specialmente per un cane Toy. Quindi, fate attenzione alle dimensioni e alla forma delle crocchette quando scegliete il cibo per il vostro cane.

Ci sono molti buoni cibi che potreste scegliere per nutrire il vostro pomerania ma ne abbiamo selezionati diversi che potreste prendere in considerazione.

Orijen Original

orijen original

Orijen Original è privo di cereali e fatto con una singola fonte proteica e ingredienti limitati. È un modo delizioso e naturale per mantenere felice forte e sano il vostro cane. Sempre privo di pasti di pollame, un terzo delle carni proviene da tacchino disidratato e pollo. Sono essiccati all'aria a temperature molto basse, creando una fonte proteica concentrata altamente nutriente. Ineguagliati da altri alimenti per cani, i restanti 2/3 sono freschi al 100% e refrigerati senza conservanti. Quel 2/3 include anche fonti di proteine crude che sono state congelate e non contengono conservanti. Questi includono la top ten tra gli ingredienti di carne di alta qualità. Come tutti gli altri alimenti per cani Orijen, questo cibo per cani è disponibile in quattro dimensioni convenienti. Ci sono confezioni da 350 g, 2 kg, 5 kg e 12 kg.

Pro

  • Niente conservanti
  • Ingredienti limitati
  • Privo di cereali

Contro

  • Non esiste la versione umida di questo cibo

Ingredienti Orijen Original

Orijen Original contiene il 38% di proteine ​​per un'alimentazione ricca. Contiene anche il 20% di carboidrati per il nutrimento durante tutte le fasi della vita del cane, così come il grasso sano. Questo cibo secco per cani contiene l'85% di pollame, pesce e uova, oltre al 15% di frutta e verdura. Non contiene patate, cereali o proteine ​​vegetali. Tutti gli ingredienti sono freschi e coltivati ​​in modo sostenibile. In effetti, sono classificati per il consumo umano. Tra gli ingredienti vi sono tacchino e pollo liberi, pesce pescato in natura e uova deposte solo nel nido. Ciò significa che nessuno dei pesci proviene da allevamenti ittici. Inoltre, le uova non sono deposte in gabbie come lo sono tante uova. Sono deposte all'antica.

Le inclusioni di carne fresca in tutti i cibi per cani Orijen sono molto alte e i carboidrati no. I più grandi componenti nutrizionali della carne fresca sono proteine ​​e grassi. Quindi, usare molta carne fresca negli alimenti significa che Orijen ha la capacità di ridurre al minimo la quantità di grasso aggiunto alla lista degli ingredienti. Orijen Original si serve in questo modo:

Energia metabolizzabile = 3940 kcal / kg (449 kcal per una tazza da 235 ml)


Orijen Six Fish (per cani)

Orijen Six Fish

Il pesce è molto ricco di proteine. Il cibo per cani contenente pesce offre alti livelli di acidi grassi omega-3. Ecco perché molti proprietari preferiscono il cibo che contiene pesce. Le sostanze nutritive nei pesci possono essere la chiave per la buona salute generale del vostro cane, in particolare per la salute della sua pelle.

Dovreste prendere in considerazione il pesce?

Ci sono numerosi vantaggi nel dare da mangiare al vostro cane un cibo a base di pesce come Orijen Six Fish. Ci sono tante scelte quando si tratta di ciò che mangia il vostro cane. Si va dal tacchino al sugo, al manzo con l'orzo e tutto il resto. Un cibo per cani a base di pesce può essere la scelta ottimale per il vostro migliore amico a quattro zampe? Forse.

Oltre agli acidi grassi proteici e omega-3, il pesce fornisce una quantità elevata di aminoacidi per una vita lunga e sana. I cani che non assumono abbastanza aminoacidi spesso finiscono per avere una vasta gamma di problemi di salute. Possono includere problemi alla pelle e al manto, così come un sistema immunitario compromesso.

Pro

  • Niente conservanti
  • Ingredienti limitati
  • Privo di cereali

Contro

  • Non sono disponibili opzioni di cibo umido
  • Si sente l'odore di pesce

Ingredienti di Orijen Six Fish

Questo cibo secco per cani offre una combinazione varia di pesce fresco pescato in natura (mai allevato) per la salute del vostro cane. Provengono dalle fredde acque atlantiche della Nuova Inghilterra e includono passere, aringhe, sgombri, rana pescatrice e nasello. Insieme, tutti e sei i pesci contengono un contenuto di carboidrati sano del 20% e un 38% di proteine. Orijen Six Fish si serve in questo modo:

Energia metabolizzabile =3940 kcal/kg (449 kcal per una tazza da 235 ml)

Migliori crocchette per i pomerania anziani

pomerania senior

Non è insolito per molti pomerania vivere fino all'adolescenza. Ciò significa che probabilmente dovrete considerare che tipo di cibo dare al vostro pomerania mentre invecchia. Mentre il cane invecchia, è una buona idea pianificare un check-up annuale con il veterinario.

Molti cani anziani iniziano a ingrassare quando diventano meno attivi. Per questo motivo, la maggior parte dei cibi per cani anziani contiene meno calorie e può risparmiare sulle proteine. Dovreste controllare il peso del cane mentre invecchia per assicurarvi che non diventi sovrappeso. In alcuni casi, potete semplicemente ridurre le porzioni del cibo per cani per aiutarlo a rimanere in forma o aumentare l'esercizio.

I cani molto vecchi possono iniziare a perdere i muscoli e ad avere problemi nel metabolizzare i nutrienti, comprese le proteine. Si vedono spesso cani anziani che iniziano ad avere meno tono muscolare, specialmente nelle zampe posteriori. Possono iniziare ad avere difficoltà a camminare quando succede. Se il vostro pomerania rientra in questa categoria, potrebbe essere necessario evitare cibi senior o cercarne uno che sia ricco di proteine di buona qualità. Finché il cane non ha problemi ai reni non c'è ragione di evitare le proteine quando invecchia.

Ecco uno sguardo ai nostri consigli per il miglior cibo per cani pomerania anziani:

Orijen Cane Senior

orijen senior

I cani anziani hanno bisogno di una dieta che promuova la massa muscolare magra. Ciò significa che il loro cibo dovrebbe essere ricco di proteine per una salute ottimale. Il cibo specifico per anziani Orijen contiene una proteina nutriente completa del 38%. Questo soddisfa i bisogni biologici ed evolutivi del cane. Per Orijen, ciò significa che non vengono serviti pasti a base di pollame, solo carni come tacchino e pollo disidratati che sono stati essiccati all'aria a basse temperature. Questo fornisce una fonte proteica altamente concentrata che fornisce al vostro cane anziano molte proteine nutrienti.

Pro

  • Niente conservanti o cereali
  • Ingredienti limitati per una salute migliore
  • Creato appositamente per i cani anziani

Contro

  • Non ci sono cibi umidi disponibili, e di solito i cani anziani preferiscono questo tipo di cibo

Ingredienti Orijen Cane Senior

Questo prodotto è composto dall'85% di ingredienti nutrienti a base di carne che sono Biologicamente Appropriati per cani anziani. E questo cibo per cani anziani è anche moderato nei grassi animali. Sono essenziali per la salute ottimale e Orijen Senior contiene solo grassi presenti in natura che non sono mai lavorati. Invece, provengono da uova fresche, pesce e pollame. Il pesce di mare fresco in Orijen Senior fornisce una fonte naturale di acidi grassi omega-3, EPA e DHA. Sono essenziali per sostenere il sistema nervoso e il sistema immunitario del cane. Il pesce fresco, il pollame e le carni in Orijen Senior forniscono anche una fonte completamente naturale e molto ricca di glucosamina e condroitina. Non vengono mai aggiunte fonti o integratori sintetici. Orijen Senior si serve in questo modo:

Energia metabolizzabile = 3940 kcal/kg (450 kcal per una tazza da 235 ml)

Orijen Fit & Trim

Orijen Fit Trim

Quando il corpo del vostro cane non è in grado di assorbire zucchero dal sangue e ha bassi livelli d'insulina, può causare un aumento dell'appetito. I cani anziani, così come i cani con un peso corporeo vicino all'obesità, possono essere inclini a sviluppare il diabete. E, proprio come negli umani, può anche essere genetico. Questo e molti altri problemi legati al peso significano che spetta a voi aiutare il vostro cane a perdere peso e diventare più sano.

Questo cibo funziona per molte razze

Dai bassotti ai Beagle, Labrador Retriever e San Bernardo, molte razze da piccole a giganti hanno una propensione all'aumento di peso. E, ammettiamolo, un cane non può assolutamente seguire una dieta a basso contenuto calorico da solo. Quindi, la chiave è scegliere un cibo per cani sano per aiutare a ridurre il peso complessivo. Una dieta ricca di proteine supporta la massa muscolare magra e aiuta i cani inattivi a mantenere un peso sano. Proprio come noi, i nostri cani possono guadagnare un po' di peso ed è fondamentale riportarlo a un peso sano.

Pro

  • Niente conservanti o cereali
  • Ingredienti limitati
  • Contenuto più basso di calorie

Contro

  • Nessuno

Ingredienti Orijen Fit & Trim Dry

Il contenuto include carni fresche, cartilagine e organi, oltre a uova e pesce fresco. Tutti questi ingredienti danno al cane una fonte naturale di ogni singolo nutriente di cui ha realmente bisogno. Quindi il cibo viene infuso con del fegato che è stato delicatamente liofilizzato per migliorare il sapore. Quest'aggiunta appetitosa rende Orijen Fit & Trim naturalmente delizioso e a basso contenuto di calorie. In effetti, sicuramente piacerà anche al cane più pignolo.


Perché scegliere Orijen?

  1. L'azienda prende molto sul serio la freschezza del prodotto. Tutti i loro alimenti per animali sono senza cereali e a base di carne utilizzando una miriade di carni nominate. Queste carni costituiscono le principali fonti proteiche animali di Orijen, che gli sono valse cinque stelle.
  2. Orijen non include mai ingredienti provenienti da paesi stranieri, come la Cina. In realtà, molte altre aziende lo fanno e, in passato, questa pratica è costata la vita a molti animali.
  3. La società mantiene il controllo operativo e la proprietà su ciascuno dei propri impianti di produzione.
  4. Orijen sollecita anche l'elaborazione ”Whole Prey". Questo significa una combinazione di carne nutriente, cartilagine, midollo osseo e organi in rapporti autentici. Questi rapporti imitano efficacemente la dieta naturale dei cani selvaggi.
  5. Le parole "biologicamente appropriato" sono sulle confezioni Orijen. Ciò significa che sono stati soddisfatti cinque principi chiave, tra cui:
  6. Ricco di proteine
  7. Varietà delle carni
  8. Freschezza
  9. Contiene frutta e verdura fresca
  10. Ridotto carico glicemico

Considerazioni aggiuntive su dieta e salute

pomerania dal veterinario

I pomerania sono generalmente sani, ma ci sono alcuni problemi comuni per questi cagnolini. Ipoglicemia, problemi alle ossa e alle articolazioni, ma sono curabili e non pericolose. Naturalmente, una dieta adeguata e un esercizio moderato aiutano a mantenere in salute il vostro Pomerania e a evitare questi problemi di salute.

Barbara Lombardi
dott.ssa Barbara Lombardi

Barbara Lombardi è una veterinaria nonché scrittrice freelance specializzata sul tema della salute e del benessere degli animali domestici. Amante appassionato di cani e gatti, Barbara ha una grande esperienza nella scrittura di articoli sulla cura dei nostri amici animali.

Ti è piaciuto questa guida? Votala adesso:

(votato da 23 persone con una media di 4.9 su 5.0)