3 razze di cani molto forti

Scritto da nella categoria Cani
3 razze di cani molto forti

Tutti i cani possono essere molto cocciuti a volte soprattutto se non sono stati ben socializzati e addestrati abbastanza sin dalla giovane età. Alcune razze più piccole possono essere difficili da controllare perché sono così carine, tendono a farla franca con cose che alle razze più grandi non sarebbe mai stato permesso di fare. Tuttavia, ci sono alcune razze che sono fisicamente molto forti e come tali hanno bisogno di essere ben addestrate in modo da non far cadere i loro proprietari quando diventano troppo eccitati o troppo entusiasti per qualcosa. Qui di seguito ci sono 3 razze forti che, se consentito, possono essere cocciuti e anche rendere più difficile vivere con loro.

Il Bull Terrier Inglese

Bull Terrier Inglese

I Bull Terrier Inglesi possono sembrare intimidatori, ma in fondo sono dei veri coccoloni – se socializzano bene sin dalla giovane età. I Bull Terrier sono l'immagine del potere con i loro corpi tonici e le corte gambe muscolose. Anche le loro teste sono impressionanti con una forma forte, lunga e unica. Anche quando sono cuccioli, questi cani hanno un aspetto potente, anche se va detto che non c'è nulla più carino o adorabile di un cucciolo di Bull Terrier Inglese.

I Bull Terrier sono allevati per essere forti non solo fisicamente, ma anche mentalmente, che in breve significa che sono senza paura e manterranno la loro posizione quando ne sentono il bisogno. Non sono molto alti, al garrese misurano intorno ai 50-61 cm, ma sono cani pesanti, vanno dai 20 a 29 kg, la maggior parte dei quali è puro muscolo. Ciò che li distingue dalle altre razze è la forma delle teste che è distintamente a forma d’uovo quando visto dalla parte anteriore e hanno un naso romano se visto di lato. Questo, insieme ai loro piccoli occhi stretti danno al Bull Terrier Inglese il suo aspetto unico e potente. Tutto ciò che riguarda la razza mostra potenza e forza, ma se è correttamente socializzato e ben addestrato, non c'è carattere più gentile del Bull Terrier inglese, anche se non sono la scelta migliore per i proprietari inesperti, sono più adatti a persone che hanno familiarità con la razza.

Il Bullmastiff

Bullmastiff

Un'altra razza che emana potere e forza è il Bullmastiff. I maschi possono pesare da 50 a 59 kg con le loro controparti femminili che sono un po' più leggere. I maschi possono arrivare fino a circa 64-69 cm al garrese e ancora una volta, le femmine sono leggermente più corte e anche la costituzione è più leggera. La razza è nata incrociando i Bulldog con il Mastino Old English, entrambe razze forti, e dall’aspetto impressionante. I Guardiacaccia avevano bisogno di cani potenti, imponenti e intimidatori per aiutarli a tenere i bracconieri lontani dalle loro terre. Già nel 17 ° e 18 ° secolo il Bullmastiff era molto diverso rispetto ai cani che vediamo oggi. Ci sono alcune prove che i segugi, gli Alani e il San Bernardo siano stati introdotti nel mix col passare del tempo per produrre i cani conosciuti e amati oggi in tutto il mondo.

Nel corso degli anni, questi cani muscolosi si sono fatti strada nei cuori e nelle case di molte persone in tutto il mondo e per una buona ragione. Non solo i Bullmastiff sono cani impressionanti, ma quando sono ben socializzati fin dalla giovane età e addestrati in modo corretto, possono essere compagni meravigliosi e animali domestici della famiglia. Sono intelligenti e imparano nuove cose in fretta. Formano forte legame con i loro proprietari il che significa che un bullmastiff non ci penserebbe due volte a proteggere le persone che ama. Come tali, hanno bisogno di essere addestrati a rispondere ai comandi che ricevono. I cani giovani hanno bisogno di imparare a camminare bene al guinzaglio perché sono veramente forti e potenti, anche se giovani. Più tardi si fa questo tipo di allenamento, più è difficile controllare un Bullmastiff quando si è fuori per una passeggiata semplicemente a causa della loro forza.

I Bullmastiff non sono una buona scelta per i proprietari inesperti perché anche se sono intelligenti, sono noti per essere un po' testardi e quindi questi cani grandi e potenti possono a volte rivelarsi una sfida difficile per le persone che non hanno familiarità con le loro personalità ed esigenze. I Bullmastiff hanno anche bisogno di spazio sufficiente per esprimersi il che significa che sono più adatti ai proprietari che hanno case grandi e idealmente un bel giardino sicuro.

Il Bulldog Inglese

Bulldog Inglese

Il Bulldog inglese è una delle razze più antiche ed è stato cane nazionale della Gran Bretagna per decenni. La razza è riconosciuta in tutto il mondo e spesso associata con Winston Churchill. I Bulldog Inglesi sono cani potenti, muscolosi noti per la loro natura gentile e fedele. Sono famosi anche per essere bravissimi con i bambini di tutte le età, ma a causa della loro forza, questi bellissimi cani hanno bisogno di essere ben socializzati fin dalla giovane età e addestrati correttamente per diventare cani adulti obbedienti e ben equilibrati. Sono abbastanza sensibili per natura, per questo è meglio iniziare ad addestrarli prima che dopo, si dovrebbe fare attenzione a come s’insegnano cose nuove al Bulldog per evitare qualsiasi trattamento severo che finirebbe per fare più male che bene.

Approfondimenti sul Bulldog Inglese:

Questi cani forti possono pesare da 24 a 25 kg con le femmine che sono un po’ più leggere e si vanno dai 31 ai 40 cm al garrese, quando arrivano alla maturità sono estremamente muscolosi, ciò conferisce alla razza il suo potente aspetto. Inizialmente allevati per combattere i tori, uno sport sanguinario che finalmente è stato bandito nel 19 ° secolo, quindi dovevano essere forti fisicamente e mentalmente. Questi cani fedeli sono stati salvati dall’estinzione da coloro che emigrarono verso il Nuovo Mondo e che hanno portato i loro cani attraverso l'Atlantico. Il Bulldog Inglese ha continuato a lasciare il segno nel Nuovo Mondo raggruppando i tori randagi che si aggiravano intorno alle città e ad aree circostanti di recente insediamento. Oggi, il Bulldog Inglese è ancora uno dei preferiti in molti Paesi del mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo adesso:

(votato da 4 persone con una media di 4.8 su 5.0)

Ebook: Guida alla dieta crudista per Cani

Guida alla dieta crudista per Cani

Ricevi gratuitamente il nostro ebook del valore di 27,90 euro.

Odiamo lo SPAM quanto te.
Il tuo indirizzo e-mail non è mai condiviso da noi con terze parti.

Lascia un commento

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Sentiti libero di inviare un commento e partecipare alla discussione!

Leave this field empty